T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

T4UM => Motore => Discussione aperta da: NicoEko il Febbraio 12, 2020, 06:45:55 PM

Titolo: Consiglio modello motore T4 Multivan per zona collinare
Inserito da: NicoEko il Febbraio 12, 2020, 06:45:55 PM
Ciao a tutti!
Inizio col ringraziarvi per le info che sto trovando su questo forum, veramente molto utili.
Vorrei (finalmente!) comprare un T4 Multivan per viaggiare con la famiglia ma anche da usare nella vita di tutti i giorni. Vivendo in una zona collinare (centro Italia) mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sul modello di motore più adatto per il sali e scendi collinare.
Benzina/GPL, Diesel, 1.9 tdi, 2.5 tdi... insomma non ho nessuna esperienza e vi sarei molto grato di qualsiasi consiglio.
Grazie!
Nicola
Titolo: Re:Consiglio modello motore T4 Multivan per zona collinare
Inserito da: Igna il Febbraio 12, 2020, 07:17:53 PM
2500 tdi. Magari 150cv.
Se lo trovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Titolo: Re:Consiglio modello motore T4 Multivan per zona collinare
Inserito da: Syncro Power il Febbraio 12, 2020, 07:22:34 PM
Ciao!
Io ho avuto per quasi 10 anni un benzina/Gipiellato 2.5 115cv e abito tuttora in una zona collinare/montana del centro italia
te lo consiglio sia come potenza che come economia d'esercizio circa 10€ =>100km
Saluti e buona ricerca
Titolo: Re:Consiglio modello motore T4 Multivan per zona collinare
Inserito da: Igna il Febbraio 12, 2020, 09:35:41 PM
Eh Synchro Power sa il fatto suo. Valido consiglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Titolo: Re:Consiglio modello motore T4 Multivan per zona collinare
Inserito da: Syncro Power il Febbraio 12, 2020, 11:38:22 PM
 :D
;)
Titolo: Re:Consiglio modello motore T4 Multivan per zona collinare
Inserito da: NicoEko il Febbraio 13, 2020, 07:56:08 AM
Grazie per le risposte.
Ho visto un 1.9 TD da 68CV molto interessante ma a quanto pare dovrò lasciar perdere e continuare la ricerca...
Titolo: Re:Consiglio modello motore T4 Multivan per zona collinare
Inserito da: andrea e adriano il Febbraio 13, 2020, 08:39:07 AM
io ho un abl full-power e sa ancora dire la sua. Tuttavia dipende molto da come lo usi perchè finchè il turbo non si lancia i risultati sono quello che sono.

Perchè comunque sul 68 CV una volta che liberi lo scarico,modifichi la west gate,desilenzi l'aspirazione bene o male viaggi.

Ma sei sempre a rischio rottura e nei passaggi stretti ti si sente arrivare. Specie se il pezzo sotto lo hai fatto da 60. Se puoi non usare l'87 delle stufe a pellet , vibra tantissimo

In ogni caso è fin divertente mettersi a fare le sgasate con executive,gls,sda,brt e altri. :)