News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

ANCORA ACQUA!!!

Aperto da MARCOB, Marzo 21, 2019, 09:50:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Vizioso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

Adesso sto andando la, compro per strada del liquido ma prima del rabbocco controllo lo stato dell olio . Incrocio le dita e spero non sia nulla di grave altrimenti mi sparo nei c...  :-\

Carlondale

Bho..  olio bello un po basso di livello.. batteria perfettamente carica, rabboccato l acqua fono a sotto la saldatura partito senza esitazione ne fumo strano.. Nulla! Va bene cosi...

nepalese

#33
Citazione di: Carlondale il Gennaio 03, 2020, 03:41:44 PM
Bho..  olio bello un po basso di livello.. batteria perfettamente carica, rabboccato l acqua fono a sotto la saldatura partito senza esitazione ne fumo strano.. Nulla! Va bene cosi...


Io non sarei così tranquillo a vaggiare con un mezzo dove ho trovato il vaso di espansione completamente vuoto. Se hai bisogno d'aiuto per monitorare il circuito di raffreddamento scrivimi pure in privato.

Californialilla

Mamma mia!!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

MARCOB

Ancora, di nuovo, acqua, stavolta a litri... Oggi tornando dal Piemonte dopo 5 gg, parto e circa 120 km dopo mi fermo per mangiare in autogrill, sotto al mezzo una pozza di refrigerante, boccia quasi vuota,bestemmia! Rabbocco sono a 400 km da casa, riparto, dopo altri 200 km si accende la spia dell'acqua, temperatura perfetta 90 gradi, mi fermo e si colpo altra pozza, stavolta la boccia è sotto la saldatura di circa 2 cm, ri rabbocco riparto, arrivo a 5 km da casa, temperatura acqua sempre perfetta si accende la spia, mi fermo, una gocciolina livello ok, arrivo a casa spengo splash altra pozza enorme... Da sopra non vedo perdite, ma solo madonne!!! Cosa sarà?

nepalese

#36
Marco sarà una perdita ovviamente niente di trascendentale. Non preoccuparti, l'importante è escludere che non ci sia comunicazione tra circuito refrigerante e circuito dell'olio. Questo lo escludi controllando che nel refrigerante non ci siano tracce d'olio e che aprendo il tappo dell'olio non si trovi la famosa maionese (risultato del miscuglio di acqua all'olio). Un'altra prova importante che devi fare è togliere il tappo del vaso di espansione dopo aver portato il mezzo a 90° e dopo averlo fatto raffreddare di nuovo. Devi vedere se sfiata. Se sfiata hai problemi alla testata!!!

Se queste tre prove sono negative comincia a rilassarti. Hai una perdita d'acqua che potrai trovare velocemente con un minimo di pazienza.

Come?

Fammi sapere intanto come vanno i tre test ;)

nepalese

#37
Vedrai che risolvi, anch'io ho avuto problemi ed ho studiato a fondo tutto il circuito refrigerante, pompe, sensori e ventole comprese. Avevo calo del livello e l'indicazione di temperatura bassa nello strumento del cruscotto. Ora è perfetto!!!

Vedrai che ti servirà per conoscere il mezzo.

Poi passerai a revisionare e a studuarti altre parti. Io sto facendo così ed ho enorme soddisfazione.

Il 30 ho fatto 1300km in un solo giorno e il mio California del 92 non ha fatto una piega!


MARCOB

Prove fatte, liquido pulito, sul tappo dell'olio c'è appena un bordino giallo, ma credo sia condensa, adesso mi metto a smontare il Carter sotto per capire se si tratta della pompa o di un manicotto rotto, stamattina non ho trovato macchie di liquido e il livello è rimasto uguale a ieri sera... Misteri

MARCOB

Trovato il danno, un manicotto bucato, quello che poggia sul tubo della pompa dell'acqua, ma sto kruk prevedere un attimo ste cagate no? Va beh, l'importante è che sia una stupidaggine...

raudo

Chi è il kruk?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiwo

Citazione di: raudo il Gennaio 04, 2020, 02:48:46 PM
Chi è il kruk?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sa il T4

Kruck = crucco = il nostro Deutscher van

raudo

Ma a me sta frase non trasmette nessun senso compiuto.
Contenti voi...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiwo

...se lo chiami "crucco" poi forse il furgone se ti sente se la prende.
Ciaooooooo

Aiwo

Citazione di: raudo il Gennaio 04, 2020, 11:04:29 PM
Ma a me sta frase non trasmette nessun senso compiuto.
Contenti voi...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipotizzo, magari mi sbaglio.