News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

condizionamento a motore spento

Aperto da babilonia, Agosto 01, 2016, 10:00:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erst4

#45
Perfetto.
Era quello che pensavo solo che, non avendolo provato, i miei sarebbero stati solo pregiudizi.

A mio avviso sei stato fin troppo moderato nell'esprimere il tuo giudizio negativo e, del resto, si fatica molto a trovare recensioni negative.

Comunque mi ha colpito il fenomeno, un vero caso di studio per chi si occupa di marketing e comunicazione... la classica operazione da un milione di dollari: 1 dollaro per il progetto e novecento99.999 per pubblicità.

"...ripeti una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità..."
Discover more

Californialilla

Ogni anno da sempre all'arrivo dell'estate ne esce uno con lo stesso principio.
Sfiancato dal caldo estremo qualcuno ci casca e..son soldi!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Erst4

#47
In questo caso (Artic Cube o Arctic Cube) ci potrebbe cascare chiunque, visto il coro di "entusiasti "...(e prezzo davvero piccolo).

Possibile che (quasi) nessuno scriva le cose come stanno?

Beh, noi ci proviamo.
====================================
PS 1:
Incredibile, l'unica voce fuori dal coro restituita dai motori di ricerca è quella del forum di COL:
https://forum.camperonline.it/tecnica/accessori/artic-cube/243549
====================================
**********************************************
PS 2:
Citazione di: Californialilla il Luglio 07, 2019, 07:48:07 AM
Ogni anno da sempre all'arrivo dell'estate ne esce uno con lo stesso principio.
...
Vero: ad esempio lo scorso anno ne girava uno basato sullo stesso identico principio di funzionamento di artic cube e ho anche trovato una recensione pubblicata da Altroconsumo:
https://www.altroconsumo.it/elettrodomestici/climatizzatori/test-prime-impressioni/coolform-mini-aircon
...insomma, alla fine l'imbroglio viene smascherato (ma, nel frattempo, vendono una montagna di unità).
**********************************************
Discover more

Californialilla

Per me sono tutte recensioni false.
Con quei soldi prendici una cassa di birra è meglio...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Citazione di: Erst4 il Luglio 07, 2019, 10:21:02 AM
In questo caso (Artic Cube o Arctic Cube) ci potrebbe cascare chiunque, visto il coro di "entusiasti "...(e prezzo davvero piccolo).

Possibile che (quasi) nessuno scriva le cose come stanno?

Beh, noi ci proviamo.
Poi hai visto che nella stessa pagina pubblicitaria viene chiamato in due modi diversi,fa capire quanta cialtronaggine c'è dietro.Anche io l'anno scorso cercai recensioni plausibili,ma niente.Probabilmente l'algoritmo di Google nasconde i piccoli dati.

Erst4

#50
Penso si trovi anche sotto CoolAir (o Cool Air) oltre che come Artic Cube (o Arctic Cube)... è una tecnica.

Infatti quelli di Artic Cube, a mio avviso, la sanno lunga e non vanno sottovalutati: probabilmente sarebbero in grado di far credere che gli asini volano, se volessero.

Inoltre non credo le recensioni siano false, almeno non per il 99,9 %;
semplicemente ...sono a pagamento!

E poi la loro azione è anche facilitata dalla brutta abitudine di fare copia/incolla senza controllare (ci vuole troppo tempo e, in rete, la velocità è tutto); in tal modo anche le più incredibili panzane possono rimbalzare nel web innumerevoli volte prima di trovare smentita (sempre che arrivi).

(Sono proprio curioso di vedere se questo thread verrà indicizzato)
====================================
Update 4 gen 2020

Come previsto, non c'è stata (ancora) alcuna indicizzazione e questo topic non viene mai restituito dai motori di ricerca (Google).

In compenso, si inizia a trovare qualche rara voce fuori dal coro:
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=CPTIT00692369-80#

Purtroppo è statisticamente irrilevante per avere peso nella determinazione di un' opinione di merito.
Insomma, finisce per diventare la classica eccezione alla regola (che in questo caso è l'efficacia del "giocattolo" Artic air cube).

Ad ogni modo, ecco un link utile:
https://www.consumatori.it/casa/reclami-condizionatore-artic-cube/
Discover more

EVO

Ho un condizionatore di quelli tipo Pinguino che raffresca bene ma è grosso, pesante, molto affamato di energia elettrica e terribilmente rumoroso, quindi è una soluzione che ho scartato.
Trovo interessante questo:
https://www.laminox.com/site_clima/index.php?option=com_joomd&view=item&layout=detail&typeid=8&id=61&Itemid=112&lang=it
Qualcuno di Voi l'ha già provato?