News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

La boccola del cambio colpisce ancora

Aperto da sfigatto, Luglio 24, 2013, 10:11:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WestyLady

ecco ragazzi mi fate la cortesia di indicare nel file.png che vi mando dove va la terza boccola??
Due sono già cerchiate (41 e 42) mi manca una terza....
grazie

el sabor

#46
Ciao westy perdonami ma il tutorial mi era passato di mente! :-[
Vediamo se riesco a scriverlo nei prox giorni!! L' unica cosa, pero', è che non ho fatto foto quindi cerchero' di farmi capire con le parole!!

La boccola che ti manca è la 45 ( che poi è una sorta di cappuccio in teflon, la puoi vedere nella tua foto in alto a dx)te l' ho cerchiata nel disegno, ed è l' unica che alla fine ho sostituito, perchè disintegrata, le altre erano ancora perfette e ho preferito lasciarle com' erano! Le tengo cmq a bordo nel caso si sciupino...cmq è un lavoro non proprio semplicissimo e nemmeno fattibile in mezzo a una strada (anche se ho letto sul sito uk c'è chi con delle leve è riuscito a farlo, ma il lavoro viene cmq meglio smontando e ingrassando tutti i pezzi). Io ho dovuto utilizzare, morsa, phon da carrozieri, chiavi adatte perchè dal cofano ci si lavora male e soprattutto ho dovuto smontare la "T" da sotto il furgone in corrispondenza della leva...cmq vedo di scrivere tutti i passaggi....
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

WestyLady

occhei perfetto e grazie...poi se riuscirai col tutorial...se è troppo difficile lo faccio fare ...insieme alle candele preincandescenza...

el sabor

Citazione di: Westygirl il Gennaio 15, 2014, 12:21:18 PM
occhei perfetto e grazie...poi se riuscirai col tutorial...se è troppo difficile lo faccio fare ...insieme alle candele preincandescenza...

in se' per se' non è difficilissimo, più che altro è scomodo, calcola che la flangia dove è inserita la boccola 45 va smontata praticamente dal cofano con una chiave di 13 e con una chiave aperta si riesce a dare un ottavo di giro alla volta...io a morsi e bocconi con 13 a tubo, 13 a occhiello e 13 aperta sono riuscito a toglierle e rimetterle, se hai pazienza e un po' di manualità puoi farlo!
Anche mettere le nuove boccole non è difficilissimo, io ho cambiato solo quella concava ma è anche la più difficile...mi sono aiutato, sotto consiglio di un meccanico, di scaldare la boccola e la flangia di metallo poi mettendole tra due tavolette in una morsa il tutto è andato al suo posto abb facilmente al secondo o terzo tentativo....
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Checco-79

mistero risolto anche per me  ;) che il lavoro l'ho fatto fare.. ho ancora la boccola di riserva e quella rotta come ricordo  ;D  quella gialla in foto l'ho cambiata 2 volte  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)