Me lo impresti il furgone?

Aperto da belvero, Luglio 31, 2018, 09:23:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

cosi' per fare due chiacchere al bar

vi è mai successo che qualcuno, amici o parenti o amici di amici vi chiedano di provare il furgone?
in caso, che avete risposto?
avete sottoscritto un contratto?
glielo avete dato senza remore?
pagamento subitaneo o vai libero ci si rifa'?
pregato forte forte alla madonna del castagnaccio?
no no, piu' volentieri prendi mia moglie?

cioe', voglio dire come vi muovereste?

il fato vuole che una amica di mia moglie ci ha chiesto di provare il mezzo per andare 10 giorni in sardegna col suo lui
provare, in previsione di acquistarne uno
richesta lecita direi

io non ho grandi dubbi, ma butto la palla li', vorrei dei pareri da altri
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

tonyvolante

Noo lo presto solo ai miei. Non potrei gestire la situazione altrimenti haha troppa ansia. Per provare ci sono i noleggi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

mizio500

#2
Qualcuno c'ha provato, ho risposto che il furgone è un qualcosa di strettamente personale, intimo direi, come un paio di mutande, indi x cui la risposta era NO!

Fuoristrada e furgone nn si prestano MAI!
Addirittura sul primo ho la guida esclusiva, tanto x nn correr rischi
Sotto i 1000 non è vacanza

Mattiadll

I miei amici e parenti già mi conoscono e nessuno mi chiederebbe mai... Anche se quando mi fido delle persone presto tutto senza problemi.  A mio padre non presto più neppure il vw Caddy pickup dopo che glielo ho lasciato usare un anno intero e me lo ha distrutto.   Non cambiando mai l'olio in 16.000km  (andrebbe cambiato a 7500)  e non ripulendo mai il cassone dal fogliame sotto il pianale in legno nonostante glielo avessi ricordato più volte..... + altre cose che non stò a raccontare sennò mi viene il dente avvelenato.
Cmq chiedere in prestito un mezzo per andare 10gg in vacanza vi vuole coraggio.   E il bello che ci si fa anche un sacco di paranoie a dire di no..
Il furgone è veramente qualcosa di intimo e famigliare.  Ci mangi  ci dormi,  ci scorreggi e ci trombi come un riccio. Per non parlare di tutte le attenzioni che ci facciano noi appassionati e che chiunque altro prenderebbe per stupidaggine.   

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


rasta84

Anche nel mio caso la risposta é stata no.. molto facile anche perché erano dei parenti alla lontana che conoscevo a malapena.. comunque la risposta sarebbe sempre no.. sarebbe poi spiacevole gestire eventuali situazioni negative

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


cheviste

Non mi è mai successo, ma in linea di  massima a parte per i miei due fratelli e due miei amici "veri" la risposta sarebbe no!
Michele

_iromori_

parto dal presupposto che mai mi verrebbe in mente di chiedere a prestito un mezzo, per un viaggio così lungo poi...
inoltre per me il cali è un mezzo con il quale prendi confidenza un po' alla volta, e che rispetto ad un altro camper ha bisogno di attenzioni ed accorgimenti particolari.
insomma, per me è no :-)!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrea

___
T4 California Coach 08-1997

ulan_bator

NO.

Donne, moto e furgoni non si prestano.

Non ho mai avuto problemi a prestare l'auto (e, in qualche rara occasione della quale non sto a raccontare, neppure la casa)....... ma il furgone è un qualcosa di più, non è solo un mettere in moto, ingranare la marcia e partire: c'è tutto il resto.
C'è il fatto che non è un mezzo da due lire, sia che si voglia vederne il valore di mercato (quelli più nuovi) sia che si voglia considerarne il valore d'uso (che per quelli più vecchi, a mio modesto avviso, sostituisce e vale almeno quanto il primo).

Non avrei problemi a illustrare il funzionamento del furgone a un amico interessato ad acquistarne uno ma sicuramente se volesse fare una prova di vacanza non glielo presterei. Se sta valutando l'acquisto vuol dire che ha la possibilità di acquistarlo, se ha la possibilità di acquistarlo ha anche la possibilità di noleggiarlo. Inoltre credo che un "vero" amico, proprio perchè tale non se ne approfitterebbe in tal senso.

Ecco, al massimo potrei proporgli di fare una zingarata di un paio di giorni insieme.
Ma guido io!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vit vit

A me un collega di lavoro lo chiede spesso,affascinato dal "mio"modo di fare le vacanze.Brevi ma intense ed in continuo movimento.
La risposta è stata NO per gli stessi motivi detti da altri:il van è così personale e darlo in mano ad altri non mi va e anche per il fatto che,vista l'età,è delicato e non mi va poi di gestire una qualche grana meccanica.
Il collega mi dava in cambio la sua auto per tutto il periodo di vacanze.......L'ho convinto a comprarsi una tenda e andare in giro con la sua macchina ;D
Multivan '92 2,4D AAB

Sebastian

Digli che hai un assicurazione che copre solo te come conducente e basta !  :D :D :D

Malibú!

Cccheeee?  :o
No, ma che dico ,NO! Me l han chiesto un paio di volte,al primo ho spiegato che è difficile da guidare non entrano le marce,frizione finita freni ko difficile da gestire un casino aprire il tetto ece ecc ecc,meglio in albergo. Al secondo ho solo dato uno sguardo che gli ha fatto abbassare gli occhi.
No guarda non hanno idea di cosa stanno chiedendo,meglio x loro dire no,ho feedback di altri che l han prestato e tornato col telo rotto o sbattuto e questi  neanche gliel han detto. Poi che fai chiedi i danni? Meglio evitare d avvelenarsi.
Stefano
Prov.VE

Sebastian

E comunque c' è un società di Milano che li noleggia : https://www.blurent.com/la-nostra-flotta/california-beach/
sia beach che ocean : https://www.blurent.com/la-nostra-flotta/california-ocean/
se proprio vogliono provarlo ...

andrea e adriano

non lo impresto a nessuno ,come non impresto a nessuno la moto. Al massimo vado io a fare quel trasporto .

Senza andare tanto distante,mio zio ogni tanto lo prendeva e ha rancato via un fanalino
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

l'Ema

Vedi un po' te, faccio fatica a farlo guidare alla mia compagna quando andiamo in ferie insieme.. ;D ;D ::) un collega mi ha chiesto se glielo noleggio. Gli ho spiegato come fosse una cosa (o una casa?) personale,ma niente. Al che gli ho fatto due conti: "per una macchina di 10mila euro per un giorno ti chiedono 100€ di noleggio,almeno..Il furgone vale più di 10mila euro..sono almeno mille al giorno, mi sembra ragionevole " 🤣
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix

Guidato il mio per 480.000 km, l'unico amico che l'ha guidato è stato esclusivamente per darmi il cambio per 500 km o per provarlo... Son più geloso del camper che della moglie!