News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Diario di una spedizione in Francia e Spagna

Aperto da orsothomas, Febbraio 05, 2012, 09:28:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao, ho pronto il diario dei giro Verdone e Leo in Francia. Come carico un file di word da 9 MB?

Gikkey

Ciao thomas, l'ideale sarebbe se caricassi un PDF così sicuramente lo possono vedere tutti. le dimensioni comunque non sono un problema. Per caricare un allegato basta che clic chi in basso su opzioni addizionali e alleghi il file. Poi te lo converto io

Ciao
G
Ciao
G

orsothomas


orsothomas

eccolo, buona lettura!
Graditi commenti (buoni e...altri). Ciao da orsoThomas

orsothomas


orsothomas



Roymultivan

Citazione di: orsothomas il Febbraio 06, 2012, 11:27:27 AM
eccolo, buona lettura!
Graditi commenti (buoni e...altri). Ciao da orsoThomas

e bravo Thomas, ben fatto........ma sei anche scrittore ?

Saluti
Roy

Novembre

Thomas, bellissimo diario!
Io e Michele abbiamo finito di leggerlo adesso, ci abbiamo messo un'ora e mezzo perché abbiamo seguito il percorso sulle mappe di Google, e guardato qualche foto dei posti che ci incuriosivano di più. Bello davvero, un giro interessante, e magari qualche posto potremmo vederlo nel viaggio estivo che ci stiamo progettando (Portogallo). Quanti km avete fatto in tutto? 3.500 più o meno?!! Michele ha chiesto tutto il tempo come mai non siete stati a Le Puy... ma visto che sembrate piuttosto appassionati per la Francia, immagino di posti belli ne avrete visti molti (io ad esempio chiedo: Cassis?!!).
Le gole del Verdon vorremmo farle, è una delle gite che ci siamo riproposti, ma ci vorrebbe almeno una settimana intera, a noi piace vederle bene le cose... quando è possibile.
Una curiosità: ma voi andate tutte le notti in campeggio, e tutte le sere a cena fuori?!!!
Grazie per il bel viaggio virtuale!
G&M

orsothomas

ciao Roy, purtroppo per il forum...sì, mi cimento anche come scrittore. Ciao

orsothomas

ciao Giulia
ciao Mike

Al Portogallo sto pensando da tempo anch'io perchè su una rivista ho visto splendide foto dell'Algarve. Tornado al giro oggetto del diario, il mio viaggio è stato di 4141 km, quello di Mangimix, che aveva qualche giorno in più, avrà qualche centinaio extra.
Fai bene, Mike, a chiedere di le Puy. Farà parte di un giro futuro, nella Francia centrale, vorrei partire con quel paesello dove è stato girato il film Chocolat, film che amo moltissimo. Il Cassis, Giulia, l'ha portato mio figlio, in forma di sciroppo. E'buono. In Francia abbiamo provato un sacco di birre buonissime...la nel paese del vino.

Alcuni motivi ci hanno spinto nei campeggi tutte le sere:

- il sud della Francia è famigerato per furti / rapine nei camper. Il Max venne derubato mentre dormiva con la Giò nel camper, in un autogrill. Se ricordo nei pressi di Marsiglia.
- quando fa caldo è molto piacevole concludere la giornata sotto una doccia.
- i campeggi in Francia costano poco, salvo le 2 eccezioni ben menzionate nel mio diario di bordo.


Non siamo usciti a cena tutte le sere. Di solito assaltavamo un centro commerciale, in cui si fa il diesel a miglior prezzo e poi la sera in campeggio si tiravan fuori griglia, sedie e tavoli.

Ciao

raudo

Algarve bellissimo, circumnavigazione della penisola iberica fatta nell'estate 2010.
6400km
15gg
Consiglio anche Cabo de Gata, da tutto sud ovest ci si sposta in Andalusia a tutto sud est!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roymultivan

Confermo anche io, L'Algarve è splendido e a Cabo de Gata vorrei andarci........

Roy

Novembre

Thomas,
il Cassis a me fa schifo (sa di anice) però io mi riferivo al paesino! Mi viene da pensare che non ci siate stati, quindi suggerisco di aggiungerlo al prossimo giro... Specialmente se passate dalla strada panoramica da La Ciotat a Cassis, è strettina ma bellissima!

Raudo,
ma sei proprio sicuro di non avere il diario del Portogallo? Alla Pietra di Bismantova dicesti di no, mi pare... Ma ripercorrere il vostro giro (con qualche modifica) potrebbe essere una buona idea, credo...

Giulia

orsothomas

ciao Giulia, aggiungo Cassis alle destinazioni papabili. Insieme al borghetto di Chocolat e Thieres, dove il mio amico Mangimix vuole vedere gli artigiani dei coltelli...previo affidamento delle nostre carte di credito alle nostre, ben più previdenti, signore.

Raudo, io vorrei arrivare alla punta ovest a Cabo de Sao Vincente e, sognando, andare a sud a prendere una nave per un giretto in Marocco. Ciao. Sei hai suggerimenti/consigli per l'Algarve, sono benvenuti.