News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

UN SALUTO DA QUA...

Aperto da amazigh, Gennaio 19, 2015, 09:42:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Concordo con amazigh. Alonissos merita molto. Fuori dai circuiti di turismo di massa. Ho trovato gente tranquilla, giovani e famiglie. Grandi nuotate, mare splendido, portati la maschera. L'unico camping poi è molto silenzioso e ombreggiatissimo. Tutta la costa sud est e folta di pinete

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Verso il castello di Neuschwanstein.
Nonostante gli acciacchi e l"incertezza lui va,dove deve andare.
Multivan '92 2,4D AAB

amazigh

" Quanto misura il suo camper? "
" 4 metri e 74 cm.
E non è un banale camper; è un California, ovvero l'equivalente di una Ferrari nel suo settore! "
( eh, quanno ce vo' ce vo' ! )
" Lei è fortunato!
È rimasto un solo posto per un camper di 6 metri.
Le confermo quindi il COB per domani 12 luglio, tratta Patrasso- Bari.
Partenza alle 19, si presenti all'imbarco almeno 2 ore prima.
Buon viaggio!  "
" Karisto! "
Sono le 17,30 di martedì 11 luglio.
La fortuna mi molla mezzora dopo,  100 metri prima del ponte nuovo che collega l'isola di Evia-Eubea al continente.
La frizione, che aveva dato i primi timidi segni di crisi sull'isola di Alonissos, ( ove ero stato costretto a tornare per l'annuale ciclo di terapia,  checché ne dicano certi malpensanti verdonemuniti.. ) esala l'ultimo respiro e il Vecchio Cammello si siede e non si muove piu', nemmeno di 1 centimetro.
Stavo proprio tentanto di rientrare per fare il lavoro in Italia, in Basilicata,  ove ho dei carissimi amici che avevo già allertato e che nell'attesa mi avrebbero coccolato e consolato con grigliate a base di luganica al finocchio selvatico, caciocavallo, verdure dell'orto, pastasciutta fatta a mano, il tutto innaffiato con Aglianico del Vulture,  eccetera,  eccetera...
E invece... la ( censura ) frizione non mi da nemmeno 100 km di autonomia dai primi sintomi al tracollo finale.
Evvabbe', tutto finisce, coraggio.
Scendo, sistemo il triangolo che i greci guardano con evidente curiosità ( ! ) e chiamo l' ACI in Italia.
A parte l'attesa di 20 minuti per avere una risposta, l'operatore si dimostra gentile e premuroso e mi manda il carro attrezzi che mi scarica quasi davanti all'ingresso della concessionaria VW di Halkida ( o Chalkida ) ormai chiusa.
Sono le 21 locali, le 20 in Italia.
Faccio un giro, mi infilo in un localino per una gyropita ed una birra Fix che divoro di gusto.
Torno dal Vecchio Cammello, sono spossato, mi guardo intorno, non c'è nessuno, quasi quasi. ..
Vai!
In quattro e quattrotto riempio la doccia a pompa della Decathlon e facendo schermo con le portiere aperte mi faccio una bella doccia di 9 litri.
( ristraconsiglio questo modello di doccia per la sua versatilità e il poco spazio che occupa )
Adesso sono le 23,30, sono in relax sotto il cielo stellato.
Al sicuro salasso dei vampiri della VW ci penserò domani.
Kalinista Hellas! "
( continua...)






" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Igna

Sempre mitico, spirito libero. Sempre schiavo del California...e della doccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Cose che capitano.
Spero non i  un salasso.
Se ne hai la possibilità monta una Sachs che te la scordi.
La cosa che più mi dispiace per te è che salti la meta in Basilicata, a leggere il racconto si direbbe niente male!
Ma son sicuro che ci passerai comunque!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Mi spiace,dal racconto mi par di capire che sei in giro da solo,pensa il delirio se viaggiavi con famiglia... Altro che birretta! :-X Ma per scomparire cosi di colpo cosa ha ceduto nella frizione?
Stefano
Prov.VE

amazigh

Non ne ho la più pallida idea..
Vedremo quando la tireranno giù.
Aveva i suoi anni.
Io ci ho fatto 130.000 km dall'acquisto e non mi ricordo cosa mi disse in proposito il vecchio proprietario.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Malibú!

Abbastanza probabile che sia l originale di fabbrica. Anch io c ho fatto 190mila sui 370 attuali e sicuramente nessuno l aveva cambiata.
Buon ritorno.
Stefano
Prov.VE

amazigh

( continua...)

" Il mattino dopo mi metto in attesa davanti al cancello della VW.
I greci arrivano " siga' siga' " ( chiano chiano ) dopo le 8.30, orario ufficiale di apertura.
Spiego il problema, ( grazie san Google traduttore )  preciso che il mezzo è un camper e che io dovrò avere la possibilità di accedervi quando voglio, anche la notte, mentre mi cerco una sistemazione.
Non c'e problema.
Chiedo un preventivo e il capo meccanico mi fa capire che il mezzo deve essere portato nel loro piazzale per stilare il preventivo.
Non ho molta scelta.
Il Vecchio Cammello viene fatto entrare a spinta e parcheggiato sotto una tettoia che lo copre solo parzialmente ma posso tenere il tettuccio sollevato.
Poi cominciano le dolenti note:
Il preventivo per la sostituzione della sola frizione è di  870 €, di cui 550 di materiale, frizione e reggispinta ( spring o come accidenti si chiama )
Chiedo di inserire anche la sostituzione del volano e qui rischio il coccolone.
Il volano costa 1000 euro! Solo lui!
Ma porcaccia miseria!
870 senza volano, 1870 con  volano, prezzo scontato del 15%, ( pure...).
Se penso ai 500-600 euro per i kit completi che si vendono su Ebay mi viene da piangere...
Inoltre i ricambi devono arrivare dalla Germania, nella filiale principale di Atene non ci sono, e il lavoro non potrà essere eseguito prima del 21 luglio in quanto già sono pieni di impegni.
Mi prendo un po' di tempo per riflettere.
Consulto il mio meccanico in Italia e richiamo anche il buon Mangimix che avevo gia' interessato ( e stressato ) il giorno prima.
( karisto' Enrico )
Entrambi confermano che sarebbe meglio cambiare comunque anche il volano.  Certo che 1000 euro in piu'...
Provo a trattare,  a chiedere uno sconto, niente da fare.
Il capo meccanico aggiunge che, secondo lui, il volano è okay, non ha sentito rumori strani quando ha avviato il motore...
Mi faccio 2 conti; nel caso peggiore con 1000 euro rifaccio un'altra volta la frizione, volano compreso.
Si, è vero,   adesso ci sono, ma porcaccia miseria, 1000 euro solo per  il volano mi sembra eccessivo.
Deciso, faccio solo la frizione.
Chiedo che marca monteranno e mi rispondono che non lo sanno, dipende da cosa arriverà dalla Germania.
Mah...
Siamo in ballo, tocca ballare. Il mezzo non si muove, non posso cercare un'altra soluzione, si va'!
Incrociamo le dita. "

Saluti a tutti.




" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Ciuchino

In bocca al lupo Domenico !!!
Il tuo spitirto ti sarà di sicuro d'aiuto.

Pensa che se ti trovavi dalle mia parti potevi contare sul mitico Florian , che già conosci, ma per i tempi di ripristino forse vai meglio in terra ellenica ... :)

Robeto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

belvero

Boia, proprio al rientro.
I meccanici greci mi piacciono, pensa se eri in vw in Italia dubito ti avrebbero dato accesso al mezzo.
Giusta la scelta della sola frizione.
Pensa che con la frizione nuova partirai sgommando!
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

amazigh

Grazie a tutti!

In realtà rientravo appunto per fare il lavoro.
I piani erano ( e sono, Inchallah!  ) di rimanere in terra ellenica sino al 31 ottobre.




" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

amazigh

#87
Frizione nuova arrivata, marca LuK.

Montata oggi, con 1 giorno di anticipo.

Non ho capito bene cosa è successo o hanno combinato ma il pedale frizione era a fondo corsa e sotto pisciava liquido, che e' poi lo stesso dei freni.
La riconsegna quindi è rinviata a lunedì 24 quando arriverà il ricambio da Atene...

Ho il sospetto che hanno danneggiato una delle 2 pompe...

Il capo meccanico mi e' sembrato imbarazzato e ha subito  precisato che non dovrò pagare nulla in piu' di quanto preventivato.

Okay, gira così, si porta pazienza.

Il pendolo, alla fine della corsa, torna sempre dall'altra parte.

Saluti

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

stefanot4

Tutto bene? Nessun problema per il terremoto?
Ciao a tutti,
Stefano

amazigh

Tutto bene, grazie.

Il terremoto ha colpito la zona della penisola di Budrum in Turchia e la vicina isola greca di Kos.

Qui non è stato nemmeno avvertito.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )