News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Me lo impresti il furgone?

Aperto da belvero, Luglio 31, 2018, 09:23:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Sono talmente paranoico che sto rimandando di volta in volta di portarlo in carrozzeria a rifare il tetto e la carrozzeria , proprio xkè sono terrorizzato che colui che ci lavorerà non faccia attenzione e danneggi/rovini qualcosa .....
Sotto i 1000 non è vacanza

Elton

In questi casi il mio è senza revisione,ed essendo albanese mi credono subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

raudo

Citazione di: Mangimix il Luglio 31, 2018, 08:56:51 PM
Guidato il mio per 480.000 km, l'unico amico che l'ha guidato è stato esclusivamente per darmi il cambio per 500 km o per provarlo... Son più geloso del camper che della moglie!
O scambiato con altro T4 per rifare gli iniettori...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bananabus

Digli che il tuo t4 soffre il mal di mare e  non può salire sul traghetto 😂😂😂
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

xgiacomo

Si, agli amici di una vita (che però tutti hanno il furgone  ;D)  e recentemente lho proposto io ad un ragazzo con cui ho lavorato.. Per il resto (moglie e soprattutto figlio) no!
California AXG
Firenze

wudstok

Ho degli amici fidati a cui lo presterei senza problemi per una vacanza intera (senza bisogno di contratti nè niente, se ci fosse un danno sono certo sarebbero i primi a prendersene la responsabilità, mentre contro il furto il mezzo è già assicurato).
Sarei però in apprensione rispetto al fatto che potrebbero rimanere a piedi e/o avere qualche problema (con i ns mezzi le sorprese sono all'ordine del giorno...).
Se invece lo scopo fosse solo quello di un test, farei fare un weekend a non troppa distanza ed in questo caso il ventaglio delle persone a cui potrei prestarlo si amplia notevolmente.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

stefanop

Ho comparato il T4 del 1992 nel 2004 insieme a una coppia di amici (all'inizio anche loro senza figlioli) e per 9 anni l'abbiamo utilizzato in condivisione. Lui aveva il garage e lo teneva sotto casa e ci faceva le manutenzioni io avevo lo svantaggio di non averlo sotto casa ma non avevo oneri e onori di rimessaggio e piccoli lavoretti. Una condivisione ideale, mai un problema anche per la suddivisione nel  periodo estivo. Direi bravi noi ma anche fortunati che non è mai successo niente di grave (incidenti, furti....).  Solo all'inizio quando non avevamo figli abbiamo fatto qualche giretto insieme. Un'estate, siccome avevamo deciso di andare sia noi che loro in Sicilia (siamo fiorentini) noi siamo andati in giù col T4 e siamo tornati in treno e loro viceversa (lasciando il T4 nel parcheggio di Messina).
Poi nel 2013 i miei amici ci hanno proposto un parruccone  al quale io e mia moglie, con facilità di decisione, abbiamo declinato e abbiamo riscattato la metà dei nostri amici.
Qualcuno successivamente mi ha chiesto di condividerlo ma essendo sicuro che ci era andata bene e che comunque avevo le possibilità di mantenerlo da solo, abbiamo declinato.
Da quella data (mai prima) l'ho anche prestato sia ai miei fratelli che a degli amici fidati per dei finesettimana, per fortuna è sempre andato tutto bene.
Detto questo non credo che mai riuscirò a venderlo, essendo parte della famiglia, i figli lì dentro in pratica ci sono nati.
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

belvero

Beh, che dire, grazie infinite a tutti per i pareri. Era quello che cercavo, confrontarmi
Inizialmente ero dubbioso, poi ho detto diamoglielo, adesso concordo con la maggioranza di voi
Illuminante Wudstok, vero, ci sono degli amici con cui condividerei tutto. Illuminante anche il paragone delle mutande.
Ierisera, parlandone con la moglie gliel'ho detto, le presteresti le tue mutande a una tua amica? Certo dice lei, ma poi non le rivorrei indietro.
Ecco, senza inventare troppe storielle assicurative o di revisioni, credo che optero' per la cruda verita'
Li indirizzero' a quel paio di noleggiatori che ci sono e via.
Poi se vogliono pareri e confronti, se vorranno acquistarne uno, saro' il primo ad aiutarli
Ricordo quando col terremoto in Emilia, degli amici ci chiesero il primo camper, un vecchio ducato trasformato artigianalmente, per far dormire i nonni di amici a cui la casa era crollata. I nonni proprio non ne volevano sapere di stare in tenda. Si trattava di una emergenza, e inoltre di stare, non di andare. In quel caso non ebbi dubbi. Vennero a prenderselo e me lo riportarono dopo 3 mesi.
Qui è diverso, hai un sogno, un desiderio, bene ci sono i noleggi che ti fanno sognare
Grazie ancora a tutti e buon agosto
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Marchinovis

Io auto più costose ed alle quale ero molto affezionato le ho prestate , solo ad amici fidati pero' ;
il t4 in realta' lo sento come qualcosa di piu intimo e mi è stato chiesto una sola volta da un nipote  neopatentato. :
ho risposto No ,
Spero non mi capitino altre richieste "imbarazzanti".
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

darane

California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

WestyLady

I miei amici e parenti, ma anche semplici conoscenti, non osano nemmeno pormi la domanda; cmq non sarei minimamente imbarazzata a dire NO! Non esiste, un po' x quel che diceva Woodstock (e se rimangono a piedi?), ma soprattutto perché le attenzioni che un mezzo del 93 richiede non sono da tutti. Eppoi....ma che cavolo...NON ESISTE PROPRIO 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


toro seduto

ci sono i noleggi, moto e furgone no. forse ti presto una bici.......
a parte moglie e figli!!!!!!

raudo

Mi allaccio al volo...
Sono in ferie da un tot.
Per come sta andando posso prestarlo gratis
Ma lascio dentro la moglie e 2 adolescenti.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Il Pordenonese

Citazione di: raudo il Agosto 27, 2018, 05:36:35 PM
Mi allaccio al volo...
Sono in ferie da un tot.
Per come sta andando posso prestarlo gratis
Ma lascio dentro la moglie e 2 adolescenti.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mito !

Malibú!

Passerà Raudo,tieni duro,momento di transizione! ;)
Stefano
Prov.VE