News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

ANCORA ACQUA!!!

Aperto da MARCOB, Marzo 21, 2019, 09:50:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARCOB

Buondi,
dopo aver cambiato bulbi ,termostato,verificato che la guarnizione di testa è apposto,messo inpressione l'impianto ,l'acqua continua a calare e non poco,ogni 300 km devo rabboccare mezzo litro,di due meccanici nessuno capisce dove vada a finire,macchie non ne trovo per terra...help!!!!P 2500 tdi 150 hp
:-X

Marchinovis

Qualche monicotto che perde? ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

MARCOB

Abbiamo pensato anche al tappo,provero' a cambiarlo,manicotti sembrano ok mettendo l'impianto in pressione,misteri vw...

MARCOB

se fosse il tappo pero' l'impianto non rimarrebbe in pressione giusto?

MARCOB

volevo rendere tutti partecipi della mia gioia,dopo aver lasciato 400 euro dai vari meccanici,aveva ragione californialilla...sto viaggiando da 2 settimane ,circa 800 km con il livello acqua all'altezza della saldatura...non cala non perde..tutto ok insomma....che nervi!!! :-[

belvero

Non ho capito. Stavi mettendo troppa acqua e la sputava oppure hai cambiato il tappo?
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

MARCOB

l'acqua quando era a l livello teorico giusto ,veniva sputata fuori...ora è a livello saldatura boccia ed è tutto  a posto,la cosa strana è che una sera è scesa di molto si è accesa la spia e non ho fatto altro che sfiatare la vaschetta.Da li in poi nessun problema. :P

MARCOB

Chi lo sa...fatto sta' che ora funziona tutto ,non ho piu aggiunto acqua,tra l'altro sono stato a 2300 mt a 2200 e a 2000 in tre gg...neanche una piega

Homar

Allora non ho capito io...
Se ne mettevi troppa, la sputava, andava a livello, e continuava a calare?

Scusate...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

MARCOB

Non troppa, a livello tra le due tacche, ma la sputava fuori...

andrea e adriano

Da me anche dovevo tenere il livello a "saldatura boccia" perchè se no usciva.

Tappo andato...

La prova è semplice,pompa da bici stacchi il tubo sopra da un lato lo tappi e dall'altro pompi fino a fare 10 PSI (non 10 bar o 10 atmosfere!) e lo sentirai sibilare come un cobra...Poi dopo che ha fatto hiss deve smettere ,invece il mio sibilava fino a quasi zero.

Lo hanno su autodoc,serve il codice?                                                                               
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Carlondale

Si grazie!!! Tappo e boccia. Li ho visti anche su serial kombi. Ci sono 2 bocce una da 56euri e l altra da 12 immagino siano entrambe compatibili ma cambia la qualita. Ho visto lo stesso discorso per molti ricambi

FIX

Su wikit4 alla sezione impianto di raffreddamento c'è descritto bene come fare il riempimento.
Non va messo il fluido fino ai livelli indicati, ma c'è tutta una procedura che serve anche a far fuoriuscire l'aria.
I segni sulla boccatta vanno letti in questo modo, altrimenti sono fuorvianti

MARCOB


Teq

Citazione di: FIX il Aprile 09, 2019, 12:25:41 PM
Su wikit4 alla sezione impianto di raffreddamento c'è descritto bene come fare il riempimento.
Non va messo il fluido fino ai livelli indicati, ma c'è tutta una procedura che serve anche a far fuoriuscire l'aria.
I segni sulla boccatta vanno letti in questo modo, altrimenti sono fuorvianti
Fix, potresti mettere il link di wiki t4 di cui parli? Io ho serie difficoltà a usare quel sito. Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96