News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

...per chi non avesse ancora il wc...

Aperto da Novembre, Luglio 22, 2013, 02:10:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxroby

Citazione di: johnfrenchwest il Luglio 23, 2013, 10:32:19 AM
ciao

se volete io avrei un potty che non uso più dalla vendita del California.
Se serve lo regalo, con anche bottiglia di liquido per vaschetta carica acqua.
basta venire a prenderlo.
JFW

Non so bene cosa sia 'sto potty ma da quello che dite è meglio procurarselo se voglio un po' di autonomia coi piccoli!
Che modello è?

R.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Novembre

Il Potty è il wc chimico... ce ne sono vari modelli e marche, noi abbiamo quello che entra perfettamente nel mobiletto sotto al lavandino. E' l'unico abbastanza piccolo, ma c'è chi non lo ama proprio per le ridotte dimensioni. Qualcuno tiene il potty nel bagagliaio, qualcuno nell'apposito mobiletto facoltativo... Insomma, devi capire qual è la soluzione più adatta a te!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: maxroby il Luglio 23, 2013, 12:10:50 PM
Citazione di: johnfrenchwest il Luglio 23, 2013, 10:32:19 AM
ciao

se volete io avrei un potty che non uso più dalla vendita del California.
Se serve lo regalo, con anche bottiglia di liquido per vaschetta carica acqua.
basta venire a prenderlo.
JFW

Non so bene cosa sia 'sto potty ma da quello che dite è meglio procurarselo se voglio un po' di autonomia coi piccoli!
Che modello è?

R.
WC Chimico

maxroby

Ok grazie, effettivamente è l'unica cosa che manca per essere indipendenti con un California... Intanto vedo di procurarmi un mezzo, e poi penserò a quel "coso da pulire"!!!  ;D
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

raudo

Dei vari Potti e Porta Potti siano Fiamma o Thetford, un solo modello si riesce a mettere sotto al lavello.
Thetford Porta Potti 135.
L'unico che ci entra e che garantisce un'autonomia di 10L di liquami vari.
Per i vari liquidi antifermentativi consiglio le bustine monouso (avete mai rovesciato il liquido Aquakem nel bagagliaio??)
:'(
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

LeoeKia

io invece per poterlo usare senza recriminazioni alcuna, me lo uso e me lo svuoto!!! (chiara)

sfigatto

Vi è mai capitato di dover svuotare la casetta di un thetford (a cassetta appunto) dopo che qualcuno lo ha usato quando l'indicatore segna già il rosso?
Ovviamente senza guanti di gomma perchè è un camper a noleggio, ecco è il classico tipo di lavoro che in india rifiuterebbero anche i paria (si inventerebbero una casta inferiore di immigrati a cui rifilare la mansione).
Ovviamente di notte!

Mangimix

Ed invece in camper ci sei solo tu, abilitato a questo genere di lavori.
Io ci sono arrivato vicino, ma non ho mai superato il limite.....

raudo

Non fate l'onda...
;D

Citazione di: sfigatto il Luglio 23, 2013, 10:15:51 PM
Vi è mai capitato di dover svuotare la casetta di un thetford (a cassetta appunto) dopo che qualcuno lo ha usato quando l'indicatore segna già il rosso?
Ovviamente senza guanti di gomma perchè è un camper a noleggio, ecco è il classico tipo di lavoro che in india rifiuterebbero anche i paria (si inventerebbero una casta inferiore di immigrati a cui rifilare la mansione).
Ovviamente di notte!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Citazione di: LeoeKia il Luglio 23, 2013, 09:26:09 PM
io invece per poterlo usare senza recriminazioni alcuna, me lo uso e me lo svuoto!!! (chiara)

Anche io!!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

sfigatto

La confraternita dei merdaiuoli!
John Fante mi fa na pippa per i titoli.

LeoeKia

Citazione di: Novembre il Luglio 24, 2013, 11:26:06 AM
Citazione di: LeoeKia il Luglio 23, 2013, 09:26:09 PM
io invece per poterlo usare senza recriminazioni alcuna, me lo uso e me lo svuoto!!! (chiara)

Anche io!!!
Giulia

;) ti stringo la mano allora!!! ...pulita eh! :)

orsothomas

brave Chiara e Giulia! Sono fiero di voi. Io vengo invitato a fare pipì in boschi/autogrill e bar perchè la mia condizione di maschio ...come dire?...riduce al minimo i contatti. Almeno per una buona parte delle "operazioni".
Il Potti torna mio, tutto mio, appena l'indicatore è rosso. Che sia semplice da svuotare è una spiegazione che nessuno vuole sentire.
Voglio la parità tra i sessi anche in materie di m....!

Checco-79

io mi salvo perchè non sono il più vecchio ad usarlo.. ma tanto prima o poi..  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

sfigatto

Pare che sul nuovo catalogo Thetford il 135 sia scomparso e si parta dal 145. Hanno il difetto della pompa a soffietto che non è esattamente superorbusta. Io ho ordinato un 335, piccolo come il 135, ma con pompa a pistone. Nel mobiletto di cucina io un cesso però non ce lo voglio!