T5: costi di manutenzione e problemi

Aperto da danfreak, Ottobre 18, 2013, 08:56:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

covin

No...nessun problema particolare ....so che il vito non gode di buona fama...allora avevo pensato di aver bisogno di un mezzo recente e maneggevole da usare anche come auto....

magospillo

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho un T4, perdonate se mi sono iscritto comunque alla discussione.
Io ho da un paio d'anni un California T5, l'ho comprato usato, importato dalla Germania, era ed é un gioiello che adoro ma inizio ad avere le prime spese "importanti".
Mi si é rotta la centralina che gestisce il tetto, frigorifero e la caldaia.
Comprarla in Italia è un suicidio, credo quasi 600€ piú iva.
Qualcuno sa se esistono dei rivenditori di usati o dove posso trovare a prezzi piú umani certi componenti del mezzo?
Grazie di cuore a chiunque mi possa dare info.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Top service a Nalles prova hanno molti ricambi anche usati

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

È il solito difetto dell'encoder o altro?!?


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

enricopera4

ciao ragazzi,che dire,poco ma ;D...da un mese e mezzo ho un t5 del 2006 174cv california,preso proprio a nalles come da voi citato un paio di post precedenti....lo uso tutti i giorni come auto e...un mostro,un auto,la perfezione...abituato al t4 2.4d del 92,che sono ancora super innamorato alla follia,non c'è assolutamente paragone in guidabilita,consumi,viaggiare,e spero col passare dei mesi e degli anni,di affidabilita.
...tutta l'elettronica mi fa un po paura,pero il possessore precedente gli ha fatto tutti i tagliandi precisi come un orologio svizzero alla vw,senza nessun problema,poi la sfiga è sempre nel'angolo...amen!!!
il furgo è la mia passione,stile di vita,e mai tornerei indietro...se penso a tutti i soldi spesi per le assicurazioni e bolli del auto che ho avuto in passato mi vien male....
speriamo bene,
buoni km a tutti
ciao
ENRICO

Andrea Ursic

Benvenuto!!!
Sono felice che il mezzo ti appaghi :)
...
...ma postando qua, pensavo avessi dei problemi.
E avresti aumentato la schiera dei detrattori del T5  ;D

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

SAD

#38
Mi ricollego a questa discussione per chiedere un parere agl'esperti di motori!

Il mio t5 2.5 tdi axe ha appena superato i 150milakm. Lo ho acquistato da un privato un paio di mesi fa e con la scusa che avevo la guarnizione dei collettori di scarico che perdeva gli sto facendo una bella manutenzione generale!!

Ho sostituito tutte le guarnizioni della turbine e dei collettori di scarico che avevano una piccola perdita di fumi, smontando la turbina ho constatato che è ancora messa bene e non ha nessun gioco sulla girante! Sto sostituendo la pompa dell'acqua e ho sostituito il termostato per prevenzione, cambiato l'olio/ filtro dei gommini delle barre antirollio e un manicotto crepato!

Leggendo vari forum uk e non ho letto che questi motori hanno un grosso problema, che hanno un po' tutti i pompa iniettore, ovvero che l'albero a camme si consuma! :-X
Dato che il precedente proprietaio non so se abbia utilizzato sempre l'olio giusto ho un dubbio sullo stato del mio albero a camme; Per ora non sento rumori strani provenire dalla cassa del filtro dell'aria, come dovrebbe essere per un albero a camme usurato però vorrei accertarmi e vedere se è tutto ok!

Qualcuno sa dirmi se aprire il coperchio della testa è un lavoro difficile?? Sostituire l'albero a camme necessita anche la messa in fase del nuovo albero??

Cosa mi conviene fare? e sopratutto un albero a camme consumato incide sui consumi e usura precoce del motore???



The project

ho letto con piacere i vostri post, ma a questo punto mi e vi chiedo: cosa ne pensate della blumotion?

Leonow

Citazione di: SAD il Febbraio 16, 2015, 04:48:32 PM
Mi ricollego a questa discussione per chiedere un parere agl'esperti di motori!

Il mio t5 2.5 tdi axe ha appena superato i 150milakm. Lo ho acquistato da un privato un paio di mesi fa e con la scusa che avevo la guarnizione dei collettori di scarico che perdeva gli sto facendo una bella manutenzione generale!!

Ho sostituito tutte le guarnizioni della turbine e dei collettori di scarico che avevano una piccola perdita di fumi, smontando la turbina ho constatato che è ancora messa bene e non ha nessun gioco sulla girante! Sto sostituendo la pompa dell'acqua e ho sostituito il termostato per prevenzione, cambiato l'olio/ filtro dei gommini delle barre antirollio e un manicotto crepato!

Leggendo vari forum uk e non ho letto che questi motori hanno un grosso problema, che hanno un po' tutti i pompa iniettore, ovvero che l'albero a camme si consuma! :-X
Dato che il precedente proprietaio non so se abbia utilizzato sempre l'olio giusto ho un dubbio sullo stato del mio albero a camme; Per ora non sento rumori strani provenire dalla cassa del filtro dell'aria, come dovrebbe essere per un albero a camme usurato però vorrei accertarmi e vedere se è tutto ok!

Qualcuno sa dirmi se aprire il coperchio della testa è un lavoro difficile?? Sostituire l'albero a camme necessita anche la messa in fase del nuovo albero??

Cosa mi conviene fare? e sopratutto un albero a camme consumato incide sui consumi e usura precoce del motore???

Scusate se riprendo questo topic, ma come mai si ferma qui? Sul più bello? Mi sta preoccupando questa storia dell'albero a camme...
Ho preso il T5 Cali my 2008 l'anno scorso a marzo, da privato (famiglia che lo usava solo per andare in camping in Corsica tutti gli anni, meno di 70k km), da lì in poi ho fatto solo tagliandi. Dovrei premunirmi con controlli o manutenzioni particolari/straordinarie?
(Intanto ho capito che è da mettere olio 0W30)

SAD


orange van

Mi fa paura

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Già.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km