Consiglio su sostituzione filtro nafta ABL 1.9td

Aperto da Marchinovis, Aprile 19, 2013, 10:33:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Ciao a tutti , ho comprato il filtro nafta del tiquattrone  e domattina mi accingero' alla sostituzione; da una rapida occhiata data in pomeriggio tra una poppata e un giro col passeggino con i gemellini , ho visto che il filtro della nafta e' alloggiato sulla dx a fianco alla batteria inserito nel lamierato apparemtemte solo a pressione, mi confermate che si sfila tirando verso l'alto e non ha nessun fissaggio? Prendero anche un litro di gasolio per riempirlo prima di montarlo , qualche altro accorgimento?
Grazie in anticipo , Marco.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

furetto981

Si, si sfila solamente non ha nessun perno. Se vuoi fare una minima pulizia all'impianto di alimentazione invece del gasolio riempilo con un prodotto apposito per la pulizia degli iniettori, male non fà.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Marchinovis

Grazie , sostituzione fatta senza problemi ;
e forse ho risolto un'altro problemino... ???
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

furetto981

Del tipo ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Marchinovis

Il filtro lo cambiavo perche' lo credevo il diretto responsabile di occasionali partenze difficoltose , ma armeggiando nella zona ho trovato un tubicino in gomma telata che quasi lascava nella sua sede sul fianco di quell'innesto circolare  del filtro retto da una spina/clips ; la zona sottostante l'ho trovata molto grassa e non avrebbe dovuto in quanto la riverniciai appena preso il mezzo neanche un'anno fa'  ::)
Aprii anche una discussione a proposito dell'odore forte di gasolio che avvertivo spesso.
In conclusione , se cosi' fosse , credo di aver risolto prendendo due piccioni con una fava  ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

furetto981

Molto probabile, o anche filtro sporco.

Spero abbia risolto ogni problema.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA