News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

CAMBIO OMOLOGAZIONE T4

Aperto da California4ever, Gennaio 16, 2015, 06:08:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

igor

Perché allora alcune agenzie lo fanno, ma se chiedi la possibilità del cambio d'uso alla Volkswagen Italia, ti dicono che è impossibile farlo?
In allegato la risposta che mi hanno dato alla mia richiesta:

Buona sera Sig.Dabalà,
in riferimento alla sua cortese richiesta pervenuta in d.o, la informiamo che in merito al cambio d'uso in oggetto, l'inquadramento del veicolo nella categoria autocaravan valgono le prescrizioni del Ministero dei Trasporti nonché quanto previsto dalle rispettive norme CE di riferimento.
Per quanto di nostra competenza, siamo spiacenti di informarla che al veicolo Volkswagen Trasporter  T4 tipo 70 avente nr. telaio WV2ZZZ70ZNH061067, omologato con provvedimento nazionale OM 52598 EST 15 CS costruito in data 17/01/1992, non è possibile attribuire la categoria "autocaravan" di cui l'art.54 del C.d.S. in quanto lo stesso non soddisfa appieno tutti i requisiti tecnici prescritti dall'allegato al DM 28 maggio 1985.
Per sua opportuna informazione, successivamente è stata emanata dalla Commissione delle Comunità Europee la Direttiva 98/14/CE che adegua la direttiva quadro concernente l'omologazione europea, la quale prevede nell'allegato II al nuovo punto 5, i veicoli per uso speciale, tra i quali l'autocaravan, dettandone le caratteristiche tecniche minime di allestimento nonché, al successivo allegato XI, le disposizioni applicabili in termine di direttive parziali CEE/ECE.   
Tale nuova direttiva è stata recepita dagli Stati membri, quindi anche in Italia, il 30 settembre 1998 e le sue disposizioni si applicano ai nuovi tipi (quindi nuove omologazioni) a partire dal 1° ottobre 1998.
Il veicolo in esame, non essendo conforme al DM 28 maggio 1985 e non essendo stato omologato conformemente alla direttiva 98/14CE, non può pertanto ottenere la classificazione quale autocaravan.
Con i migliori saluti
Silvio Sanna      Giancarlo Pachera
         Omologazioni




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Erst4

Citazione di: Novembre il Marzo 13, 2015, 09:03:50 AM
Finalmente! Non mi credeva nessuno!!
:)
Giulia

Io sì. ;)

Citazione di: igor il Marzo 13, 2015, 11:51:05 PM
Perché allora alcune agenzie lo fanno, ma se chiedi la possibilità del cambio d'uso alla Volkswagen Italia, ti dicono che è impossibile farlo?
...

Se ne era già discusso;
ecco perchè:
autovettura o autocaravan?


Discover more

Milena

[uote author=danfreak link=topic=2268.msg33313#msg33313 date=1421428376]
1200€ + iva se non erro. C'è noto rivenditore che lo


Chi?
Io California uscito da mamma vw camper ma in Austria indicato autovettura
A chi posso rivolgermi x convertirlo in quello ch già è: autocaravan?
Grazie x info
1900 cc

fabio

ciao Milena , stamani in motorizzazione a brescia , per l' aggiornamento gpl, ho incontrato un tuo amico che visto che io avevo un t4 camper mi ha raccontato di una sua amica che aveva preso un california in austria e aveva problemi di immatricolazione , gli ho dato l' indirizzo di t4um ma vedo che ci sei arrivata da sola . Ti ripeto quanto detto a lui: lascia perdere brescia e vedi se in pm qualcuno del forum ti da una dritta per un'agenzia di bolzano, a quanto so più veloci e con meno problemi assurdi io  purtroppo l'ho saputo dopo non ti racconto perché mi inc...o ancora ,dopo mesi       comunque benvenuta

raudo

Anche a Verona son pratici.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Dalla mia esperienza, se il mezzo ha più di sette anni di vita non c'è nessuna speranza a meno che vw non rilasci il nulla osta(che non rilascia).
Unico modo il barba-crukko

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

jamellino

Ciao a tutti...scusate l'intrusione...
PER GIULIANA
TI HO MANDATO UN PM!
Buona giornata.
A presto
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

obbly

Qualcuno sa indicarmi un'agenzia che effettua cambio immatricolazione da auto a camper zona Genova o dintorni?

obbly

Forse ho trovato. Vi tengo aggiornati..🤞

Roccosaraleone

Ciao io mi sono informato da nonsolocamper di Milano. Farò la stessa cosa tua...Il veicolo verrà radiato e reimmatricolato. Fermo veicolo per circa due mesi...Spero non di più! Ho incontrato il tipo di persona e anche gli ingegneri tedeschi che rilasciano i documenti....

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Igna

Citazione di: Roccosaraleone il Febbraio 26, 2017, 06:44:47 AM
Ciao io mi sono informato da nonsolocamper di Milano. Farò la stessa cosa tua...Il veicolo verrà radiato e reimmatricolato. Fermo veicolo per circa due mesi...Spero non di più! Ho incontrato il tipo di persona e anche gli ingegneri tedeschi che rilasciano i documenti....

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Sergio?
Lo conosco. Marito di collega di un amico. Persona per bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Roccosaraleone

Si Sergio Rota, grazie igna così mi fido di più.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


raudo

Rocco.
Se fai tutto l'ambaradan ti conviene anche pompare il motore no?

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Stavo appunto pensando al kit turbo sarebbe bello metterlo a libretto e poi montarlo in un secondo momento.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Citazione di: Roccosaraleone il Febbraio 26, 2017, 09:17:17 AM
Stavo appunto pensando al kit turbo sarebbe bello metterlo a libretto e poi montarlo in un secondo momento.


non credo sia possibile ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA