News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione cinghie

Aperto da FIX, Luglio 30, 2016, 12:40:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Settimana prossima vado dal meccanico per sostituire la cinghia di distribuzione ibuzione che ha pochi km ma molti anni.
Per l'occasione faccio sostituire la cinghia servizi.
Dite che devo sostituire anche la pompa acqua?
Cos'altro?
Grazie
2,4D AAB

raudo

La cinghia del servosterzo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Non sarebbe necessario sostituire la pompa dell'acqua, però la spesa aggiuntiva della pompa sul totale è  talmente minima che mi porta a sostituirla , anche perche se dovesse mollarti tra pochi km. saresti obbligato a rifare il lavoro da capo  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

FIX

Certo cambierò anche la cinghia del servisterzo, che ad oggi stride quando sfirza...
Altri suggerimenti?

FIX

Allora ho sostituito:
- Tendicinghia
- Cinghia distribuzione
- Cinghia pompa olio
- Cinghia servizi

Spesa 297€ IVA compresa

Mi sembra un prezzo onesto, che ne dite?

Alber

Ciao Fix! il prezzo mi sembra ottimo, il vecchio proprietario l' aveva fatta sostituire sul mio e mi parlava di 700...
Alby
We all walk the long road

FIX

Citazione di: Alber il Agosto 26, 2016, 01:00:46 PM
Ciao Fix! il prezzo mi sembra ottimo, il vecchio proprietario l' aveva fatta sostituire sul mio e mi parlava di 700...
Alby

Ciao Alby!!!!!
Anche a me il prezzo mi è sembrato buono, forse rispetto al TDI costa meno, il mio è un 2,4D AAB basic basic ;-)

Malibú!

Stefano
Prov.VE

stefanot4

Citazione di: FIX il Agosto 26, 2016, 12:56:04 PM
Allora ho sostituito:
- Tendicinghia
- Cinghia distribuzione
- Cinghia pompa olio
- Cinghia servizi

Spesa 297€ IVA compresa

Mi sembra un prezzo onesto, che ne dite?

:o :o :o
Anche a me sembra mooolto basso... L'ho fatta fare l'anno scorso e mi sembra di aver pagato almeno 500€: 'stasera controllo... comunque dimmi dove l'hai fatta fare che se è qui vicino diventerà il mio meccanico preferito...  ;D ;D ;D

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

io 520 euro,total black ma con cambio delle candelette.
Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Vado dallo stesso meccanico da 15 anni e mi sono trovato sempre molto bene.
Il T4 l'ho comprato a ottobre e questa è la prima volta che lo porto lì, però parlandoci ho capito che conosceva bene il motore, del resto è una persona onesta e che conosco bene.
dalla fattura leggo:

- Tendicinghia
- Cinghia distribuzione
- Cinghia distribuzione pompa (olio l'ho supposto io perchè pensavo si riferisse a quella del servosterzo che strideva parecchio nelle manovre da fermo)
- Cinghia esterna
- Manodopera

TOT 297 € IVA compresa.

La cinghia alternatore l'avevo già cambiata io da poco
Si è anche scusato che ha dovuto contare 1/2 ora in più perchè smontando una delle pulegge si sono rotti due dadi perchè in effetti erano molto vecchi e ossidati

marco60

Citazione di: FIX il Agosto 26, 2016, 05:25:33 PM
Vado dallo stesso meccanico da 15 anni e mi sono trovato sempre molto bene.
Il T4 l'ho comprato a ottobre e questa è la prima volta che lo porto lì, però parlandoci ho capito che conosceva bene il motore, del resto è una persona onesta e che conosco bene.
dalla fattura leggo:

- Tendicinghia
- Cinghia distribuzione
- Cinghia distribuzione pompa (olio l'ho supposto io perchè pensavo si riferisse a quella del servosterzo che strideva parecchio nelle manovre da fermo)
- Cinghia esterna
- Manodopera

TOT 297 € IVA compresa.

La cinghia alternatore l'avevo già cambiata io da poco
Si è anche scusato che ha dovuto contare 1/2 ora in più perchè smontando una delle pulegge si sono rotti due dadi perchè in effetti erano molto vecchi e ossidati
Il mio AAB del '92 non ha il tendicinghia  ???
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

FIX

Il mio è AAB del 1994.
Secondo me hanno scritto tendicinghia nella fattura ma a voce hanno parlato (prima di fare il lavoro) di un paio di cuscinetti che nel t4 vanno cambiati quando si cambia la cinghia...
In genere sono persone serie e i pezzi di ricambio li ordinano solo dopo aver smontato.

Gabriele

Salve riprendo da questo perché anche il mio t4 ha bisogno della nuova cinghia, quindi dite che la cinghia si regola con la pompa dell'acqua, ma allora il rullo tenditore che vendono nel kit a cosa serve?
Grazie

Gabriele

Motore AAB Anno 1993 diesel 2,4   kw57