News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

( Cerco ) Californa T4 usato , che ne dite?

Aperto da gioden, Agosto 13, 2015, 04:44:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioden

Buongiorno a tutti voi,
con la speranza di diventare presto un possessore di T4, per il momento passo dal vostro forum per attingere quante più info possibili e i vari siti di annunci per trovare qualche occasione.

Mi potete dare un giudizio su questo mezzo:


La cosa che mi spaventa sono i Km. Il proprietario mi ha garantito che il mezzo ha sempre ricevuto la dovuta manutenzione ordinaria, ha cambiato l'alternatore 2 settimane fa e che come ruggine é segnato sui passaruota in modo normale rispetto agli anni che ha.

Poterlo vedere di persona mi risulta difficile vista la troppa distanza e solo se mi convinco lo vado a vedere per concludere.

Siate così gentili da guidarmi in questa scelta.

Grazie a tutti voi ;D ;D ;D

amazigh

Niente fretta in queste cose, se non si vuole prendere la fregatura!
Vallo a vedere ed anzi fallo portare in un officina,  ovviamente a tue spese, e fagli dare una bella controllata generale.
Intanto,  anche se il proprietario dice che l' ha sempre tenuto bene ( mai chiedere all'oste se il vino è buono....) c'è da fare di corsa la cinghia di distribuzione che ha 132.000 km ed andrebbe sostituita ogni 120.000!
E sulla la cinghia di distribuzione non si scherza ne si risparmia.
I km sono tanti, vero, ed anche questo va valutato,  anche se il mio ha superato i 360.000 e sul forum ci sono mezzi che ne hanno più di 400.000....
Per il resto sembra messo bene ma nulla può sostituire la " toccata con mano "...
Pensaci bene e, ripeto,  non avere fretta.
Sono bei mezzi ma se ti va' male fai presto a spendere qualche altro migliaio di euro per sistemarlo....
Benvenuto sul forum!

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Drugo2

Se verifichi che il mezzo è effettivamente nelle condizioni descritte, soprattutto controllando la ruggine, secondo me è onesto. Conta che io ne ho comprato uno da 180 mila km e del 2002, perfetto, solo da rifare la cinghia a quasi il doppio del prezzo. Il mio meccanico che lavora da una vita con questi mezzi dice che possono arrivare tranquilli a 500 mila poi rifai eventualmente la guarnizione di testa e via per altri 3/400 mila...

gioden

Citazione di: amazigh il Agosto 13, 2015, 05:37:50 PM
Niente fretta in queste cose, se non si vuole prendere la fregatura!
Vallo a vedere ed anzi fallo portare in un officina,  ovviamente a tue spese, e fagli dare una bella controllata generale.
Intanto,  anche se il proprietario dice che l' ha sempre tenuto bene ( mai chiedere all'oste se il vino è buono....) c'è da fare di corsa la cinghia di distribuzione che ha 132.000 km ed andrebbe sostituita ogni 120.000!
E sulla la cinghia di distribuzione non si scherza ne si risparmia.
I km sono tanti, vero, ed anche questo va valutato,  anche se il mio ha superato i 360.000 e sul forum ci sono mezzi che ne hanno più di 400.000....
Per il resto sembra messo bene ma nulla può sostituire la " toccata con mano "...
Pensaci bene e, ripeto,  non avere fretta.
Sono bei mezzi ma se ti va' male fai presto a spendere qualche altro migliaio di euro per sistemarlo....
Benvenuto sul forum!

Domenico

Ciao Domenico e grazie per l'attenzione. Hai ragione, niente fretta. L'unica mia se vogliamo sfortuna e che abitando a Sud della Puglia mi vien difficile trovare mezzi del genere in vendita dalle mie parti. Dovrei organizzare, in questo caso, un viaggio a Trento ed affidarmi comunque ad un meccanico sconosciuto.

Il massimo sarebbe avere qualcuno da quelle parte che a mie spese mi faccia da procuratore.

Staremo a vedere e comunque mia intenzione organizzarmi per andare a vedere di persona il mezzo e prima cosa da fare con urgenza sarà la cinghia di distribuzione.
Grazie e spero di essere al più presto uno dei vostri.

