News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio tendalino T5 multivan

Aperto da MultiLu, Febbraio 19, 2018, 10:53:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: MultiLu il Febbraio 22, 2018, 08:44:28 AM
Citazione di: orange van il Febbraio 21, 2018, 05:57:08 PM
Per ora no,appena montato.
Per adesso ha solo avuto il problema dell alleggerimento del portafoglio..
Ha preso un caravelle ma voleva un multivan ma forse anche un california..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Sta molto bene, l'unico mio dubbio ora è... F40 o F45s? perchè per ora non ho intenzione di mettere il portapacchi con eventuale maggiolina, ma se un giorno volessi farlo....con l'F40 non sarà compatibile, giusto?
Tutto si può fare.  Certo che in caso di maggiolina,  soprattutto se la versione family (cioè quella più larga) penso sia più adatta la f45

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Maethius

Ciao a tutti.
Riesumo questo post perché sarei interessato all'acquisto di un tendalino per il T5 di mio padre.
Sarei orientato su un F45S. Usato è difficilissimo da trovare: sto valutando di acquistarlo nuovo.
Il problema è "dove"...
Non conosco rivenditori e non mi fido molto a girare per il WEB per un acquisto da 700€ da un sito scelto a caso.
Qualcuno sa consigliarmi un rivenditore affidabile e onesto?
Grazie

raudo

Dipende di che zona sei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Maethius


peppi1065

Citazione di: orange van il Febbraio 21, 2018, 12:24:39 PM
Citazione di: orange van il Febbraio 21, 2018, 10:57:04 AM
Citazione di: orange van il Febbraio 19, 2018, 11:14:29 PM
Citazione di: MultiLu il Febbraio 19, 2018, 10:53:03 PM
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un tendalino per il mio multi... E mi soni imbattuto in questi 3 modelli
Fiamma f45s
Fiamma f40 van
Thule omnistore

Chi di voi ha avuto modo di provare uno di questi modelli?

Mi ispirava molto il fiamma f40 sia per la sua "compattezza" sia per il prezzo, ma..
Imbattendomi in un forum inglese ho trovato un topic dove un utente si lamenta della sua flessibilità al centro e che oltretutto ha causato anche dei graffi sul tetto!!
Qualcuno sa dimir qualcosa in merito?
F40 É senza dubbi il piú bel tendalino per il multivan e anche di piú semplice montaggio.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Allora.. su un t5 se vuoi fare un bel lavoro o monti l originale vw o thule che sia (é la stessa) abbinata alle grondaie originali vw con staffe vw ,opure alla grondaia brandrup sempre con staffe dedicate. Se non vuoi montare la grondaia ti devi inventare qualcosa per non far piovere tra tetto e veranda se no piove dentro a porta aperta.
É sottinteso che montato su rail e con guarnizione anche f45 fa il suo lavoro.
F40 stando sopra il tetto risolve il problema e si monta senza bucare e/o modificare staffe.lho appena montata su un caravelle t6.si usano gli inserti esistenti sul tetto.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Eccolo

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Con questa si supera i 2metri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Campinglife. It.  Sono veramente ottimi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ZampaVan

Io ho ordinato l'F45S che mi arriverà a fine luglio. Mi hanno fatto il 15% di sconto...ma me lo monto io. 8)
California Ocean 2012
Bike in Progress edition

raudo

Una cosa esageratamente grande.
A che serve la manovella su un mezzo che è alto meno di 2 metri, la F35 va più che bene anche se bisogna fare degli orribili fori sui montanti.
La F45 fa troppo mercataro, imho.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

darane

Anni fa per il mio buon vecchio T4 ero orientato anch'io per un F45 poi presi un F35PRO spinto da un saggio veterano che me lo consigliò perché "meno da mercataro" mi disse all'epoca (chi sarà mai stato?).
Ricordo (casomai servisse il consiglio a qualche navigante) che mi consigliò di mettere un po' di antiruggine sui (dolorosi ma indispensabili) fori fatti sulla carrozzeria.
Dopo anni devo dire che sono molto soddisfatto della scelta fatta e lo ringrazio ancora per il consiglio.
Ricordo tra l'altro che mi consigliò alternativamente le guide brandrup da usare con un telo da montare all'occorrenza e devo dire che, mentre all'epoca non la considerai un'opzione adeguata, oggi (dopo qualche km in più di esperienza) la riconsidererei davvero come una soluzione papabile che fa passare (non in ultimo) ancora più inosservato il ns mezzo transformer.
In ultimo (così le ho dette tutte) ho visto settimane fa un tedesco di fianco al mio T4 che apriva e poi giorni dopo chiudeva un bellissimo F45 (credo) in tinta col suo T6 e devo dire che non sembrava affatto infelice né il suo mezzo goffo con quell'arnese imponente.
Alla fine a ciascuno il tendalino che lo rende felice 8)
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

Homar

Citazione di: peppi1065 il Giugno 11, 2019, 03:24:31 PM
Citazione di: orange van il Febbraio 21, 2018, 12:24:39 PM
Citazione di: orange van il Febbraio 21, 2018, 10:57:04 AM
Citazione di: orange van il Febbraio 19, 2018, 11:14:29 PM
Citazione di: MultiLu il Febbraio 19, 2018, 10:53:03 PM
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un tendalino per il mio multi... E mi soni imbattuto in questi 3 modelli
Fiamma f45s
Fiamma f40 van
Thule omnistore

Chi di voi ha avuto modo di provare uno di questi modelli?

Mi ispirava molto il fiamma f40 sia per la sua "compattezza" sia per il prezzo, ma..
Imbattendomi in un forum inglese ho trovato un topic dove un utente si lamenta della sua flessibilità al centro e che oltretutto ha causato anche dei graffi sul tetto!!
Qualcuno sa dimir qualcosa in merito?
F40 É senza dubbi il piú bel tendalino per il multivan e anche di piú semplice montaggio.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Allora.. su un t5 se vuoi fare un bel lavoro o monti l originale vw o thule che sia (é la stessa) abbinata alle grondaie originali vw con staffe vw ,opure alla grondaia brandrup sempre con staffe dedicate. Se non vuoi montare la grondaia ti devi inventare qualcosa per non far piovere tra tetto e veranda se no piove dentro a porta aperta.
É sottinteso che montato su rail e con guarnizione anche f45 fa il suo lavoro.
F40 stando sopra il tetto risolve il problema e si monta senza bucare e/o modificare staffe.lho appena montata su un caravelle t6.si usano gli inserti esistenti sul tetto.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Eccolo

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Con questa si supera i 2metri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...per non superare i 2 metri?
Montate un assetto regolabile in altezza tramite ghiera: levate 15 cm. di altezza, e vivete felici!

Se poi, non volete sudare, un samo impianto air-ride, e via!

P.S. non badate a spese: ABP/Bilstein, Doppio Viair 444, gestione Airlift, e vivrete bassi & felici.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Citazione di: Homar il Luglio 05, 2019, 12:10:54 AM
Citazione di: peppi1065 il Giugno 11, 2019, 03:24:31 PM
Citazione di: orange van il Febbraio 21, 2018, 12:24:39 PM
Citazione di: orange van il Febbraio 21, 2018, 10:57:04 AM
Citazione di: orange van il Febbraio 19, 2018, 11:14:29 PM
Citazione di: MultiLu il Febbraio 19, 2018, 10:53:03 PM
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un tendalino per il mio multi... E mi soni imbattuto in questi 3 modelli
Fiamma f45s
Fiamma f40 van
Thule omnistore

Chi di voi ha avuto modo di provare uno di questi modelli?

Mi ispirava molto il fiamma f40 sia per la sua "compattezza" sia per il prezzo, ma..
Imbattendomi in un forum inglese ho trovato un topic dove un utente si lamenta della sua flessibilità al centro e che oltretutto ha causato anche dei graffi sul tetto!!
Qualcuno sa dimir qualcosa in merito?
F40 É senza dubbi il piú bel tendalino per il multivan e anche di piú semplice montaggio.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Allora.. su un t5 se vuoi fare un bel lavoro o monti l originale vw o thule che sia (é la stessa) abbinata alle grondaie originali vw con staffe vw ,opure alla grondaia brandrup sempre con staffe dedicate. Se non vuoi montare la grondaia ti devi inventare qualcosa per non far piovere tra tetto e veranda se no piove dentro a porta aperta.
É sottinteso che montato su rail e con guarnizione anche f45 fa il suo lavoro.
F40 stando sopra il tetto risolve il problema e si monta senza bucare e/o modificare staffe.lho appena montata su un caravelle t6.si usano gli inserti esistenti sul tetto.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Eccolo

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Con questa si supera i 2metri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...per non superare i 2 metri?
Montate un assetto regolabile in altezza tramite ghiera: levate 15 cm. di altezza, e vivete felici!

Se poi, non volete sudare, un samo impianto air-ride, e via!

P.S. non badate a spese: ABP/Bilstein, Doppio Viair 444, gestione Airlift, e vivrete bassi & felici.
Sarei + felice con un assetto +10 entrare neo parcheggi attraverso le. Aiuole

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


gregor

Ciao a tutti......Riguardo la f35 ,sapete se montata con gli adattatori sulla carrozzeria va oltre il tetto,su t4 Westfalia?
Grazie

Californialilla

No.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

gregor


lupo planante

il nostro tendalino originale sul T5 che marca è?
Ieri mi è volato a terra da un lato da 2 metri è ho spaccato sia la plastica fuori che quella bianca interna... vendono i ricambi?
Che palle....sabato parto!!!
Aiuto vi prego...