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T4.2

Aperto da l'Ema, Luglio 27, 2018, 04:10:07 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'Ema

Ecco dai, forse ufficializzo la cosa.
Furgone sotto ai ferri per un upgrade del motore.
Passo da un AAB all' ACV, con annesso aggiornamento del cruscotto.
Ci guadagno qualche cavalluccio (montano, non marino), ABS, due airbag e spero tanto silenzio in cabina.
Attualmente tutta la parte di interni, cablaggio elettrico, pedali etc l'ho portata io da un furgone al mio. Il motore farà, spero a breve, il guru Florian.

Ricapitolando:
T4, come l'ho comprato....
T4.01 aggiunta pannello, Airtop2000ST e vari upgrade al motore (cinghia PolyV, Tempomat Waeco MS50) e altro
T4.1 re-style carrozzeria con bicolor come il T6 white-cherry
ed ora il
T4.2, motore ACV, rimappato a 130CV

seguirà post su accattivillo per tutta la roba che non mi serve più :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Igna

l'evoluzione della specie.
bravo!
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Roccosaraleone

Scusa la domanda da suocera...
Quanto spendi tra tutto?
Rimarresti nell'illegalità? Io sogno un motore elettrico per il mio AAB.


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Maethius

Complimenti!!! Fantastico!!
Già che hai tutto in mano, valuta l'installazione di un gruppo turbina a geometria variabile, come quello del 151CV. Ne guadagneresti tanto in guidabilità: il difetto degli ACV rimappati è che tirano "di colpo" sopra i 1800-2000 giri/min

Mattiadll

Citazione di: Maethius il Luglio 28, 2018, 09:56:31 AM
Complimenti!!! Fantastico!!
Già che hai tutto in mano, valuta l'installazione di un gruppo turbina a geometria variabile, come quello del 151CV. Ne guadagneresti tanto in guidabilità: il difetto degli ACV rimappati è che tirano "di colpo" sopra i 1800-2000 giri/min
Sono l'unico che ha un 102 non rimappato e che lo trova perfetto? Certo più cavalli è sempre figo,  ma per lo scopo del California trovo i rapporti del cambio e la potenza più che adeguati

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raudo

Sotto ai 2000 giri l'ACV é un carro funebre.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Luglio 28, 2018, 11:23:55 AM
Sotto ai 2000 giri l'ACV é un carro funebre.
R.

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A me non da fastidio quel vuoto.  Ho sempre guidato poco sottocoppia con qualsiasi motore.

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raudo

Ciò non toglie che quel vuoto sia realtà.
Ok su un motore che allunga fino a 6000 ma su uno che a 3600/3700 scarsi ha già dato tutto giostrarsi 1600 giri di effettivo utilizzo mi pare pochino.
Tutto qua.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: Mattiadll il Luglio 28, 2018, 10:46:18 AM
Citazione di: Maethius il Luglio 28, 2018, 09:56:31 AM
Complimenti!!! Fantastico!!
Già che hai tutto in mano, valuta l'installazione di un gruppo turbina a geometria variabile, come quello del 151CV. Ne guadagneresti tanto in guidabilità: il difetto degli ACV rimappati è che tirano "di colpo" sopra i 1800-2000 giri/min
Sono l'unico che ha un 102 non rimappato e che lo trova perfetto? Certo più cavalli è sempre figo,  ma per lo scopo del California trovo i rapporti del cambio e la potenza più che adeguati

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Io sono l'altro unico col t5 102 che non si lamenta. Più cv servirebbero, ma è perfetto ANCHE così. È l'uso e le possibilità che ti dà, che fanno la differenza, per noi. I cv, bastano.


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Il tuo é commonrail e hai la turbina a geometria variabile.
I soli cavalli non contano, conta l'erogazione.
R.

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Aftermarket:
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Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Luglio 28, 2018, 07:40:03 PM
Il tuo é commonrail e hai la turbina a geometria variabile.
I soli cavalli non contano, conta l'erogazione.
R.

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Obbedisco.


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Milano città.

FIX

E sostituire la turbina di serie con una a geometria variabile?
La tecnologia è andata avanti dal 95 (anno di progettazione del ACV)
Forse si guadagnerebbe molto anche solo così.
Io probabilmente devo sostiturla a breve, se ci fosse possibilità potrei pensarci...

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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raudo

Sicuro.
Il mio è un AFN, la versione a 4 cilindri dell'AXG.
Ha la geometria variabile, spinge bene già da subito.
Il problema non è montare la turbina ma gestire la valvola N75 che su ACV è in modalità wastegate non VNT.
Penso ci voglia la ecu dell'AXG (ma poi entrano in gioco diversi iniettori ecc ecc) o leggendo qua e la pare che vada bene anche quelle dei 4 cilindri perchè la gestione dell'anticipo viene gestita solo su un iniettore.
Però.
Conosco un meccanico che ha un ACV convertito in AXG...qiondi si può.
R.




Citazione di: FIX il Luglio 28, 2018, 11:00:46 PM
E sostituire la turbina di serie con una a geometria variabile?
La tecnologia è andata avanti dal 95 (anno di progettazione del ACV)
Forse si guadagnerebbe molto anche solo così.
Io probabilmente devo sostiturla a breve, se ci fosse possibilità potrei pensarci...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
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