News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Per coloro che poco amano i motori elettrici

Aperto da Marchinovis, Ottobre 03, 2021, 07:40:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

#15
Citazione di: Marchinovis il Ottobre 05, 2021, 01:25:09 PM
Citazione di: SirAlvin il Ottobre 05, 2021, 12:07:54 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 05, 2021, 10:37:00 AM
Elettriche o scoppio?

elettriche,
l'accelerazione e micidiale

...e la coppia immediata! ;)
Da dosare con parsimonia,alla stregua del bimbominkia che impenna il motorino,altrimenti ansia da ricarica a manetta
.Quando e se la distribuzione sarà capillare e non vincolante per chi non è intrappolato nel percorso casa/lavoro ne riparliamo.Fra 30 anni almeno.
Dovrebbero andare nella direzione del pacco batteria sostituibile al momento ed uno standard unico.
Mezze cazzate da nerd come Tesla e simili(costose,inutilmente potenti,autonomie migliorabili e vincolanti)esistono solo perché ci sono incentivi statali.

michyvw82

Io sono ancora per il carburatore e i quattro attrezzi nel baule.. Tra qualche anno quando le batterie saranno da smaltire ne vedremo delle belle..

SirAlvin

vero,
pensate se in una città come trieste dovessero mettere tutti gli stalli pubblici con ricarica (visto che non ci sono garage)
arrivano tutti alla stessa ora e tutti si attaccano....mi si spegne la tv :) :) :) :)
senza incentivi, la tesla ora sta perdendo il mercato americano
bisogna riconoscere che le batterie stanno migliorando ogni giorno...

io preferisco non essere il primo!!!

la versione beta la lascio ad altri  8) 8) 8)
E dire che allora....

Homar

Citazione di: michyvw82 il Ottobre 05, 2021, 07:20:11 PM
Io sono ancora per il carburatore e i quattro attrezzi nel baule.. Tra qualche anno quando le batterie saranno da smaltire ne vedremo delle belle..

Lo dicevano anche dei pannelli solari:
Ora arrivano, ti prendono i tuoi, te li sostituiscono con dei nuovi, più performanti e via.
Aggratis!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Marchinovis

Secondo me negare che il futuro sia elettrico è nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi ; ora bisogna vedere in quali tempi avverrà il cambiamento , questo e vero come è vero che ad oggi l'elettrico è poco economico ma se pensate che alcuni meccanici iniziano già a fare corsi di aggiornamento ci sarà un motivo  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

...e poi tolto il problema autonomia_ricarica veloce_smaltimento e costi accumulatori (problema che secondo me le 7 sorelle spingono per NON risolvere ) pensate ad un motore con manutenzioni minime quasi inesistenti , coppie altissime ed immediate , silenzioso e dagli ingombri minimi , secondo proprio male non sarebbe.
Se poi fossero affiancati da pannelli fotovoltaici ad alta efficenza ad aiutare la ricarica la cosa si farebbe ancora piu interessante.
Ad esempio l'Audi A8 di un mio amico ha integrato nel tettuccio in cristallo (apribile) un pannello fotovoltaico invisibile ad occhio nudo che mantiene  la temperatura nell'abitacolo accettabile anche quando la vettura viene lasciata al sole .
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

michyvw82

Voglio essere onesto. Per mia moglie, lavora a 3km da casa, porta le bambine in giro, ci fosse un auto full electric 4 posti economica la prenderei al volo. Per i viaggi ho il t4 o il t2.
Ma visto che non esiste, 1 penso che l'incentivo vero all'elettrico non esista perché l'utilizzo vero è in citta, 2 penso che oggi l'elettrico sia la moda per pochi hipster moderni, che pagheremo quando ci sarà da smaltire le batterie. Che costerà un occhio, azzerando il valore del veicolo, e inquinera' come due petroliere abbandonate nel pacifico..
Ricordiamoci che nella rivoluzione industriale le macchine andavano a vapore..

michyvw82

Parliamo del metano tralasciando gli ultimi aumenti.. Negli anni 90 c'era la corsa al metano con le bombole sui tetti. Oggi, 30 anni dopo, se vai al sud devi uscire dall'autostrada per fare il pieno. In Sardegna pochi.. Se ragioniamo sullo sviluppo della rete del metano, figuriamoci quando saremo a punto con quella delle ricariche.. E dire che nel 2000 le auto dovevano volare..  ;D

ontheroad70

Marchinovis d'accordo,nessuno nega  che il futuro potrebbe essere l'elettrico
Ma nel presente non è plausibile a parte qualche fortunato nerd
Adesso e non in un futuro ignoto devo poter andare in strada senza le ansie ed intralci data dalla poca capillarità della rete.
Quello che mi sta sui cogli@@@ è il marketing tutto incentrato su cazzate(autopilot,0/100" inutile ,autoparcheggio e fumo negli occhi vari) ma in grado di condizionare la vita quotidiana di ogniuno di noi(vedasi incentivi e disincenti a circolare)
Ben altro cosa è Investire per la piccola mobilità sostenibile,auto leggere economiche e funzionali.



xgiacomo

Citazione di: michyvw82 il Ottobre 05, 2021, 09:05:18 PM
Parliamo del metano tralasciando gli ultimi aumenti.. Negli anni 90 c'era la corsa al metano con le bombole sui tetti. Oggi, 30 anni dopo, se vai al sud devi uscire dall'autostrada per fare il pieno. In Sardegna pochi.. Se ragioniamo sullo sviluppo della rete del metano, figuriamoci quando saremo a punto con quella delle ricariche.. E dire che nel 2000 le auto dovevano volare..  ;D
Le auto nel 2000 avrebbero potuto volare, e se avesse prevalso l'idea positivista della fine 800 che al centro del progresso c'è l'uomo, sicuramente avrebbero volato, e anche bene! Purtroppo è andata in un altro modo  :'(
California AXG
Firenze

michyvw82

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 05, 2021, 09:20:15 PM
Citazione di: michyvw82 il Ottobre 05, 2021, 09:05:18 PM
Parliamo del metano tralasciando gli ultimi aumenti.. Negli anni 90 c'era la corsa al metano con le bombole sui tetti. Oggi, 30 anni dopo, se vai al sud devi uscire dall'autostrada per fare il pieno. In Sardegna pochi.. Se ragioniamo sullo sviluppo della rete del metano, figuriamoci quando saremo a punto con quella delle ricariche.. E dire che nel 2000 le auto dovevano volare..  ;D
Le auto nel 2000 avrebbero potuto volare, e se avesse prevalso l'idea positivista della fine 800 che al centro del progresso c'è l'uomo, sicuramente avrebbero volato, e anche bene! Purtroppo è andata in un altro modo  :'(

Appunto..  :'( ;D

Syncro Power

Citazione di: fedee il Ottobre 05, 2021, 09:46:57 AM
C'è però anche l'altro lato della medaglia per il suono, quanti ne gioverebbero in qualità della vita, che abitando vicino a strade trafficate avrebbero un inquinamento acustico nettamente ridotto?
Ovvio che un otto cilindri o un dodici (magari aspirato con regimi elevati) "canti" meglio, ma è anche giusto "goderselo" durante una manifestazione apposta (raduno, pista, o altro), e non disturbare gente a cui non interessa
fai come me: vai ad abitare in un bosco così la gente non ti disturba

Erst4

Qui (alcuni) si sono lamentati anche del rumore delle Frecce Tricolori !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

raudo

Oltre all'intabaccata di kerosene che lascian giù...
Li ho visti a Lignano un 10 anni fa me pareva de morir...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

ma... quanto è durato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more