News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ma come viaggiano questi qui...topic a rischio flamm

Aperto da andrea e adriano, Agosto 09, 2018, 07:02:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

Prima cosa un disclaimer,io sono pronto a chiudere/far chiudere questo topic se dovesse prendere una brutta piega.
Ieri sera visto che il dito rotto mi obbliga a stare in casa mi sono dato alla televisione e ho visto un servizio sui "forzati" della frutta e sui mezzi con il quale si spostano sopratutto. Ecco parliamo solo dei mezzi,di tutto cosa è INORGANICO perchè se no salta fuori un macello

La prima cosa che salta all'occhio è che sono furgoni "da carico" in quanto quasi nessuno è finestrato . Ho visto delle panche messe dentro alla meno peggio e probabilmente manco fissate.

Pensando alle raspe mentali che si fanno in altri settori per la sicurezza dico solo,possibile che nessuno gli abbia mai fermati? Possibile che nessuno gli abbia mai controllato una revisione?

E mi è pure sembrato di vedere un T5 ben tenuto e quasi nuovo tra tutte le cose...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

FIX

Beh.... allora tutti quei camion di rifiuti tossici che scaricavano nella terra dei fuochi?
Si parla di migliaia di camion al mese, per anni...
Possibile che nessnuo ne abbia mai fermato uno?
Possibile che nessun residente si sia fatto una domanda?
Possibile che nessuna azineda che smaltiva in quel modo fosse adeguatamente controllata?
È possibile...

Jk74

Citazione di: andrea e adriano il Agosto 09, 2018, 07:02:27 AM
Prima cosa un disclaimer,io sono pronto a chiudere/far chiudere questo topic se dovesse prendere una brutta piega.
Ieri sera visto che il dito rotto mi obbliga a stare in casa mi sono dato alla televisione e ho visto un servizio sui "forzati" della frutta e sui mezzi con il quale si spostano sopratutto. Ecco parliamo solo dei mezzi,di tutto cosa è INORGANICO perchè se no salta fuori un macello

La prima cosa che salta all'occhio è che sono furgoni "da carico" in quanto quasi nessuno è finestrato . Ho visto delle panche messe dentro alla meno peggio e probabilmente manco fissate.


Non ho capito:
stai parlando di tutti quei tedeschi/belgi che vengono a fare le ferie in Italia e dormono nel cassone di furgoni ?  ;D
T6 California Beach
110kW Manuale

andrea e adriano

emmm,non proprio ma mi sa che lo abbiamo capito entrambi...:)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

stefanot4

Ma quali controlli???
Io ho la patente da 28 anni e non mi hanno MAI fermato!!!
E comunque non credo che sia un problema per loro, i "capi" intendo, perché di multe, fermi amministrativi e altre amenità varie non gliene può fregare di meno finché non gli requisiscono fisicamente il mezzo (cosa che non credo si possa fare se non in casi eccezionali).
Io ho almeno due clienti che guidano mezzi senza assicurazione ne bollo ne revisione... e se ne fregano bellamente!!!
Ciao a tutti,
Stefano

Mattiadll

#5
Citazione di: stefanot4 il Agosto 09, 2018, 09:52:35 AM
Ma quali controlli???
Io ho la patente da 28 anni e non mi hanno MAI fermato!!!
E comunque non credo che sia un problema per loro, i "capi" intendo, perché di multe, fermi amministrativi e altre amenità varie non gliene può fregare di meno finché non gli requisiscono fisicamente il mezzo (cosa che non credo si possa fare se non in casi eccezionali).
Io ho almeno due clienti che guidano mezzi senza assicurazione ne bollo ne revisione... e se ne fregano bellamente!!!
Sarebbe giusto segnalarli.  Perdi due clienti  ma se uno di questi mi viene addosso e fa male a qualcuno dei miei,  o mi sfascia un mezzo da 30.000 euro che non mi viene più risarcito da nessuno, li smonto,  ma dopo vengo anche da te che sapevi...
Un po' di senso civico ci vuole.  Se tutti se ne fregano finiamo bene.  E a mio giudizio sei in torto tu tanto quanto loro.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ulan_bator

Penso che siano in aumento i furbi e i complici dei furbi....

Secondo me in quelle zone sono in tanti a sapere ma per vari motivi sono anche, diciamo "portati" a far finta di non sapere (spaziando in questo caso dalla complicità interessata, al menefreghismo italico sino alla paura di ritorsioni pesonali giustificata magari dalla percezione di mancanza di presenza dello Stato in caso di ritorsioni della mala.....)

