News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

AVARIA MOTORE

Aperto da Aiace, Giugno 23, 2023, 07:22:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Ci ho pensato. KM/ANNI non lo richiederebbero ma la prudenza lo suggerirebbe.

Mi frena una cosa e non sono gli euri in più (domani avrò il preventivo anche per la distribuzione) ma che una manutenzione di questo tipo la vorrei far fare dal mio meccanico di fiducia che è venuto su a pane e VW.

Troppo importante per i miei gusti. Potrei ritrovarmi con un intervento che se fatto "a sentimento" può pure far danni.

Non sono un meccanico e non saprei farlo io ma non sono neppure un pirla per cui anche se risparmierei qualche ora di manodopera sono molto scettico. A ognuno il suo mestiere e se si può si cerca chi lo sa fare meglio che talvolta significa solamente conoscere o non conoscere bene il "ferro" che hai tra le mani.

Questo capoofficina onestamente mi piace ma non tanto da permettergli di sbullonare il raptor fino a questo punto 8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

Raptor di nuovo operativo. Sostituita cinghia servizi, in buono stato, e puleggia... in uno stato pietoso.
L'anima di gomma rotta su tutta la circonferenza :-[.
Lo sto mettendo alla frusta visto che
oggi l'ho sotto il culo tutto il giorno ;D
Se spacco altro avviso :D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

rimane il fatto che lo spegnimento non c'azzecca. se te lo rifà controlla se si accende la spia candelette quando accendi il quadro. se non la vedi (quando il mezzo non parte) hai il rele 109 ko.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Dimenticavo la cosa più curiosa... lo spegnimento.
Secondo il meccanico è  stata "colpa" dell'antifurto che si è inserito ad cazzum. Si tratta di un vecchio antifurto in disuso e il precedente proprietario (anche lui lo aveva trovato già montato, mi aveva avvisato di non utilizzare perché secondo lui inaffidabile (lo penso come lui adesso). Avrei dovuto farlo togliere ma credevo che non usandolo il problema fosse risolto invece... comunque sto giro è finito dove avrei dovuto farlo finire l'anno scorso.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

ah ok! ma hai fatto togliere tutto il cablaggio oppure hai eliminato solo la centralina con sirena che era nel vano motore?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

No Teo, tutto. Per questo me lo hanno dato solo questa mattina.
Il lavoro lo ha fatto l'elettrauto che usano loro (non è un dipendente).
Per questo oggi il Raptor è sotto stress test. Sto provando tutte le utenze sia del Van che dell'auto per essere certo che funzioni tutto come prima... dal rubinetto al riscaldatore dai tergicristalli al retronebbia ;D... TUTTO! Anche quello che non dovrebbe centrare una minkia 8). Senza escludere le 2 batterie, la radio, le luci di cortesia e il lunotto termico 8)
Lo so sono fissato ma quando mi dicono... "Vada tranquillo è tutto a posto..." entro nella mod. Scassaminkia >:( ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

Anzi approfitto se puoi dirmi quello che ho dimenticato... tipo le luci nelle alette parasole (funzionano, appena controllate)  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

Specchi elettrici... On  8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

T4 Beach
ACV 2.5TDI

Payo77

Citazione di: Aiace il Luglio 01, 2023, 12:51:31 PM
Anzi approfitto se puoi dirmi quello che ho dimenticato... tipo le luci nelle alette parasole (funzionano, appena controllate)  ;D

Nel mio non potrei controllarle... non ci sono!!!

Ottima notizia che sei impegnato in questo tipo di controlli, vuol dire che i problemi "importanti" li ha risolti.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

metti una foto dove si vede tutta la puleggia così ti dico se originale o meno. comunque a vederla sembra non originale a naso.
per i controlli dovrei scriverti un messaggio di un'ora...il trucco è guardare e schiacciare tutti i tasti!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Homar

Oppure, stare sereno mettere 50€ di nafta ed andare...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Aiace

Confermo Teo. Il meccanico mi ha detto che NON è originale. Non ho la possibilità di altre foto perchè l'ho lasciata in officina per lo smaltimento insieme al rottame dell'antifurto trappola che mi ha costretto a chiamare il soccorso stradale.

Peraltro mi hanno anche detto che è stato meglio così perchè non sarebbe stato per nulla intelligente muovere il mezzo con quel tipo di danno e fargli fare 40KM. Onestamente se fosse ripartito non so se sarei stato così intelligente :-[

Comunque oggi ho fatto circa 150 km misti autostrada/statale/montagna e ho tenuto il motore al minimo 3/4 volte. Anche la velocità di punta è stata raggiunta e tenuta senza difficoltà.

Ho inoltre ripetuto il test di ripresa proposto da Vinx mesi fa e ha spuntato più o meno gli stessi tempi. 8.5 il migliore e 9.25 il peggiore.

Che dire... il solito Raptor ;D E aggiungo che il TREX è tanta roba 8)

Schiacciare tutti i tasti dici? ;D Fatto e non una sola volta ;D

T4 Beach
ACV 2.5TDI