Retrocamera WiFi che funziona sotto Android/Ios

Aperto da vboldrin, Maggio 23, 2019, 04:52:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vboldrin

Ho installato sul mio California una retrocamera WiFi che ha la caratteristica di inviare il segnale ad un qualsiasi dispositivo Android/IOS. La video recensione la potete trovare qui

https://youtu.be/d664HIdCykA
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

punfero

Ciao
Ti volevo chiedere.. Ma hai smontato il rivestimento dove sono le sedie nel portellone? Difficile?
Seconda domanda.. La radio che hai? Presa dove?
Grazie

Antenna1982

Di queste telecamere Wi-Fi , ho sempre avuto dei dubbi pratici :
1) nel caso classico dove viene collegata  al faro della retro, in quanto commuta?
Esempio del tipico parcheggio ad "S" in strada.. mi fermo/metto la retro/ la telecamera si accende e comincia a generare la Wi-Fi/ il mio telefono o autoradio vede la Wi-Fi/ si connette/ apro l'applicazione /comincio a fare la manovra.....e se devi inserire là retro un paio di volte , un cinema....

2) nel tuo caso alimenti dalle posizioni (quindi quasi sempre accesa ), in oltre hai autoradio Android a cui dedichi la Wi-Fi per l'applicazione ...insomma il monitor è sempre attivo e ricevi in diretta le immagini....però se usi autoradio Android come navigatore , oltre ad uscire dall'applicazione , perdi eventualmente la connessione al telefono (se sfrutti ad esempio i dati per il Gps )

3) se uso il telefono come monitor , se la telecamera si accende solo in retro, ho gli stessi problemi del punto 1),
Se la telecamera decido di lasciarla sempre attiva, ho il problema che il telefono si collega ad una Wi-Fi che non eroga internet, quindi mi ritrovo isolato dai dati , fino a quando la telecamera è accessa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vboldrin

Non ho smontato nessun rivestimento perché l'ho fissata sotto il paraurti posteriore


Citazione di: punfero il Maggio 25, 2019, 12:04:18 AM
Ciao
Ti volevo chiedere.. Ma hai smontato il rivestimento dove sono le sedie nel portellone? Difficile?
Seconda domanda.. La radio che hai? Presa dove?
Grazie
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

 La telecamera una volta alimentata genera un indirizzo IP e un ssid, la WLAN del device Android la fai agganciare al DHCP, a questo punto apri l'applicazione e ogni volta che dai un positivo al filo giallo vedi l'immagine in reverse, se invece lo lasci sempre collegato al positivo la cam continuerà a generare streaming video sull'app.  Il discorso di contemporaneita' con un navigatore è logico che non è possibile in quanto dovresti switchare l'app ma volendo uno può usare un qualsiasi vecchio cellulare da attaccare con un supporto a ventosa per avere una retro cam ad un cisto onestissimo e senza sbattimenti di cavi, poi se qualcuno ha proposte tecniche migliori ben venga.



quote author=Antenna1982 link=topic=8028.msg117615#msg117615 date=1558873977]
Di queste telecamere Wi-Fi , ho sempre avuto dei dubbi pratici :
1) nel caso classico dove viene collegata  al faro della retro, in quanto commuta?
Esempio del tipico parcheggio ad "S" in strada.. mi fermo/metto la retro/ la telecamera si accende e comincia a generare la Wi-Fi/ il mio telefono o autoradio vede la Wi-Fi/ si connette/ apro l'applicazione /comincio a fare la manovra.....e se devi inserire là retro un paio di volte , un cinema....

2) nel tuo caso alimenti dalle posizioni (quindi quasi sempre accesa ), in oltre hai autoradio Android a cui dedichi la Wi-Fi per l'applicazione ...insomma il monitor è sempre attivo e ricevi in diretta le immagini....però se usi autoradio Android come navigatore , oltre ad uscire dall'applicazione , perdi eventualmente la connessione al telefono (se sfrutti ad esempio i dati per il Gps )

3) se uso il telefono come monitor , se la telecamera si accende solo in retro, ho gli stessi problemi del punto 1),
Se la telecamera decido di lasciarla sempre attiva, ho il problema che il telefono si collega ad una Wi-Fi che non eroga internet, quindi mi ritrovo isolato dai dati , fino a quando la telecamera è accessa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote]
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

La radio l'ho presa su www.erisin.com


Citazione di: punfero il Maggio 25, 2019, 12:04:18 AM
Ciao
Ti volevo chiedere.. Ma hai smontato il rivestimento dove sono le sedie nel portellone? Difficile?
Seconda domanda.. La radio che hai? Presa dove?
Grazie
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

Antenna1982

Io con erisin, presi la prima per AUDI ....
Lasciamo stare ,la qualità e funzionalità tipica da cinese (magari ora è migliorata,ma dubito), per non parlare dell'assistenza (presa da italiano )....meglio andar in giro di notte con i fari spenti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Erst4

Citazione di: vboldrin il Maggio 27, 2019, 09:37:54 PM
quote author=Antenna1982 link=topic=8028.msg117615#msg117615 date=1558873977]
...

2) nel tuo caso alimenti dalle posizioni (quindi quasi sempre accesa ), in oltre hai autoradio Android a cui dedichi la Wi-Fi per l'applicazione ...insomma il monitor è sempre attivo e ricevi in diretta le immagini....però se usi autoradio Android come navigatore , oltre ad uscire dall'applicazione ,
...


Non è detto: il multitasking è normalmente garantito e il navi può continuare a funzionare tranquillamente in BG

Citazione di: vboldrin il Maggio 27, 2019, 09:37:54 PM
quote author=Antenna1982 link=topic=8028.msg117615#msg117615 date=1558873977]

3) se uso il telefono come monitor , se la telecamera si accende solo in retro, ho gli stessi problemi del punto 1),
Se la telecamera decido di lasciarla sempre attiva, ho il problema che il telefono si collega ad una Wi-Fi che non eroga internet, quindi mi ritrovo isolato dai dati , fino a quando la telecamera è accessa.
...

Soltanto se usi un router per collegarti a internet altrimenti il mobile, normalmente, continua ad usare la rete dati cellulare; se invece usi un router, allora automaticamente hai un gateway per tutti i tuoi devices.


Comunque condivido i dubbi sulla praticità delle cam wireless in quanto la connessione risulta un pelo macchinosa e, a volte, anche instabile.
Insomma, non la vedo una soluzione a... "prova di moglie"  :-[
Discover more

vboldrin

 Poche sono le cose tecnologiche a prova di moglie


Citazione di: Erst4 il Maggio 28, 2019, 08:29:59 AM
Citazione di: vboldrin il Maggio 27, 2019, 09:37:54 PM
quote author=Antenna1982 link=topic=8028.msg117615#msg117615 date=1558873977]
...

2) nel tuo caso alimenti dalle posizioni (quindi quasi sempre accesa ), in oltre hai autoradio Android a cui dedichi la Wi-Fi per l'applicazione ...insomma il monitor è sempre attivo e ricevi in diretta le immagini....però se usi autoradio Android come navigatore , oltre ad uscire dall'applicazione ,
...


Non è detto: il multitasking è normalmente garantito e il navi può continuare a funzionare tranquillamente in BG

Citazione di: vboldrin il Maggio 27, 2019, 09:37:54 PM
quote author=Antenna1982 link=topic=8028.msg117615#msg117615 date=1558873977]

3) se uso il telefono come monitor , se la telecamera si accende solo in retro, ho gli stessi problemi del punto 1),
Se la telecamera decido di lasciarla sempre attiva, ho il problema che il telefono si collega ad una Wi-Fi che non eroga internet, quindi mi ritrovo isolato dai dati , fino a quando la telecamera è accessa.
...

Soltanto se usi un router per collegarti a internet altrimenti il mobile, normalmente, continua ad usare la rete dati cellulare; se invece usi un router, allora automaticamente hai un gateway per tutti i tuoi devices.


Comunque condivido i dubbi sulla praticità delle cam wireless in quanto la connessione risulta un pelo macchinosa e, a volte, anche instabile.
Insomma, non la vedo una soluzione a... "prova di moglie"  :-[
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

raudo

#9
Se uno ha la moglie il problema della retrocamera non si pone.
Si manda la retromoglie.
Solo che la mia generalmente si posiziona nel cono d'ombra e sussurra invece di parlare...
Amerà il rischio.
Però glielo faccio notare (anche per la sua incolumità).
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

#10
Citazione di: raudo il Maggio 28, 2019, 12:53:29 PM
Se uno ha la moglie il problema della retrocamera non si pone.
Si manda la retromoglie.
Solo che la mia generalmente si posiziona nel cono d'ombra e sussurra invece di parlare...
Amerà il rischio.
Però glielo faccio notare (anche per la sua incolumità).
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;D ... dev'essere una costante femminile...
Anche il linguaggio dei gesti, a volte, è da interpretare nel giusto modo. "Di là" e "di qua" sono variabili in conseguenza di meteo, paesaggio circostante e paturgne del momento.
L'unica cosa certa è che non è mai lei che indica in maniera equivocabile: sei tu, uomo, che non capisci!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

fabio

#11
Citazione di: ulan_bator il Maggio 28, 2019, 03:17:36 PM
Citazione di: raudo il Maggio 28, 2019, 12:53:29 PM
Se uno ha la moglie il problema della retrocamera non si pone.
Si manda la retromoglie.
Solo che la mia generalmente si posiziona nel cono d'ombra e sussurra invece di parlare...
Amerà il rischio.
Però glielo faccio notare (anche per la sua incolumità).

;D ... dev'essere una costante femminile...
Anche il linguaggio dei gesti, a volte, è da interpretare nel giusto modo. "Di là" e "di qua" sono variabili in conseguenza di meteo, paesaggio circostante e paturgne del momento.
L'unica cosa certa è che non è mai lei che indica in maniera equivocabile: sei tu, uomo, che non capisci!  ;D
NON PENSATE CHE COL TEMPO IMPARERANNO : DOPO 42 ANNI SONO ANCORA IO CHE NON CAPISCO    ;) ;) ;) ;) ;)

Erst4

Citazione di: vboldrin il Maggio 28, 2019, 12:14:00 PM
Poche sono le cose tecnologiche a prova di moglie

Per carità...  é un modo di dire...in riferimento all'approccio femminile, tipicamente  e nettamente più pragmatico del nostro.

Ciononostante  è una  soluzione molto interessante: per il costo molto contenuto e la facilità di installazione la consiglierei senz'altro a chi non ha ancora una retrocamera.
Discover more