Sostituzione cinghie

Aperto da FIX, Luglio 30, 2016, 12:40:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriele

Ok
Quindi la cinghia si regola con la pompa, dici a occhio no
Mentre l'altra cinghia va cambiata ( quella da 122) il cuscinetto posso anche tenere quello che c'è, o va cambiato

Gabriele

Ok grazie mille
Quindi solo pompa acqua e cinghia distribuzione che sul mio e di 77 denti Cioè lunga 734mm
Di nuovo grazie

valter

Ciao Californialilla,
Ho acquistato da poco un T4 2,4 D  per precauzione vorrei  fare la distribuzione e il tuo post mi ha un pò spaventato in quanto non credo che il mio meccanico abbia già fatto questo lavoro.
Ogni consiglio è ben accetto  :)
Nel post parlavi di documentazione/istruzioni  in merito, mi puoi cortesemente dire dove trovarla?
Grazie
ciao
Valter

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

lucami

salve a tutti, ho un t4 2.5 150 cv del 2002 sono prossimo ai 240mila km.. riguardo la cinghia e tutto il resto cosa mi conviene cambiare oltre alle varie cinghie e tenditori? tipo anche pompe ecc?
grazie

japito

Citazione di: Californialilla il Agosto 27, 2019, 03:15:00 PM
Il kit intero distribuzione che comprende due cinghie, tutti i tenditori, i cuscinetti la pompa acqua.
Una volta che si apre per pochi € cambierei anche paraolio albero motore e guarnizione coperchio punterie.

Riprendo questa discussione perchè fra poco cambio le cinghie,
cali '96 2.5 tdi acv
Ho visto questo kit
https://www.ebay.it/itm/Kit-distribuzione-pompa-acqua-Ina-VW-TRANSPORTER-LT-28-46-LT-28-35/272819233375?fits=Year%3A1996%7CIT_Model%3ATransporter+IV+Autobus%7CIT_Type%3A2.5+TDI%7CIT_Platform%3A70XB%2C+70XC%2C+7DB%2C+7DW%7CIT_Make%3AVW&hash=item3f854b225f:g:8IEAAOSwDMNbHe4j
secondo voi va bene? è completo di tutto?
Californialilla il paraolio albero motore e guarnizione coperchio punterie li trovo su internet? mi puoi dare qualche consiglio?
Grazie mille

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

boccia

Ciao a tutti mi riallaccio a questa discussione perché da ignorante non ho ben capito quante sono in totale le cinghie su 2.5;TDI acv, ho preso i ricambi in più volte e mi ritrovo un doppione,
Per essere più precisi : c'è la distribuzione,con una cinghia e la pompa acqua, un ' altra cinghia simile, la servizi e stop?
Totale 2 cinghie+1 servizi?
Grazie


Leo91

+ quella della pompa iniezione che la trovi nel lato del cambio
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

boccia

Ok la pompa iniezione, la distribuzione,la servizi e la quarta dove va?

Mattiadll