G.

gioden

Citazione di: Drugo2 il Agosto 13, 2015, 07:11:04 PM
Se verifichi che il mezzo è effettivamente nelle condizioni descritte, soprattutto controllando la ruggine, secondo me è onesto. Conta che io ne ho comprato uno da 180 mila km e del 2002, perfetto, solo da rifare la cinghia a quasi il doppio del prezzo. Il mio meccanico che lavora da una vita con questi mezzi dice che possono arrivare tranquilli a 500 mila poi rifai eventualmente la guarnizione di testa e via per altri 3/400 mila...

Cercherò in qualche modo di andarlo a vedere.
Ti ricordi quanto ti è costata la cinghia di distribuzione?

Grazie anche a te per i preziosi consigli.

G

amazigh

L'ho fatta assieme ad altri lavori e non ricordo la cifra esatta ma credo che 500-600 € ce li lasci tranquillamente....
Per tacer di eventuale tagliando completo, con cambio di tutti i filtri e olio, eventuali dischi e pastiglie; ammortizzatori, eccetera eccetera. ..
Non voglio spaventarti ne " smontarti" solo renderti un po " prudente "...
Per il resto il mezzo è veramente ben accessoriato.
Se andrai a vederlo non dimenticare di verificare bene il funzionamento del frigo e del riscaldatore.

P.S.

In zona Trento abitano diversi amici del forum.
In questo periodo magari molti saranno in vacanza ma prova ad aprire un post ad hoc e vedere se qualcuno può essere disponibile a darti una mano....
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Ciuchino

In questi GG sono in Puglia a Porto Cesareo. Se  sei in zona e non conosci il California e vuoi toccarlo con mano  ...
Io poi sono di Bolzano ,per visionare quello a TN, a fine agosto al mio rientro no problem anche se magari qualche amico trentino del forum ci abita vicino o magari lo conosce

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

amazigh

Ciao Roberto,  tutto bene?
( Contavo in un tuo intervento. . )
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Ciuchino

Trovato : Il California in vendita è di un amico di una persona che conosco di Tesero iscritta al forum di cui ho la massima fiducia. Se credi scrivimi in privato.

X Domenico: noi tutto OK tu quando rientro in Italia? Riesci ad esserci a sexten a ottobre?

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

amazigh

Non saprei ma mi piacerebbe davvero..
Vedremo...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

sandr0

Citazione di: amazigh il Agosto 14, 2015, 09:16:54 AM
L'ho fatta assieme ad altri lavori e non ricordo la cifra esatta ma credo che 500-600 € ce li lasci tranquillamente....

ma presso vw ufficiale o officina extra?

chiesto per curiosità in due concessionarie vw, due preventivi con cifre molto diverse, dagli 800€ a 1300€ per distribuzione 102cv (compresa pompa acqua)
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

amazigh

Non alla VW....
Prova a sentire un meccanico non ufficiale...
Che io sappia la pompa dell'acqua si cambia sempre quando si fa la distribuzione...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

La pompa va cambiata, altrimenti dopo 30/50mkm comincia a perdere e si rischi di far saltare la distribuzione , con tutte le conseguenze del caso. Per 70/80€ non vale la pena di rischiarne 2500€ di motore


Sent from my iPhone using Tapatalk

gioden

Citazione di: amazigh il Agosto 14, 2015, 09:16:54 AM
L'ho fatta assieme ad altri lavori e non ricordo la cifra esatta ma credo che 500-600 € ce li lasci tranquillamente....
Per tacer di eventuale tagliando completo, con cambio di tutti i filtri e olio, eventuali dischi e pastiglie; ammortizzatori, eccetera eccetera. ..
Non voglio spaventarti ne " smontarti" solo renderti un po " prudente "...
Per il resto il mezzo è veramente ben accessoriato.
Se andrai a vederlo non dimenticare di verificare bene il funzionamento del frigo e del riscaldatore.

P.S.

In zona Trento abitano diversi amici del forum.
In questo periodo magari molti saranno in vacanza ma prova ad aprire un post ad hoc e vedere se qualcuno può essere disponibile a darti una mano....

Quindi tra distribuzione e altre cose una mollata la vado a spendere.

Per quanto riguarda la disponibilità ad aiutarmi c'è Ciuchino che può darmi una mano.

Speriamo bene

Thanks

Mangimix

Se posso gli vado a dare man forte anch'io a Ciuchino!


Sent from my iPhone using Tapatalk