Sto rinnovando l'assicurazione del mezzo e per la prima volta in 38 anni di patente mi vedo proporre una polizza aggiuntiva che mi copre i danni causati da sinistri con mezzi non assicurati. Credo che la cosa la dica lunga su quanti siano in tutta Italia i mezzi circolanti senza copertura...... :(
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

fabio

ciao a tutti , da me ormai tutti i vigili hanno la telecamera che controlla anche revisione e assicurazione in automatico , iprimi 7/8 mesi hanno sequestrato un numero di auto senza assicurazione che meravigliava anche loro e non solo a poveracci che non potevano pagarla .Questa è una zona ricca , garda bresciano , figuriamoci altrove......comunque io mi chiedo cosa fanno carabinieri , guardia di finanza ecc. ecc. in quei paesi : ci sono migliaia di persone che lavorano in nero sottopagate e nessuno vede niente , è tutto normale

andrea e adriano

#8
tanto è sbagliato secondo me segnalarli,altrettanto è sbagliato ignorarli. Ma trovare una soluzione al volo non è di questo mondo e probabilmente non la ho.

Ho sempre pensato all'assicurazione come vampiri autorizzati per una serie di cose che "non vanno" (e parliamo di circolazione statica e altri regali indegni che hanno dalle banche) ma è altrettanto vero che se il MIO mezzo non è in regola non esce dal garage. E non perchè lo prevede la legge ma perchè lo dico io e fino a prova contraria le chiavi sono nella mia tasca.
Perchè se circoli,la legge prevede che devi essere assicurato e lo devi essere. senza se e senza ma.

E se hai 3 posti non carichi 5 persone . Io ho 9 posti e si carica uno per posto quando si va in giro. Nelle "serate saluzzesi" dove capitava il peggior ciucatume possibile a volte capitava facessi una gira a revello prima e una a paesana dopo (dopo aver recuperato anche il fratellino) . Quante patenti ho salvato...

La legge parla chiaro
-circoli? Ci va l'assicurazione
-circoli? Ci va la revisione
Se stai in garage non ci va nulla.

Io non ho una divisa addosso e non sta a me segnalare o reprimere ma prima di pensare DEVO avere la coscienza a posto.

Vedo spesso mezzi malmessi,e dall'estremo opposto vedo raspe mentali per cose assolutamente superflue
-le gomme hanno 1,6mm zero crepe zero rigonfiamenti? SI ventennali CHISSE
-alla revisione hai passato la prova freni per almeno il 51% dell'efficienza? SI
-le lampadine accendono tutte? SI,se poi non sono blutamarro CHISSE
Ma se TUTTI avessimo il "legale quanto basta"  a posto certe cose peserebbero meno

Le telecamere della revisione e assicurazione io le metterei nei posti strategici (nei passaggi tra una regione e l'altra)  con annesso cartello. Perchè se sei in regola passi e lo fai a testa alta. E se non lo sei prendi il treno
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

stefanot4

Il problema è che sia le telecamere (che ci sono anche qui a Torino) sia le segnalazioni non servono a fermare fisicamente questi mezzi e, nel caso fortuito in cui succedesse, questa gente ne trova un altro e siamo punto a capo...
Ciao a tutti,
Stefano

andrea e adriano

difatti ci andrebbe l'alfettone che ti prende dietro 100 metri dopo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fabio

Citazione di: stefanot4 il Agosto 09, 2018, 11:37:22 AM
Il problema è che sia le telecamere (che ci sono anche qui a Torino) sia le segnalazioni non servono a fermare fisicamente questi mezzi e, nel caso fortuito in cui succedesse, questa gente ne trova un altro e siamo punto a capo...
da me oltre alle telecamere ci sono i vigili : senza assicurazione ti fermano , sequestrano l' auto , la portano via col carro attrezzi e il guidatore va a piedi , e sul lago ci sono due o tre punti dove c'è solo una strada , non esistono alternative , e si mettono sempre li ...li beccano tutti

mizio500

#12
Tempo fa a un tipo dalle mie parti avevano sospeso la patente,  non ricordo se x alcool o incidente. Comunque x tutto il tempo ha continuato s scorazzare con il suo bolide incurante di tutti.
Per anni ho incrociato un vecchio camioncino -OM Lupetto o simile mi sembra- che doveva camminare con le ruote sterzate xkè l'assale posteriore era storto... Possibile che il proprietario nn si fosse mai accorto di questo problema?  Eppure se n'è sempre fregato....e nn ha mai fatto la revisione....

È il senso civico e la lealtà che manca,  è questo il problema.
Sotto i 1000 non è vacanza

unoqualunque

Giuseppe Conte, presidente del novello governo, arrivato a Foggia per dire qualcosa di 16 morti in pochi giorni ha dichiarato (riporto il virgolettato di Repubblica.it)
"Dietro queste morti non c'è dignità, c'era un lavoro sfruttato e non c'era dignità. Dobbiamo fare in modo che questo non accada"

Non sapeva nulla? Dello sfruttamento, delle baraccopoli, dei furgoni marci. Lo so io che abito a 800 km da Foggia, possibile che lui che in provincia di Foggia è nato nel 1964 lo abbia scoperto lunedì 6/8/2018?

A margine: i giornalisti quando imparano che TIR non è un automezzo ma l'acronimo di una convenzione in materia di dogane? Transport Internationaux Rourtiers, siglato in Svizzera nel 1975.