News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Come e perché immatricolare ASI un T4 - TOPIC -

Aperto da igor, Dicembre 09, 2012, 03:49:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Citazione di: marco60 il Dicembre 10, 2015, 11:12:06 AM
Citazione di: Checco-79 il Dicembre 10, 2015, 10:06:45 AM
io sono nelle marche (provincia di Ancona) ho un t4 (autovettura) del 92 e pago 150 euro di bollo, solo l'assicurazione mi è rimasta agevolata (da 600€ a 250€)
Anche il mio è del '92. La differenza allora è perchè il mio è immatricolato Autocaravan !
Ciao Marco, ma se il tuo è autocaravan, paga così tanto di bollo?
Pagato l'altro ieri il bollo del marcopolo del 2002, 43€ perché poi ha 122 cv, la mia amica che ha un caly 2.4 mi sembra sui 35€....
Sotto i 1000 non è vacanza

marco60

Non sò, all'ACI non sapevano nulla, quindi dal sito Regione Lombardia prima ho scritto e mi hanno risposto dicendomi che la quota non era più solo annua (dal 1/1 al 31/12), ma ritornava a quella di scadenza in origine (giugno nel mio caso), con gli importi da versare sia di integrazione a tal date + la quota annua appunto di 57 euro che ho pagato.  ???
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix


cone.cone

Ho fatto una richiesta di informazioni all'auto storiche di Venezia se per caso qualcuno avesse bisogno delle stesse informazioni di cui ho avuto bisogno io allego la risposta alla mail :

Esempio fatto per Caravelle 9 posti immatricolato autovettura nel 1996

il Suo veicolo, avendo più di 20 anni,  può essere fatto storico  se tutto originale  ed in buone condizioni sia di carrozzeria che di interni.
   Per iscriverlo, il titolare del libretto di circolazione deve farsi socio di un Club federato ASI come il nostro (siamo l'unico Club federato ASI della Provincia di Venezia).
  Se la vettura è adibita a trasporto di persone ( 9 posti), bisogna far variare alla Motorizzazione tale dicitura, riqualificandola  come vettura normale .
Il costo di iscrizione è di € 250,00 il primo anno, e di € 150,00 per gli anni a venire; l'iscrizione va dal 1 gennaio al 31 dicembre. (Se Lei ha meno di 35 anni, anche per il 1° anno la quota è di € 150).
  Una volta iscritto dovrà compilare una domanda da noi fornita con tutti i dati tecnici del veicolo, ed allegare 6 foto, sottoscriverla e consegnarcela con € 20,00 per diritti segreteria ASI.  La domanda sarà controllata dai ns. Commissari tecnici ( che si riservano di vedere e controllare il mezzo, in particolare il numero di telaio) e quindi  inviata a Torino all'ASI .
  Dopo circa due mesi Le saranno consegnati i 2 certificati di storicità ( CRS: certif. rilevanza storica; e AdC attestato di circolazione), che Le consentiranno di pagare un'assicurazione ridotta . Noi abbiamo una convenzione con l'Allianz di Favaro veneto per cui si paga un premio di circa € 139,00 all'anno .
  Inoltre,  l'auto pagherà una tassa di circolazione di € 28,40 .
La storicizzazione dei mezzi contribuisce ad aumentare il loro valore commerciale sia in caso di vendita che in caso (malaugurato) di sinistro.
  Le consigliamo di passare in Sede con il libretto dell'auto, possibilmente con l'auto stessa; può venire anche un familiare o conoscente , ma in tal caso ci necessita la fotocopia della Carta di Identità del proprietario dell'auto.
Orari di apertura: martedì e venerdì dalle 17,00 alle 18,30.
  Cordiali saluti ,

raudo

Chiaro che l'esborso inoziale e annuale è alto.
Ne vale la pena?
Fatti i tuoi conti.
Perchè ok bollo 28 euro e assicurazione a 139 ma i 150 l'anno e i 250 + 20 una tantum.
Alla fine è un salasso...
Ma.
Un multivan omologato autocaravan 6 posti paga poco da subito extra asi.
Nel caso spendendo sui 300 di assicurazione c'è la assiprev di Milano che non necessita di certifica asi.
Quindi bollo normale e assicurazione ridotta.
Fatti i tuoi conti.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm