consumo olio verde idroguida

Aperto da bullitt, Ottobre 09, 2013, 02:02:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bullitt

sul mio caravelle capita (l'ho comperato ad aprile) di rabboccare l'olio verde dello sterzo.

in 15.000 chilometri in  5 mesi l'ho rabboccato due volte.

va sotto il minimo e rogna il sistema.

a prescindere dal rumorino noioso che appena rabbocco sparisce, mi pare che un consumo dell'olio dello sterzo non dovrebbe in realta' esserci....


invece ho messo due volte 100-150 cc di olio

la mia tesi, visto che non  noto perdite e' che l'olio abbia attraversato un paraolio ma non ancora la cuffia  e che quindi non si veda ancora.


ho aggiunto all'olio un additivo che dovrebbe (anche se non ho mai creduto troppo negli additivi) ripristinare l'elasticita' delle guarnizioni di tenuta.



nessuno ha avuto un problema simile?  come avete risolto?

bullitt

premetto: il mezzo aveva 72.000 chilometri in 12 anni quando l'ho preso e deve essersi fatto anche un bel periodo di stop. questo avvalora ancora di piu' la tesi del paraolio secco, secondo me.

giuseppe

ciao sono giuseppe, anch'io ho un problema all'idroguida, devo rabboccare l'olio con una certa frequenza, specialmente nel periodo estivo, sono stato per altre riparazioni in vw e mi hanno fatto notare una cuffia rotta e la probabile perdita dal paraolio, purtroppo a breve la dovrò far sostituire preventivo di circa 1200 €

poichè il sito mi indica una discussione vecchia di 120 giorni, mi dite come è andata a finire? avete trovato e risolto la perdita?

grazie