Porta scorrevole lato sx

Aperto da mangiant, Dicembre 20, 2017, 07:18:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mangiant

ciao ragazzi.. :)
alle volte mi capita sul mio Multi 140 cv vers. Highline (avente le due porte scorrevole elettricamente) che la porta scorrevole sx, sia azionando il comando interno, sia manualmente sia dal telecomando, appena arriva a fine corsa mi si riapre, più e più volte, in pratica non si chiude, poi forzando con la mano alla fine riesco a chiudere.
Non capita sempre ovviamente ma alcune volte, sapete darmi qualche consiglio?
Grazie. ;)

deltabi

Forse sono da regolare i tamponi sul bordo del portellone (lato coda furgone). Servono per evitare che il portellone vibri, ma se spingono troppo tendono a non far chiudere bene la serratura del portellone (che è messa sullo stesso lato coda furgone). I tamponi si regolano semplicemente svitandoli o, nel tuo caso, avvitandoli in modo che spingano meno.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

mangiant

 ??? mai fatto caso a questi tamponi....

deltabi

Citazione di: mangiant il Dicembre 20, 2017, 08:29:59 PM
??? mai fatto caso a questi tamponi....
Neanche io, finché non mi è successo che il portellone si sganciasse quando percorrevo strade molto dissestate...  ;)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

mangiant

quando puoi mi faresti una foto di questi tamponi?
Grazie..
P.S. cmq ho notato che le volte quando è successo, era sera e di conseguenza c'era freddo, non so se questa info potrebbe essere utile (infatti in tutta l'estate mai una volta)

deltabi

Citazione di: mangiant il Dicembre 20, 2017, 08:49:21 PM
quando puoi mi faresti una foto di questi tamponi?
Grazie..
P.S. cmq ho notato che le volte quando è successo, era sera e di conseguenza c'era freddo, non so se questa info potrebbe essere utile (infatti in tutta l'estate mai una volta)

Non è difficile identificarli: basta aprire appena il portellone guardi il lato interno verso il fondo (verso il posteriore per intenderci) e ne trovi uno in alto e l'altro in basso. Sono di quelli che puoi regolare avvitandoli. Con il freddo potrebbero diventare più duri, quindi perdere elasticità in compressione e quindi resistere di più. Quindi ci sta che avvenga in quei casi.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

mangiant

ok grazie, domani mattina vedrò se li trovo, ed hai detto che si devono avvitare (vado di mezzo giro per volta) giusto?

deltabi

Citazione di: mangiant il Dicembre 20, 2017, 09:04:19 PM
ok grazie, domani mattina vedrò se li trovo, ed hai detto che si devono avvitare (vado di mezzo giro per volta) giusto?

Sull'immagine allegata ho segnato la posizione approssimativa dei tamponi con i cerchi rossi. Sì, per ridurre la pressione devi avvitarli (fai pure un giro).
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

mangiant


mangiant

ciao,
ho controllato non vi è nessuna vite ne sotto ne sopra che registrano il portellone, è tutto liscio  :-\

deltabi

#10
Citazione di: mangiant il Dicembre 21, 2017, 01:35:53 PM
ciao,
ho controllato non vi è nessuna vite ne sotto ne sopra che registrano il portellone, è tutto liscio  :-\

Strano... Se mi dai anno, versione, motore, ecc provo a controllare su Elsawin appena riesco.

Intanto ti allego foto con la posizione dei tamponi sul mio T5...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

mangiant

eccomi, ciao!! :)
sinceramente cercavo delle viti e non dei tamponi come nelle immagini in allegato, domani ricontrollo, intanto ti mando i dati del veicolo.
Multivan immatricolato 15/10/2012, versione Highline, motore 140 cv.
Grazie a presto..

deltabi

Citazione di: mangiant il Dicembre 22, 2017, 12:11:16 AM
eccomi, ciao!! :)
sinceramente cercavo delle viti e non dei tamponi come nelle immagini in allegato, domani ricontrollo, intanto ti mando i dati del veicolo.
Multivan immatricolato 15/10/2012, versione Highline, motore 140 cv.
Grazie a presto..

Sospettavo cercassi le cose sbagliate...  ;)
Fai sapere...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

mangiant

eccomi  :)
tamponi trovati, quello di sotto era stretto bene, quello di sopra era più svitato, ovviamente lo avvitato e vediamo stasera con il freddo che succede  ;)

mangiant

provato con 6° e pare tutto ok, vediamo in seguito  ;)