News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Problema Cruise control

Aperto da Enricos, Marzo 29, 2024, 11:42:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enricos

Ciao a tutti finalmente dopo aver letto praticamente tutte le discussioni sul montaggio e attivazione cruise control mi sono deciso a montarlo e attivarlo con il vcds, funziona da dio e super comodo però mi sono reso conto che smette di funzionare con le luci di posizione e i fari accesi mentre da spente tutto sembra regolare, così dopo vari post letti decido di cambiare il sensore del pedale freno perché ho notato che il faro alto del lunotto posteriore resta un po' acceso e anche i stop dietro sono un po' accesi (sembrerebbe un falso contatto) testato il cruise e niente il problema non si risolve, ho fatto anche una foto del test fatto con il vcds la prima e con luci accese la seconda con luci spente. Secondo voi cosa mai potrebbe essere? L'unico errore in centralina e il coolant motor sensor che penso non sia quello
Caravelle 2.5 acv 102cv

teohd

Prova a vedere se le lampadine di posizione. E stop (sono a doppio filamento) siano montate giuste ed esatte (esistono le 12V21w5w e le 12V21w4w e la differenza è anche nella posizione dei permettimi laterali al corpo lampada).
Controlla anche lo stato dei portalampada perché può capitare che ci sia ossido e se accendi le posizioni e ti passa tensione sulla parte che va allo stop ti trovi con una corrente di ritorno verso il segnale in centralina motore.
Quindi ripassa tutta la parte delle linee sui fare posteriori, prima di tutto.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Enricos

Risolto,era la lampadina posteriore destra del freno che era stata montata male e dava un falso segnale di frenata
Caravelle 2.5 acv 102cv

Enricos

Citazione di: teohd il Marzo 30, 2024, 07:33:51 AMProva a vedere se le lampadine di posizione. E stop (sono a doppio filamento) siano montate giuste ed esatte (esistono le 12V21w5w e le 12V21w4w e la differenza è anche nella posizione dei permettimi laterali al corpo lampada).
Controlla anche lo stato dei portalampada perché può capitare che ci sia ossido e se accendi le posizioni e ti passa tensione sulla parte che va allo stop ti trovi con una corrente di ritorno verso il segnale in centralina motore.
Quindi ripassa tutta la parte delle linee sui fare posteriori, prima di tutto.
garzie
Caravelle 2.5 acv 102cv

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Confesso che mi sembrava una soluzione  molto improbabile...
Ma data la fonte.

E chi mai l'avrebbe indovinato..
Oro.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com