News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Info

Aperto da Mattia, Gennaio 27, 2018, 03:32:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Salve a tutti.. ho scritto qualche giorno fa per informazioni sui lavori da fare a 300000 km.. tutto fatto.. unica cosa che chiedo ai piu esperti.. ieri il meccanico mi ha riconsegnato il furgone dopo aver fatto la cinghia di distribuzione.. e oggi guidandolo non va piu come prima.. o meglio.. non spinge piu ai bassi come prima.. è come se la turbina entrasse attorno ai 2200 giri.. ma non è stata toccata.. informandomi un po qua e la ho sentito dire che facendo la disteibuzione bisogna stare attenti alla pompa gasolio e che se viene spostata anche di poco può comportare questo scherzo.. qualcuno sa aiutarmi?? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Mattia il Gennaio 27, 2018, 03:32:32 PM
Salve a tutti.. ho scritto qualche giorno fa per informazioni sui lavori da fare a 300000 km.. tutto fatto.. unica cosa che chiedo ai piu esperti.. ieri il meccanico mi ha riconsegnato il furgone dopo aver fatto la cinghia di distribuzione.. e oggi guidandolo non va piu come prima.. o meglio.. non spinge piu ai bassi come prima.. è come se la turbina entrasse attorno ai 2200 giri.. ma non è stata toccata.. informandomi un po qua e la ho sentito dire che facendo la disteibuzione bisogna stare attenti alla pompa gasolio e che se viene spostata anche di poco può comportare questo scherzo.. qualcuno sa aiutarmi?? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non so aiutarti,   ma tra i lavori da fare c'è la Flanschwelle (non so come si chiama in italiano)   é un giunto che collega il differenziale del cambio alla ruota più lontana (ant dx se non sbaglio)  .Bisogna controllare che non abbia troppo gioco.   Se si rompe quella rimani per strada.   Costa su ebay. De 155 euro e 360 alla vw.
Su Autodoc non si trova proprio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nepalese

Ciao, ma la pompa gasolio non sta dentro al serbatoio? Come fa a spostarsi?

raudo

No nei diesel la pompa di iniezione è montata parallela alla testata.
Ci sono dei riferimenti che van rispettati per montare bene la cinghia.
L'asse a cammes va bloccato mettendo un piatto sull'apposito invito.
La pompa ha un foro che va bloccato con un cacciaspine al basamento poi si mette la cinghia.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Azz allora potrebbe essere stato montato male qualcosa. Ma da dove scrivi Mattia?

Mattia

Io scrivo da trento.. sento proprio la differenza..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


nepalese

Ci sono tanti utenti del forum di quella zona speriamo che qualcuno possa consigliarti un meccanico che conosce bene i t4. Tipo Florian ma non so se è proprio così vicino a te.


Mattia

Florian lo conosco di fama.. ero tentato di andare li ma è a un'ora di macchina.. speravo che il mio meccanico non andasse in difficoltà...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Erst4

Con il TDI ci sono parecchie variabili che entrano in gioco ... e non è facile trovare il meccanico giusto ma il Mangimix dovrebbe averne uno da consigliare a Trento (se, combinazione, non fosse già il tuo) ; prova a contattarlo. 
Discover more

Mattia

Citazione di: Erst4 il Gennaio 28, 2018, 09:07:07 AM
Con il TDI ci sono parecchie variabili che entrano in gioco ... e non è facile trovare il meccanico giusto ma il Mangimix dovrebbe averne uno da consigliare a Trento (se, combinazione, non fosse già il tuo) ; prova a contattarlo.
Ottimo grazie..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk