News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Porta tutto più' porta bici

Aperto da Robby79, Agosto 30, 2015, 02:53:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manfred

" profili a L quale rinforzo angolare e supporto di fissaggio "

buona idea.

rivetti, cerniere, chiusura, sigillante  e guarnizione posso procurarli in vari formati

devo trovare i profili ad L

si potrebbe fare un "portatutto Day" :)
T4 2.5 TDI Cali 98

ulan_bator

Citazione di: Manfred il Settembre 01, 2015, 02:14:56 PM
" profili a L quale rinforzo angolare e supporto di fissaggio "

buona idea.

rivetti, cerniere, chiusura, sigillante  e guarnizione posso procurarli in vari formati

devo trovare i profili ad L

si potrebbe fare un "portatutto Day" :)

Profili a L di varie misure li ho visti spesso nei brico-center. Se li fanno pagare per quel che sono però non servendone km si potrebbe accettare il prezzo. Ma credo che presso i fornitori di lamiera a taglio si trovino anche i profili a L a prezzi più concorrenziali.

Per il "portatutto Day" lasciatemi il tempo di comprare il portaciclo (è nell'elenco dei prossimi investimenti nella lista "casa-furgone-moto").
.... già ma poi chi glielo dice alla mia compagna che ho comprato il portaciclo per........ lasciare a casa il ciclo!??  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mangimix

Io pensavo ad un realizzazione in multi strato fenolico( vedi pianali dei camion) che si trova anche molto sottile, pesa ma in compenso è resistentissimo magari con un telaio interno in profili Bosch...

Manfred

@mangimix, ma più o meno il peso?
T4 2.5 TDI Cali 98

Mangimix

Devo informarmi per bene, se riesco passo da un rivenditori di legnami a trento e chiedo che caratteristiche ha. Appena so qualcosa vi dico

Erst4

Io ci sono già stato (per altri motivi) ma quasi sempre c'è il problema della vendita a lastre intere (anche tagliate a misura ma sempre complete) e non è che costi pochissimo.

Online ho trovato interessante alcuni siti di vendita diretta tipo questo:

http://www.ilmiopannello.it/prodotti/pannelli-a-taglio/multistrati/multistrato-marino-okume

A mio avviso, scegliendo opportunamente lo spessore, la cassa non necessiterà di alcun rinforzo; i vari lati potranno essere giuntati con colla vinilica (o bostik  99 oppure 5242/C o similari) e viti; gli spigoli potranno essere rivestiti con angolari plastici o di alluminio o altro, incollati e/o rivettati e/o avvitati.
Discover more

Manfred

ok , per la cassa ci si aggiorna allora

per il portabici che ne dite di questo, portata 75Kg, inclinabile  e il prezzo nn sembra male rispetto ad altri:

http://www.amazon.it/gp/product/B00O9URHN0/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1NU6L6HP7KWNK

ovviamente le guide portabici non andrebbero montate

Manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

Mangimix

@erst4
Sei già stato da meo bassi a trento?

Erst4

#23
Yessss.
...avevo considerato spessori intorno ai 20/28mm ma in questo caso basterebbe molto meno (6/10mm ?).
Discover more

Andrea Ursic

#24
Io, all'Obi in Austria (perché mi sembra che in Italia non ci siano) ho comperato questo:
http://www.obi.at/decom/product/LUX_Aluminiumbox_40_l/7389992&position=9&pageNum=1&pageSize=24
bellissimo, robusto, STAGNO, e lo facevano in diverse misure. Io lo tengo sempre nel furgo (è parte integrante!), gli ho fatto un fondo e un sotto-coperchio in legno, ci posso salire sopra, ci cucino sopra, mi ci siedo...
Ormai è zeppo di adesivi  ;D e non me ne separerei mai!!! Lo lascerò in eredità alla figliolanza, i miei futuri travellers...
Quindi, ritornando a noi... c'era pure una versione maxi che potrebbe essere messa sul portabici  ;)

Ciao

Andrea

Mmm, no, ho riletto la descrizione, ho sbagliato, ho questo http://www.obi.at/decom/product/LUX_Aluminiumbox_47_l/7231970&position=14&pageNum=2&pageSize=24
Sta perfettamente sotto il pianale dietro... ;D
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Lore _ FromTheSpace

Qua dalle mie l' Obi c'è! Ci butto un occhio alla prima occasione  ;)

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Andrea Ursic

No, intendevo che mi sembra che l'Obi italiano non li tenga... Bisogna verificare, io non li avevo mai visti, ma forse ordinandoli con il codice prodotto...
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Robby79

Citazione di: Lore _ FromTheSpace il Settembre 01, 2015, 10:51:56 AM
Ciao!

Fiamma ha una soluzione che è una via di mezzo:

http://www.fiamma.com/IT/prodotti/carry-bike/accessori/ultra-box_carry-bike/

il box in plastica in effetti ha un prezzo proibitivo, ma il "cargo back" con 100€ lo si porta a casa e può essere comodo per metterci le cose leggere ed ingombranti.

Lore

io ho la cargo back....ma metto bici e sacca tutto sul porta bici.....
prossimo anno mi serve una bici in più'

Mangimix

Citazione di: Erst4 il Settembre 01, 2015, 05:37:00 PM
Yessss.
...avevo considerato spessori intorno ai 20/28mm ma in questo caso basterebbe molto meno (6/10mm ?).


Si penso che il 6 vada bene, ci vuole quello laminato all'esterno e le incollature vanno comunque fate con collanti fenolici , così ha tenuta totale all'acqua.
Io pensavo di farmi una cosa simile ai bauli da equitazione , che usano per portare le varie attrezzature, con ruote su un fianco per poterlo portare a spasso in verticale, caricarlo sul portabici in orizzontale e agganciarlo allo stesso con attacchi rapidi.


ulan_bator

#29
Citazione di: Erst4 il Settembre 01, 2015, 05:37:00 PM
Yessss.
...avevo considerato spessori intorno ai 20/28mm ma in questo caso basterebbe molto meno (6/10mm ?).


il multistrato marino 6 mm lo danno come peso a 3 kg/mq......  se ipotizzi una dimensione tipo "cargo Back" della Fiamma (cm. 120 x 33 x 70h) hai uno sviluppo di circa 3 mq. quindi vai sui 9 kg. Aggiungici pure un po' di ferramenta in alluminio e qualche cazzabubolo ma credo che non vai a superare gli 11-12 kg.
Questa idea del multistrato marino è molto interessante, io col legno ci vado più d'accordo che col metallo.... Poi uno potrebbe sbizzarrirsi anche nelle verniciature riprendendo i colori del proprio mezzo o scegliendone invece di totalmente contrastanti.... Spazio alla fantasia!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)