News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Vecchie Land Rover e/o Panda 4x4.

Aperto da ulan_bator, Ottobre 10, 2018, 11:08:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Copio e incollo dal WEB:

Un po' macchinoso ma potrebbe interessare a qualche appassionato di vecchi fuoristrada con voglia e pazienza di metterci le mani?

https://www.comune.alluvionipiovera.al.it/it-it/avvisi/2018/avviso-di-indizione-asta-pubblica-per-la-cessione-di-mezzi-comunali-97227-1-efe4aedf746e8c3aafa96f4c5faf167f

prezzi a base d'asta: 1.000 € per la Land e 700 per la Panda.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

stefanot4

Vero! Però a me piacerebbe la pandina... se avessi un posto dove tenerla...
Ciao a tutti,
Stefano

ulan_bator

Ho dato un'occhiata alle regole dell'asta: bisogna presentare l'offerta entro mezzogiorno di giovedì 25 ottobre....

Se avessi spazio, tempo e capacità o soldi per il restauro mi butterei sulla Land: mi dà l'idea di un mezzo col quale ci puoi fare il giro del mondo (c'è sicuramente da metterci le mani sopra ma ha comunque solo 48.000 Km!)......

Purtoppo ho solo un po' di spazio e un po' di tempo, ma mi mancano le altre caratteristiche.....  ::)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

mizio500

#4
Pandina molto ma molto Interessante,  avrei anche il posto, ma mi manca il tempo....( e comunque tardi x il maroc)
Sul land passo lungo vedrei bene un allestimento camper con tetto a soffietto
Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Non amo le Land , anzi , ma ultimamente i prezzi sono lievitati all'ennesima potenza! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 10, 2018, 03:45:27 PM
Non amo le Land , anzi , ma ultimamente i prezzi sono lievitati all'ennesima potenza! 8)
Mi raccontava un amico che vive in uk che lassù vanno a ruba....letteralmente,  perché arrivano di notte con il camion gru, sollevano e portano via....

Poco tempo fa cercavo un def recente e i prezzi erano diventati veramente proibitivi.....allo stesso prezzo prendevo un discovery nuovo o seminuovo
Sotto i 1000 non è vacanza

belvero

quella è una series, non un defender, a livello storico, sicuramente piu' pregiata
a livello guida in strada un po' piu complicata, a livello fuoristrada un mostro
abbiamo una '88 in famiglia, il passo corto, diesel 2.4, la usiamo per andare nel bosco, per andare a far legna
non avevo mai provato un 4x4 prima, direi che con le ridotte non ha niente da invidiare a un trattore
su strada è un po ardua, freni obsoleti, niente servosterzo, fuma come una centrale elettrica
una guida di altri tempi
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 10, 2018, 03:45:27 PM
Non amo le Land , anzi , ma ultimamente i prezzi sono lievitati all'ennesima potenza! 8)
Immagino.
Tolto che in off vanno bene ma per guidarle se hai un piede più del 35 non ci sta sulla pedaliera per la bozza che esce dell'ingombro cambio.
E tu avrai il 47...


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Citazione di: mizio500 il Ottobre 10, 2018, 04:04:33 PM
Mi raccontava un amico che vive in uk che lassù vanno a ruba....letteralmente,  perché arrivano di notte con il camion gru, sollevano e portano via....
;D ;D ;D


Citazione di: mizio500 il Ottobre 10, 2018, 04:04:33 PM
Poco tempo fa cercavo un def recente e i prezzi erano diventati veramente proibitivi.....allo stesso prezzo prendevo un discovery nuovo o seminuovo

Anfatti , proprio oggi in zona ne ho viste tre! 8)
PS:e secondo me è molto piu' affidabile e vivibile! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 10, 2018, 06:57:04 PM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 10, 2018, 04:04:33 PM
Mi raccontava un amico che vive in uk che lassù vanno a ruba....letteralmente,  perché arrivano di notte con il camion gru, sollevano e portano via....
;D ;D ;D


Citazione di: mizio500 il Ottobre 10, 2018, 04:04:33 PM
Poco tempo fa cercavo un def recente e i prezzi erano diventati veramente proibitivi.....allo stesso prezzo prendevo un discovery nuovo o seminuovo

Anfatti , proprio oggi in zona ne ho viste tre! 8)
PS:e secondo me è molto piu' affidabile e vivibile! ;)

7 posti il discovery,  + del MarcoPolo,  sprecato x me che sono x la maggior parte da solo, al max in 2
Eppoi io cerco il passo corto
Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Citazione di: raudo il Ottobre 10, 2018, 04:38:31 PM
Citazione di: Marchinovis il Ottobre 10, 2018, 03:45:27 PM
Non amo le Land , anzi , ma ultimamente i prezzi sono lievitati all'ennesima potenza! 8)
Immagino.
Tolto che in off vanno bene ma per guidarle se hai un piede più del 35 non ci sta sulla pedaliera per la bozza che esce dell'ingombro cambio.
E tu avrai il 47...

Mah , neanche tanto , cioe' son leggere con sbalzi anteriori e posteriori ridottissimi con conseguenti angoli di attacco/dosso/uscita favorevoli ed uniti a due ponti la ed una scocca in allumnio la rendono umo scoiattolo inarrestabile ma purtroppo sono fragili e poco affidabili 8)
Per il resto hanno una linea unica con una grande personalita , e sono la moda del momento.


Land cruiser per divertirsi in sicurezza  , Mitsubishi per correre , ma è solo un mio punto di vista ;) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 10, 2018, 07:05:31 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 10, 2018, 04:38:31 PM
Citazione di: Marchinovis il Ottobre 10, 2018, 03:45:27 PM
Non amo le Land , anzi , ma ultimamente i prezzi sono lievitati all'ennesima potenza! 8)
Immagino.
Tolto che in off vanno bene ma per guidarle se hai un piede più del 35 non ci sta sulla pedaliera per la bozza che esce dell'ingombro cambio.
E tu avrai il 47...

Mah , neanche tanto , cioe' son leggere con sbalzi anteriori e posteriori ridottissimi con conseguenti angoli di attacco/dosso/uscita favorevoli ed uniti a due ponti la ed una scocca in allumnio la rendono umo scoiattolo inarrestabile ma purtroppo sono fragili e poco affidabili 8)
Per il resto hanno una linea unica con una grande personalita , e sono la moda del momento.


Land cruiser per divertirsi in sicurezza  , Mitsubishi per correre , ma è solo un mio punto di vista ;)

Con il vento che tira x adè mi tengo il vitarozzo, dato che c'ho appena spesa 2k€'di lavori
Eppoi con questa almeno i 13km/l.li faccio
Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Citazione di: mizio500
Con il vento che tira x adè mi tengo il vitarozzo, dato che c'ho appena spesa 2k€'di lavori
Eppoi con questa almeno i 13km/l.li faccio
E fai bene;  ;)
meta anni '80 comprai dal conce un sj413 , un vero spasso ma dei consumi preferisco non parlarne , mi sento male solo al ricordo!!! >:(

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA