(vendo) T4 Multivan 2400, allestimento semi camper!

Aperto da t4multi, Luglio 24, 2015, 02:13:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Citazione di: Albertone il Settembre 23, 2015, 01:42:55 PM
Bellissimi e comodi i multivan, ma il problema è sempre lo stesso: 5000 euro più lavori da fare per un mezzo di oltre 20 anni e con 300k km..... Sono un deterrente x molti.....
Ma l'esperienza insegna, abbi pazienza e magari vedi se intanto che aspetti risolvibile qualche magagna del mezzo.. Tipo le chiusure...
Se non ha ruggine , grossi lavori oltre a frizione e gomme , non necessariamente si fanno...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

t4multi

Grazie ragazzi, il Multi se lo merita!

Tutti i lavori da fare sono meno di mille euro, sono disposto ad accordarmi con l'acquirente in merito...

Sarà anche come dici, non lo metto in dubbio, ma io continuo a vedere solo annunci assurdi per i normali Multivan con zero accessori e stessi km. Ma voi un annuncio di Multi a 3000 euro l'avete mai trovato!? boh..  ???

t4multi


Se non ha ruggine , grossi lavori oltre a frizione e gomme , non necessariamente si fanno...
[/quote]

Infatti, è quello che penso anch'io...poi a fronte di una riduzione di prezzo uno se li fa un pò alla volta

Mattiadll

Citazione di: t4multi il Settembre 23, 2015, 02:39:18 PM
Grazie ragazzi, il Multi se lo merita!

Tutti i lavori da fare sono meno di mille euro, sono disposto ad accordarmi con l'acquirente in merito...

Sarà anche come dici, non lo metto in dubbio, ma io continuo a vedere solo annunci assurdi per i normali Multivan con zero accessori e stessi km. Ma voi un annuncio di Multi a 3000 euro l'avete mai trovato!? boh..  ???
Io credo che gli accessori di postmontaggio non diano alcun valore extra al mezzo.  Piuttosto lo abbassano.  Il multivan a mio parere è  fondamentalmente un furgone che però si deve minimizzare bene tra le macchine e non deve avere pretese da camper. Penso che il più della gente preferisca un mezzo originale e sano,  ev. Da elaborare in base alle proprie esigenze.
Parere personale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

t4multi

Grazie per il tuo parere Mattia; ti dico come intendo io il Multivan, sicuramente non è un camper e non deve aver pretese di esserlo, per me è un mezzo per Viaggiare in assoluta comodità ed essere libero di fermarti a dormire dove ti pare con un minimo di comfort, oppure ancora l'ho utilizzato in campeggio come mezzo di appoggio ad una tenda, se in più di due persone o ancora più spesso come unico mezzo in campeggio per due per dormire su un letto vero e comodissimo e fuori un bel gazebo e tenda\cucinino più amaca  :) Personalmente in estate trovo insopportabile aver caldo quando dormo, una ventola di areazione automatica a mio parere è indispensabile, per non parlare di una giornata al mare con il furgone chiuso sotto il sole del sud per otto ore, ritrovare l'auto non dico fresca ma a temperatura umana è impagabile. Il circuito 220v si potrebbe evitare ma anche questo in campeggio è utile, nella comodità all'interno del tuo mezzo. Il voltmetro per controllo carica delle due batterie dovrebbe essere di serie, mi pare molto importante. Comunque W il Multi in tutte le sue declinazioni!

l'Ema

Citazione di: t4multi il Settembre 24, 2015, 01:23:42 PM
Grazie per il tuo parere Mattia; ti dico come intendo io il Multivan, sicuramente non è un camper e non deve aver pretese di esserlo, per me è un mezzo per Viaggiare in assoluta comodità ed essere libero di fermarti a dormire dove ti pare con un minimo di comfort, oppure ancora l'ho utilizzato in campeggio come mezzo di appoggio ad una tenda, se in più di due persone o ancora più spesso come unico mezzo in campeggio per due per dormire su un letto vero e comodissimo e fuori un bel gazebo e tenda\cucinino più amaca  :) Personalmente in estate trovo insopportabile aver caldo quando dormo, una ventola di areazione automatica a mio parere è indispensabile, per non parlare di una giornata al mare con il furgone chiuso sotto il sole del sud per otto ore, ritrovare l'auto non dico fresca ma a temperatura umana è impagabile. Il circuito 220v si potrebbe evitare ma anche questo in campeggio è utile, nella comodità all'interno del tuo mezzo. Il voltmetro per controllo carica delle due batterie dovrebbe essere di serie, mi pare molto importante. Comunque W il Multi in tutte le sue declinazioni!
Sono d'accordo con Mattia per gli accessori. E sono del parere che se uno cerca un mezzo che ti permetta di fare campeggio dove vuoi....beh, c'è il california :) Poi, ognuno cerca e crea il mezzo di cui ha bisogno...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

t4multi


[/quote]
Poi, ognuno cerca e crea il mezzo di cui ha bisogno...
[/quote]

Ecco perchè questi vecchietti sono ancora sulla cresta dell'onda!

Mattiadll

Certamente.  Il mio parere è influenzato dal fatto che sono un purista dell originalità.  Premetto che anche io ho fatti qualche modifica al multivan.  Basi girevoli per i sedili,  mobile  cucina,  alzato il pianale del bagagliaio di 7cm.  Però esteticamente  original 100%,  men che meno buchi nella carrozzeria.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

t4multi


t4multi

Due gomme da sostituire Cambiate tutte e quattro le gomme
Seconda batteria da cambiare Batteria sostituita assieme al relè di comando

Credo di sistemare anche il resto a breve, stay tuned!

t4multi


t4multi

Ho trovafo una  buona occasione e sostituito il motore con uno da 180k! Ovviamente revisionato tutta la meccanica e distribuzione, prezzo invariato...

cone.cone

scusa se chiedo ma non mi sembra di averlo letto nell'inserzione, di dove sei?

t4multi

Ciao, sono a Bari, spero non sia un grosso problema!

t4multi