News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Deutschland Uber Alles?

Aperto da raudo, Ottobre 28, 2015, 07:23:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Solo mappa.
::)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Citazione di: Malibú! il Ottobre 29, 2015, 07:45:44 PM
Ciao raga,giusto per ribadire che ormai i crucchi non son piu quelli di una volta(e meno male!),un mio amico che abita nel Westfalia( il Land non il furgone!) mi diceva che il suo meccanico(tettesco non napoletano e scusate per lo stereotipo razzista)gli ha dato il grune plakete a gentil richiesta anche se avrebbe un bel camper euro due....Quindi DUA!
non occorre andare così lontano x trovare degli esempi:  io l'ho avuta direttamente dal TUEV SUED  (con euro 2). :) e a Muenchen circolo sereno 8)

Inviato da iCell con tapatalk
Discover more

mizio500

Citazione di: Erst4 il Ottobre 29, 2015, 10:13:32 PM
Citazione di: Malibú! il Ottobre 29, 2015, 07:45:44 PM
Ciao raga,giusto per ribadire che ormai i crucchi non son piu quelli di una volta(e meno male!),un mio amico che abita nel Westfalia( il Land non il furgone!) mi diceva che il suo meccanico(tettesco non napoletano e scusate per lo stereotipo razzista)gli ha dato il grune plakete a gentil richiesta anche se avrebbe un bel camper euro due....Quindi DUA!
non occorre andare così lontano x trovare degli esempi:  io l'ho avuta direttamente dal TUEV SUED  (con euro 2). :) e a Muenchen circolo sereno 8)

Inviato da iCell con tapatalk
Ma il tuo è un benzina/gas o diesel?
Sotto i 1000 non è vacanza

guyfawkes

Buongiorno,
scusate la mia ignoranza...
@Raudo: ma perchè manda il suo mezzo in Germania?
Per fare questa "Grune plakette"? cosa è?
Non è un mezzo già italiano?

raudo

Ciao.
di avere o meno la "Grune Plakette" non me ne importa un fico secco.
Ma se quella c'è una volta reimmatricolato in Italia il mezzo posso farlo salire abbondantemente come classe di emissione.
Perchè l'export-import?
Perchè durante l'estate del 2014 mi si è rotto il motore (per errata manutenzione del mio ex meccanico...ma è una storia lunga e noiosa).
Invece di farlo rifare come mamma vw l'aveva fatto nel '95, ho fatto montare da un BRAVO meccanico un motore 1.9TDI d di provenienza Golf, kit sesta marcia ecc ecc.
Quindi son passato da 68 a 110cv, da tutto meccanico a iniezione a controllo elettronico, da iniezione indiretta a iniezione diretta (consumi -30%).
Vista l'impossibilità in Italia di omologare tali verifiche l'ho dovuto far fare facendo il girotondo per la Germania.
Il mio inoltre era omologato autovettura (4 posti) con indubbi costi maggiori per assicurazione e bollo e mi rientra omologato autocaravan, 6 posti, classe di emissione Euro "non lo so ancora" ma di sicuro maggiore dell'Euro 1 che era prima, confido in EURO 4, ma forse mi illudo.
Vediamo, stamattina è partito, stasera torna indietro...magari stasera saprò qualcosa in più.
Speriamo che chi va su me lo tratti bene...ci tengo molto sennò neanche avrei fatto tutto sto iter.
:-O


Citazione di: guyfawkes il Ottobre 30, 2015, 01:20:25 PM
Buongiorno,
scusate la mia ignoranza...
@Raudo: ma perchè manda il suo mezzo in Germania?
Per fare questa "Grune plakette"? cosa è?
Non è un mezzo già italiano?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Citazione di: raudo il Ottobre 30, 2015, 02:00:06 PM
...
Ma se quella c'è una volta reimmatricolato in Italia il mezzo posso farlo salire abbondantemente come classe di emissione.
...
non voglio certo spegnere entusiasmi e speranze ma, purtroppo, la G.Plakette in Italia non conta proprio un fico secco per la classe di emissione che, essendo quest'ultima "EURO X", è appunto standard europeo pertanto anche tedesco.  :'(

A dirla tutta, ai fini della classificazione ambientale EURO, non conta nemmeno in DE, è semplicemente una cosa diversa, tant'è vero che un benzina EURO1, o anche zero, potrebbe tranquillamente avere la g.p..


