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T5 Multivan 180 cv del 2015

Aperto da albyhtk, Maggio 17, 2019, 06:34:39 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyhtk

Ciao a tutti,
dopo anni di visite vi scrivo per un consiglio sul mio secondo furgone VW.
Sono passati 10 anni dalla vendita del mio t4 102cv e la voglia di furgone non è mai passata.
Ora mi si presenta questa occasione. Un mio carissimo amico vende il furgone in oggetto, chiaramente sono conscio delle problematiche del motore.
Però visto che il mezzo ha 200000 km (e sono sicuro dei km e dei tagliandi eseguiti)  e mai avuto questo problema, visto il prezzo di 20K con iva esposta (lo acquisterei per la mia azienda) ha senso pensare che le problematiche di egr/olio7metalli nel motore non siano presenti su questo motore. Visto che abitando in Sardegna di questi mezzi non se ne trovano e per cercarlo dovrei pure fare un viaggio con aereo/traghetto...
Conta il fatto che è 2015? oppure tutte le serie di tutti gli anni sono a rischio?
Potrei eventualmente fare un estensione di garanzia a pagamento per 24 mesi e attenuare il rischio, idealmente farei 15000 km anno max, e sarebbe una base per camperizzazione leggera
oppure è proprio da lasciare stare

Grazie

Alberto

raudo

Andrebbe bene se i 20000€ li desse a te per prenderlo.
Forse spinge più del 102 ma è una calamita per l'officina.
Cambia modello.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Sarò onesto: nel dubbio, io lascerei. Troppi rischi. Ma se lo prendi, capisco il ragionamento.


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

albyhtk

Grazie per le risposte, anche se non molto confortanti...in effetti avevo si una debole speranza sui modelli più recenti, ma è pur sempre vero che guidare con il patema di un guasto non è tra le migliori esperienze!!
Mi sa che mi tocca lasciare perdere e cercare altro e altrove.

raudo

Però a sto punto se a 200000km non ha mai avtuobrogne sarà stato un mezzo nato bene.
Metterei una bella toppa sulla egr dita incrociate manina scaramantica sui maroni e via.




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Igna

Si ma guidare con le mani sui maroni tutto il tempo....


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Californialilla

Non puoi chiuderla completamente però.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

albyhtk

Ok quasi quasi mi voglio fare convincere...
Però scusate visto che il mezzo è del 2015 potrei sempre fare un 'estensione di garanzia per 36 mesi, e coprire così il veicolo. Ok dopo vale il discorso della manina...
Più che altro mi spiegate il discorso di chiudere EGR? io sapevo che c'erano problemi legati qui ma non ho approfondito nel merito.

raudo

Citazione di: Californialilla il Maggio 18, 2019, 02:08:07 PM
Non puoi chiuderla completamente però.
Già ma dovrebbe bastare un forellino.
Però se da quella passa di tutto sarebbe meglio chiuderla, so che poi la Ecu si incazza.


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Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
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Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: albyhtk il Maggio 18, 2019, 03:29:01 PM
Ok quasi quasi mi voglio fare convincere...
Però scusate visto che il mezzo è del 2015 potrei sempre fare un 'estensione di garanzia per 36 mesi, e coprire così il veicolo. Ok dopo vale il discorso della manina...
Più che altro mi spiegate il discorso di chiudere EGR? io sapevo che c'erano problemi legati qui ma non ho approfondito nel merito.
Estensione di garanzia a vita.
Pare che tutti i problemi del motore derivassero proprio dal ricircoli dei gas dal condotto egr.
Gli ingegneri VW hanno mal calcolato le temperarure in gioco e il metallo del raccordo letteralmente vaporizza e va in aspirazione danneggiando condotti testa, fasce, cilindri, turbine che son 2, catalizzatore e fap.
Quindi per bonificare una situazione se genere bisognerebbe metter mano a tutti e 10000€ non bastano.
Comunque 20mila amico o non amico son troppi perché in giro trovi lo stesso a meno.
Visto che lo prendi per l'azienda prendilo nuovo no?


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raudo

Morale della favola?
Anche gli ingegneri VW sono degli esseri umani.


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Californialilla

Citazione di: raudo il Maggio 18, 2019, 03:48:53 PM
Morale della favola?
Anche gli ingegneri VW sono degli esseri umani.


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Sai, secondo me prima c'era amore per il proprio lavoro ed il Marchio, da un certo momento in poi c'è stato il mercato.
Bisognava salire di potenza a tutti i costi ed in fretta, magari per contrastare un fiat o opel che mai saranno la stessa cosa e..patatrack!!
Gli ingenieri lo sanno, i commerciali se ne fregano......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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Californialilla

Citazione di: raudo il Maggio 18, 2019, 03:44:13 PM
Citazione di: Californialilla il Maggio 18, 2019, 02:08:07 PM
Non puoi chiuderla completamente però.
Già ma dovrebbe bastare un forellino.
Però se da quella passa di tutto sarebbe meglio chiuderla, so che poi la Ecu si incazza.


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Fino a 8,5 mm va, poi spia motore o candelette senza recovery però.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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raudo

Citazione di: Californialilla il Maggio 18, 2019, 04:01:02 PM
Citazione di: raudo il Maggio 18, 2019, 03:48:53 PM
Morale della favola?
Anche gli ingegneri VW sono degli esseri umani.


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Sai, secondo me prima c'era amore per il proprio lavoro ed il Marchio, da un certo momento in poi c'è stato il mercato.
Bisognava salire di potenza a tutti i costi ed in fretta, magari per contrastare un fiat o opel che mai saranno la stessa cosa e..patatrack!!
Gli ingenieri lo sanno, i commerciali se ne fregano......
Si ma motori così disastrosi fin da subito li han fatti solo tedeschi e inglesi.


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Homar

EGR-delete kit "serio".
Niente fori, niente pasticci...
Rimappatura adeguata, e stai sereno.

Se non ha avuto problemi fino ora...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...