News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Altro tagliando in Officinacondivisa, soliti problemi(ni)

Aperto da dedo, Giugno 12, 2018, 04:08:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dedo

Domenica abbiamo avuto un Florida su VW LT31 che io ricordo con grandissimo affetto!
Per smontare le ruote è  stato un vero dramma....leva di 2,5mt di generosissimo diametro che alla fine si è persino piegata! Quello se bucava manco il carroattrezzi gliela toglieva...
Però un bel mezzo  :)

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

Mattiadll

Anche a me sull Lt del '77 le Viti delle ruote si serrano da sole dopo pochi km... 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vit vit

Tanti anni fa ero rimasto vittima di quel problema,con le chiavi in dotazione  si rischiava di farmi male e basta.
Da allora ho quella chiave telescopica e le poche volte che l'ho usata andava bene.....mo mi fate venire l'ansia da chi ce l'ha più lungo ::) oppure il detto "meglio abbondare che deficere ::)
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Bucammo l anteriore dx del Transit preistorico,fatalità ad un km c era il gommista. La gomma arrivò distrutta e fumante e per togliere un dado(quello aveva non il bullone) dovette prima dargli di cannello e poi tagliarlo col flex x lungo.
Stefano
Prov.VE

mizio500

Citazione di: Californialilla il Giugno 13, 2018, 09:47:51 AM
Sono certo che la maggioranza tra voi se provasse a svitare con la chiave in dotazione non riuscirebbe...
Provate, le vacanze sono alle porte! ;)
Io sono fiducioso e mi porto dietro il compressore a 12v....
Se perde o il foro è piccolo tampono così,  altrim ho dei tubi da usare a mò di prolunga, e comunque,  alternando io le gomme tra estive e invernali,  non sono mai tiratissimi i dadi
Sotto i 1000 non è vacanza

amazigh

Citazione di: Californialilla il Giugno 13, 2018, 09:47:51 AM
Sono certo che la maggioranza tra voi se provasse a svitare con la chiave in dotazione non riuscirebbe...
Provate, le vacanze sono alle porte! ;)

Già dato...

Gomma a terra e, per fortuna poco distante dal distributore.
Non riuscivo a svitare.
Il gestore, mosso a compassione, è venuto ad aiutarmi.
Un tizio di 1,90 x 120 - 130 kg ( panza compresa ).
Niente da fare!
Si è messo a saltare sulla chiave, rischiando di spaccarsi i piedi e bestemmiando come un battaglione di dannati !
Alla fine ha rimediato una mazza e ce l'abbiamo cavata a mazzate!
Da allora  tubo di ferro x prolunga di un metro nello spazio sottopanca.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

FIX

Ma non è che dipenda dall'ossidazione?
Le viti ruote hanno un passo fitto e si ossidano facilmente.
Magari un po' di grasso ogni tanto...

ulan_bator

 ;D
A leggere questo post mi è tornata alla mente quando nel 1995 con un t4 a noleggio andammo in vacanza in Romania.
Bucammo su uno sterrato a pochi km dal confine Ucraino, in mezzo al nulla.
Ricordo che per allentare i dadi fu un'impresa titanica. Chiave + tubo di prolunga (per fortuna a bordo) + in due che ci saltavamo sopra.
Poi qualcuno disse e sostenne che la coca-cola era come lo svitol e ci versò sopra una bottiglietta.
Il dado cedete dopo un 5 minuti di altri salti e madonne.
Rimanemmo tutto il viaggio divisi fra chi sosteneva che il merito era stato dei salti, piuttosto che della coca oppure delle madonne...

Bella la riparazione della gomma bucata nel primo villaggio raggiunto. Il gommista ci impiegò mezza giornata a mano, attorniato da oche e anatre che razzolavano nel cortile dell'officina e il vicino di casa ci offrì pure da mangiare e da bere!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

amazigh

#10
Citazione di: ulan_bator il Giugno 13, 2018, 01:53:45 PM

" Rimanemmo tutto il viaggio divisi fra chi sosteneva che il merito era stato dei salti, piuttosto che della coca oppure delle madonne... "
Tutto fa brodo...😅
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Marchinovis

Invece a me sta storia mi fa ripensare a quando bucai per la prima volta una gemellare del furgone Transit dell''85 , hai voglia Te a saltare e allungare la leva , non si svitavano ...
i dadi di quel lato del furgo erano sniistri! ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

FIX


Mattiadll

Io metto una pasta al rame della CRC e poi serro dai 120 a 150N
Quanto è prescritto per il California t4 anno 2003?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Giugno 13, 2018, 07:28:50 PM
Ottimo per il grasso al rame, lo usiamo anche noi.

Per i mezzi fino al 95 short nose 150nm, i long 180nm.
Occhio per i 150 hp che con i cerchi da 16 ne hanno una ancora diversa che però non ricordo.........
Urca addirittura 180  domani serro un po' di più allora...   

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk