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Cambio motore da 2.4 a 2.5tdi

Aperto da andrea.soraruf, Novembre 10, 2015, 09:19:51 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Per il turbo conosco uno che ne sa qualcosa....

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Novembre 16, 2015, 10:12:14 PM
Per il turbo conosco uno che ne sa qualcosa....

Inviato dal mio SM-G925F
Credo di conoscerlo anche io...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

lewa

Io è un po' di tempo che sto valutando l'opzione di montare il turbo su 2.4 aspirato. C'era una pagina di un tizio, un certo Marzio (angelfire il nome della pagina) che mi pare di aver capito era anche utente di questo forum, dove si spiegava per filo e per segno come fare. Il punto è che vorrei parlare con qualcuno che ha già fatto l'operazione e che mi può dare qualche rassicurazione sull'affidabilità dell'intervento. Dato che ho un motore quasi nuovo volevo essere sicuro prima di imbarcarmi nell'impresa.

raudo

Era il vacchio Max..Marzio ha un benzina!
Chiedi a Svedese84, l'ha fatto, ci gira da forse 2 anni...
Un missile...
Penso ti possa fare anche il lavoro visto che è un super meccanico!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Marchinovis

Citazione di: raudo il Novembre 17, 2015, 01:58:49 PM
Chiedi a Svedese84, l'ha fatto, ci gira da forse 2 anni...
Un missile...
Penso ti possa fare anche il lavoro visto che è un super meccanico!
R.
Proprio a Lui mi riferivo ; è veramente una persona piacevole! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Novembre 17, 2015, 01:58:49 PM
Era il vacchio Max..Marzio ha un benzina!
Chiedi a Svedese84, l'ha fatto, ci gira da forse 2 anni...
Un missile...
Penso ti possa fare anche il lavoro visto che è un super meccanico!
R.


Questo forum rischia di mandarmi in rovina...

raudo

Perché pensi anche tu all'upgrade?

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Novembre 17, 2015, 06:00:42 PM
Perché pensi anche tu all'upgrade?

Inviato dal mio SM-G925F

sinceramente non ci avevo pensato...ora che lo sò è una pulce in più. ma chissà i consumi!
quello che mi piacerebbe sarebbe aggiungere un posto o due e reimmatricolarlo camper!
dirai ma non era meglio prenderlo pulmino?
col senno di poi....e con i soldi di domani sarei ricco!

raudo

Il bello però è avere una cosa pensata e fatta da te...
Per l'omologazione camper con posti in più ti serve una panca omologata e solo quella parte da 2500 euro non so se ti convenga.
O devi trovarne una di un california e montare le guide.
Facendo il giro per la Germania potresti omologare anche la modifica turbo ma sconsiglio vivamente.
Io sono ancora in ballo da na vita...
Inizio a perdere la speranza...
Uff....
R.

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Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Novembre 17, 2015, 07:33:26 PM
Il bello però è avere una cosa pensata e fatta da te...
Per l'omologazione camper con posti in più ti serve una panca omologata e solo quella parte da 2500 euro non so se ti convenga.
O devi trovarne una di un california e montare le guide.
Facendo il giro per la Germania potresti omologare anche la modifica turbo ma sconsiglio vivamente.
Io sono ancora in ballo da na vita...
Inizio a perdere la speranza...
Uff....
R.

Inviato dal mio SM-G925F

infatti ora non lo cambierei con un ferrari.... ma aggiungere una panca a due posti contro marcia è troppo da "albanesi" (è un modo di dire che non si offenda nessuno...) i crucchi non la digerirebbero?
Ovvio che se lo devo usare come camper la panca la smonto... è solo per aver la possibilità di portar qualcuno!

orange van

Allora basta che trovi una panca di un trasporter o caravelle e monti gli attacchi nel pianale come ho fatto io. Quelle panche di sicuro sono omologate! E gli agganci hanno 2 bulloni.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

andrea.soraruf

sono meccanico anche io l'unico dubbio era sulla durata del motore

raudo

Bene!
Il motore lavorando in eccesso di ossigeno dovrebbe sopportare bene.
Se poi monti un intercooler e un radiatore olio tieni a bada le temperature.
L'intercooler in origine era nato solo per raffreddare l'aria facendone aumentare la percentuale di ossigeno ma alla lunga tiene fresca anche la testa con indubbio beneficio sull'affidabilità.
Le vecchie golf 1.6gtd 70cv duravano in media 250000km la versione 1.6gtd intercooler ne faceva tranquillamente 400000 anche se con 80cv...
R.

Inviato dal mio SM-G925F
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andrea.soraruf

l 'intercooler non è difficile ma quello dell'olio dove lo monto?

raudo

Io ne ho 2 da 10 file montati al posto dei fendinebbia Con 2 piastre ad hoc fatte da me con profilato in acciaio saldato a elettrodo e i tubi con raccordi pressati.
Bene, tiene a bada la temperatura dell'olio.
Per fare un bel lavoro ho montato una piastra a sandwich sotto al filtro con termostato meccanico così intervengono solo quando serve.
Provato quest'estate in Puglia con 45 gradi e clima acceso tutto ok mai in sovratemperatura...
Qui si dovrebbe capire perlomeno il lavoro esterno.
https://youtu.be/S3IjX_PCIRY
Yeah!
R.


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