News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

ANCORA ACQUA!!!

Aperto da MARCOB, Marzo 21, 2019, 09:50:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARCOB

Sul libretto c'è la sigla 7dz,non riesco a trovarlo da nessuna parte, o esaurito o non esiste per quel modello

nepalese

Ma dove guardi? Devi leggere una sigla tipo quella in foto. In questo caso la sigla motore è AAC. Vedi sul tuo.

MARCOB

Il mezzo è dal dottore, non ho sottomano il libretto purtroppo

nepalese


MARCOB

Non è lui, l'avevo visto anche io... Ho trovato su un sito spagnolo quello giusto, domani il meccanico mi da il codice originale e vedo come procedere... Ma

nepalese

Col codice preso dal pezzo vai sul sicuro. Inutile allora l'etka, sigle motore e codici vari.

MARCOB

@Raudo ,si motore AXG oggi ho saputo codice etc

raudo

Allora di cavallo ne ha uno in più!
151!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

Ciao! Ho ricontrollato olio e acqua.
Il primo è bello non ha tracce di acqua. La boccia invece era scesa un po.. adesso farò la prova di usarlo un po e vedere se sfiata aria dopo lo spegnimento. Il mezzo è  parcheggiato in box e a parte un po di olio dalla zona alternatore non ho notato nulla di strano.  Se ci fosse una perdita, si noterebbe un alone sul pavimento in cenento... strano..

ontheroad70

Non è detto,sotto c'è il paramotore con il coibentate,che magari assorbe il liquido ed evapora con aria e vapore.

MARCOB

Domandone,quanto liquido tiene il 2,5 tdi ? domani vedo di farmi il lavoro e devo comprare il refrigerante,quello che c'è ormai è solo acqua dopo tutti i rabbocchi...

nepalese

#71
Fai ad occhio. Levetta riscaldatore su caldo, versi il liquido refrigerante e accendi il motore con tappo vaso di espansione aperto. Rabbocchi fin quando non arriva a 90°.

Vedi che liquido va sul tuo, sul mio va il g11. Dovrebbe essere scritto sul tappo. Se prendi 4/5 litri concentrato e diluisci 50 e 50 con acqua NON distillata riempi sicuramente tutto il circuito e te ne rimane in abbondanza per i rabocchi.

Prima di mettere il nuovo refrigerante lava bene il circuito. Se metti un refrigerante diverso da quello che avevi prima potrebbero non essere compatibili.

Curiosità: qual'era poi il codice del pezzo?

MARCOB

Questo è il codice,ma ha piu codici compatibili 7D0121049AH ,cmq trovato solo il pezzo usato in germania,nuovo non si trova ,èesaurito su tutti i siti possibili e immaginabili,quello rotto lo incalmo e lo tengo per scorta.

MARCOB

cmq avro' piena conferma domani quando mi arriva...finche' non vedo non credo :/

MARCOB