quanto vale secondo voi?

Aperto da andreakite, Giugno 15, 2014, 06:46:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreakite

 ??? ???salve ragazzi
torno all'attacco con un vw t4 2.4 autocaravan aspirato del '95 ...unico proprietario italiano ,solo 80000 km tagliandati vw sempre tenuto in garage ,fermo da due anni .ha una strisciatina sul passaruota posteriore sinistro e fori passanti sul portellone x portabici .il mezzo in questione l'ho visto personalmente ,ho collegato la batteria ed e' partito a colpo sembra perfetto...ha le plastiche lucide ancora.ora il mio dubbio e' questo:visto che e' stato fermo 2 anni nel garage cosa dovrei sostituire /riparare secondo voi ?quanto posso scendere di prezzo (richiesti 14000) considerando che e' omologato ''promiscuo'' e non autocaravan?
p.s. e' accessoriato di avantenda e tendalino fiamma ..

Lore _ FromTheSpace

Ciao! se tutto quello che hai scritto è vero 14K sono già un buon prezzo, non fartelo scappare con quel chilometraggio!!! ;)
Lascio la parola ai più esperti per eventuale manutenzione straordinaria visto che è fermo da 2 anni.

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

italo

Ciao Andrea, ma e' omologato autocaravan o no ! Perche' all`inizio del tuo post hai scritto t4 autocaravan e alla fine che non e` autocaravan. Che c`e' scritto sul libretto ? Comunque anch'io penso che il prezzo sia congruo se i km. sono reali.

Igna

Mah a me 14mila sembran troppi. Strisciatina, fori passanti. Un po' deve scendere. Se è autovettura, come il mio precedente ed il mio nuovo, è di immatricolazione diretta originaria italiana e questo è un bene. Ed i km potrebbero essere reali. Quanti proprietari? Poi il fatto che sia autovettura è visto come svantaggio quindi prova a contrattare. Il 2400 non lo


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Non lo conosco molto. Però lo stare fermo bene non fa. Io sul mio del 1996 alla fine ho appena rifatto tutta la distribuzione in vw così sto tranquillo, i freni erano finiti e vetrificati, forse la frizione, più cazzate varie. Adesso è veramente nuovo. Prima sembrava nuovo. Da ora conosco questo mezzo, che non ha ruggine sotto. Nulla. Insomma una bella cifra la spendi per metterlo in pista con sicurezza. Però potrebbe valere la pena. Non sembra male. Abbassa un po' se riesci così poi hai margini x sistemare preventivamente qualche cosa. Poi vai e ti diverti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Camper si passa con 1300 euro se servissa...
14000 è tanto boh? 80000km son pochi veramente.
Basterebbe un bel tagliandone per fare il "reset" quindi un 1500 euro, 500 riparare strisci e buchi...
Offri 12000.
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Ecco. Quel che pensavo io. Cerca di arrivare a 14mila con tutto sistemato. Allora ok.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

andreakite

sul libretto c'e scritto :veicolo promiscuo, ed e' unico proprietario gli 80000km li ha fatti tutti lui .anche io avevo pensato di scendere a 12k e poi fare distribuzione freni e qualche tubo ingottato ...macherebbero i tappetini di gomma sapete dove trovarli e prezzo...ma sono particolari da vedere in un secondo momento.
farei anche il cambio omologazione ma fra 6 mesi diventerà' ventennale e quindi conto di iscriverlo come auto storica...che ne dite ??
grazie per le risposte tempestive mi siete di grande aiuto

Igna

Libretto Service? Presente? Compilato? Distribuzione penso doverosa. Il resto vedi quando lo hai. Il passaggio penso pre 1997 sia impossibile. Penso. Asi probabile che ce la fai. Si sta complicando un po' ma vale la pena.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

danfreak

Metti in conto anche che stando fermo si potrebbero essere seccate guarnizioni varie motore. 14.000 per un non immatricolato autocaravan son tanti secondo me

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

andreakite

sono d'accordo sul fatto che non vale 14000 perché' non autocaravan ...penso di offrire al max 12k ....Igna xche' dici che si sta complicando la cosa x i veicoli storici ,non sono aggiornato sull'argomento,tutto dipende da questo altrimenti non lo compro qui a brindisi ci vogliono circa 2500 € x assicurarlo così com'e' omologato :'( :'( :'(

Igna

fai ricerca sul forum (ASI si o no etc.) pare inizino a stringere la corda sulla possibilità di immatricolare con ASI un veicolo ultraventennale (autovettura). questo perchè troppi possessori di catorci ne hanno approfittato, con il placet di enti che dovrebbero certificare ed invece evidentemente sono stati un po' troppo di manica larga....e quindi tante auto scassate e pericolose che di interesse avevano poco si sono trovate esenti da restrizioni e con costi di gestione molto molto convenienti. morale: iniziano a fare selezione ed essere più restrittivi. io è il secondo t4 che compro autovettura, per caso, non mi ha frenato come un problema: preferisco spendere quasi 1000 euro/anno + 147 euro di bollo per un autovettura con km certificati, a posto, immatricolazione italiana, assicurazione comprensiva di furto/incendio/atti vandalici/europe assistance, piuttosto che avere un mezzo immatricolato camper con 300milakm o 100mila falsi, la ruggine sotto senza fidarmi se andarci in giro in tranquillità. son punti di vista.
ovvio, se hai i soldi per un t4 con pochi km, certificati, tenuto bene, immatricolato in italia dal 1997 in poi (meglio dal 2000 in poi), tenuto bene, con tagliandi ed interventi meccanici certificati, con AC e tutto quel che vuoi allora bingo..buon per te! ma è difficile. trovarli. o trovare i soldi (tanti, anzi troppi). quindi a me va bene autovettura, è uno scotto che son pronto a pagare dando prevalenza ad altri benefici e garanzie del mezzo scelto (ed anche su questo comunque, bisogna stare pronti a spendere almeno un po'...).
son punti di vista.
certo, minchia, 2500 euro/anno, per me significa solo una cosa: lascia stare! cerca e trova altro!
a tutto c'è un limite....
così la vedo io.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.