@Mizio: diesel
Discover more

raudo

Si ok, quindi devo solo contare sulla reimmatricolazione italiana?
Allora ho più speranze!
;-)
Italien Italien Uber Alles...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

...dipende dai codici di omologazione che metteranno nel libretto tedesco, faranno fede quelli, poi...

siamo in Italia!  ;)
Discover more

raudo

Io ho più volte chiarito col meccanico che l'omologazione, quindi questi codici, dovranno essere i più vicini possibile ad un'omologazione "pulita".
Quindi spero e basta.
"cross the finger, Luke!"
L'ho detto, l'ho ripetuto, poi mi pare di esere un pugile intronato se persevero.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Shranam

più tedeschi conosco, più amo le bbestie.

unoqualunque


Vento

Vi riporto le mie esperienze, che forse avevo già postato
Io ho comprato in Germania, FAP e Gruene Plakette
In Italia dicono che si sono stufati delle allegre modifiche che permettevano in Germania (dove per molte cose sono più intelligenti di noi, anche se qualcuno qui si diverte a seminare razzismo becero perchè non ha migliori argomenti) e hanno chiuso a qualunque modifica.
Ecco spiegato il furto del COC, il documento delle caratteristiche orginali che ti costringono a farti dare dalla casa automobilistica
L'unico occhio che chiudono è il gancio traino e i pneumatici, e infatti  me li hanno passati
Il FAP no, così sono tornato ad essere Euro2 pur avendolo a bordo. Mi hanno consigliato di girare con la copia del documento che ne attesta il montaggio e sperare nella buona sorte (aah i funzionari italiani....)
Quindi Raudo o lo immatricoli tedesco e giri per sempre con una targa tedesca che forse è la cosa migliore oppure non vedo molte altre speranze
In bocca al funzionario di turno (non venire a Genova perchè sono pazzi ;)

mizio500

Citazione di: Vento il Novembre 01, 2015, 08:55:00 AM
Vi riporto le mie esperienze, che forse avevo già postato
Io ho comprato in Germania, FAP e Gruene Plakette
.
.
.

Ciao,
Volevo sapere se hai dovuto fare la reimmatricolazione con collaudo in germania, o se bastano i documenti di montaggio del FAP x ottenere la Gruene Plakette.

A me interessa x girare in tranquillità in Germania,  per come va in italia posso tranquillamente restare con la placchetta gialla

Grazie
Ciao

M.
Sotto i 1000 non è vacanza

Vento

Non so dirti, quando l'ho comprato era già stato fatto tutto
Cmq anche io viaggio spesso in Germania ma come mezzo straniero non ti calcola nessuno, cosa che peraltro succede anche in Italia

raudo

Citazione di: Vento il Novembre 01, 2015, 08:55:00 AM
Vi riporto le mie esperienze, che forse avevo già postato
Io ho comprato in Germania, FAP e Gruene Plakette
In Italia dicono che si sono stufati delle allegre modifiche che permettevano in Germania (dove per molte cose sono più intelligenti di noi, anche se qualcuno qui si diverte a seminare razzismo becero perchè non ha migliori argomenti) e hanno chiuso a qualunque modifica.
Ecco spiegato il furto del COC, il documento delle caratteristiche orginali che ti costringono a farti dare dalla casa automobilistica
L'unico occhio che chiudono è il gancio traino e i pneumatici, e infatti  me li hanno passati
Il FAP no, così sono tornato ad essere Euro2 pur avendolo a bordo. Mi hanno consigliato di girare con la copia del documento che ne attesta il montaggio e sperare nella buona sorte (aah i funzionari italiani....)
Quindi Raudo o lo immatricoli tedesco e giri per sempre con una targa tedesca che forse è la cosa migliore oppure non vedo molte altre speranze
In bocca al funzionario di turno (non venire a Genova perchè sono pazzi ;)
Allora ci penserò.
Con la targa krukka ma...non penso.
Chissà che in Alto Adige siano più clementi con l'import di provenienza  teutonica.
E al limite...
C.G.S.M.N.F.
8)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm