News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ANCORA ACQUA!!!

Aperto da MARCOB, Marzo 21, 2019, 09:50:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gikkey

Citazione di: nepalese il Gennaio 10, 2020, 11:56:48 AM
Addirittura?!?!?

Le info senza fondamento sono per me quelle che non hanno valore scientifico. Chi avrei calunniato esprimendo questa mia convinzione? Non è possibile in questo forum pubblico esprimere una propria opinione invitando un utente a fare attenzione all'uso di un materiale piuttosto che un altro avendo informazioni scientifiche a disposizione di biologi miei familiari?


Se tu rispondi a un post con queste parole "Diffida da info senza fodamento. Valuta bene le fonti d'informazione." O motivi la tua affermazione "scientificamente" oppure stai solo seminando spazzatura.
Io non consento questo atteggiamento nel forum che io ho creato. Quindi o accetti le regole del forum, o ti fai il tuo e li scrivi quello che ti pare. Qui non siamo in una democrazia, questa non è casa tua. È abbastanza chiaro?

E piantala di giocare con me con le parole.
Ciao
G

nepalese

Più che dire che l'acqua distillata ha un ph acido che non fa bene ai metalli, cosa che ho fatto e forse non hai letto, non so cosa altro aggiungere. Che l'acqua distillata abbia un ph acido non è un gioco di parole, ne una mia insinuazione, ma un qualcosa di scientificamente provato.

Poi se vogliamo travisare non so per quale motivo è un altro discorso.

dedo

Ciao Ale, torno dopo tanto tempo a trovare 2 minuti giusto per voi... perché al di là del fatto che io non comprenda molte cose ciò non toglie che me ne dispiaccia sinceramente.
Venendo alla questione acqua quella del ph è, appunto, una questione di lana caprina. Innanzitutto perché se è vero che la distillazione ne renda il ph leggermente acido ci sono acque naturali non distillate con ph notevolmente diversi, da fortemente basici a fortemente acidi a seconda dei minerali discioltii quindi non puoi generalizzare. Ma sopratutto, quello che conta, è la CONDUCIBILITÀ. Ciò che corrode il metallo sono prima di tutto le correnti galvaniche e l'acqua di rubinetto è pessima sotto questo aspetto.
In ogni caso le indicazioni del costruttore sono la regola. T4 wiki mi fa gonfiare le gomme a quasi un bar in più rispetto allo sticker sulla portiera, per dire, e già stando appena 1/2 sopra ho un consumo maggiore al centro.
ciao

nepalese

#93
Ciao Andrea, mi permetto di dissentire. Il ruolo del PH dell'acqua è importante e se è vero che in natura l'acqua può avere valori di ph molto variavbili, per le acque di acquedotto la legislazione (D.Lgs 31/2001) prevede che il pH sia compreso tra 6,5 e 9,5.

T4 wiki è stata citata solo per far leggere un concetto che condivido, non ha certo valore scientifico come le cose di cui stiamo parlando ora. Ciò non toglie che io condivida quanto è riportato lì sul discorso liquido refrigerante.

Ciao Andrea, mi ha fatto piacere rileggerti, magari ci sentiamo al telefono.

nepalese

I bimbi dormono!!! Pochi minuti solo per aggiungere che il rulo del PH nel liquido refrigerante è importante tanto che nel liquido refrigerante che poi viene diluito con l'acqua (o che si trova già diluito), sono presenti additivi anticorrosione che servono per mantenere il valore del ph superiore a 7 e per contrastare l'effetto di acidità dovuta alla decomposizione del glicole. Un valore ph < di 6 del liquido refrigerante è uno dei valori che indica la necessità di sostituzione del liquido stesso.

Detto questo, ognuno col proprio mezzo fa ciò che vuole e fa la manutenzione come meglio crede.

Love and peace fratelli

massage4u.it

Andremo a finire come per i t2, che per recuperare la ventola raffreddamento del mio ex berlin 2 del '77 ho dovuto farmela spedire dall'Australia ...
Peace&love Forever

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


MARCOB

bene aldila' delle diatribe sul ph (i meccanici buttano acqua di rubinetto) sono felice di comunicarvi che sono riuscito a fgare un puzzle dei tubi ,rimontare tutto e collaudare in montagna a -8,tutto funziona 300 km zero perdite e temperatura a 90 gradi perfetta...che soddisfazione arrangiarsi a fare i lavori ;D

nepalese

Grande, sono davvero contento!!!

Condivido a pieno, la soddisfazione è tanta. Lì per lì normale che ti roda ma poi queste piccole beghe ti costringono a metterti lì, studiarti il sistema, metterci le mani e viaggiare più tranquillo perché l'attenzione che puoi mettere tu sul tuo mezzo è sempre la più alta.


Aiwo

Grande che hai risolto.

Secondo me la parte manicotti refrigerante è la meno problematica se non trovi il pezzo.
Basta fare un puzzle, con del materiale adeguato, fascetti bene e via.
Accendi controlli se la temp sta a 90° e non perde e riparti verso l'infinito e oltre.

MARCOB

Eh lo so,ho gia' visto con la ralla di sterzo,sono dovuto andare in germania a prenderla (usata),a volte vorrei avere un mezzo piu vecchio per eliminare l'elettronica...

Carlondale

TROVATEN!!!!

Una banale perdita ma neanche piccola sul riscaldamento posteriore
E guarda caso, adesso che ci penso la perdita c e da quando ho montato la valvola del riscaldamento!!!!
Se metto il manettino aria del riscaldamento sul blu la perdita dopo un bel po' sparisce.. ( ci mette un po perche il tubo è  lungo)
Adesso la riparerò ma almeno mi sono messo il cuore in pace e posso montare sto benetto paramotore semprechè trovo le clip adatte..

Carlondale

#101
Allego foto
Sono felice di aver risolto, ringrazio il tutto il forum, alessandro, raudo e anche nepalese per i consigli dati. Ci avete bisto giusto  ;)

raudo

Citazione di: Carlondale il Gennaio 31, 2020, 07:17:20 PM
TROVATEN!!!!

Una banale perdita ma neanche piccola sul riscaldamento posteriore
E guarda caso, adesso che ci penso la perdita c e da quando ho montato la valvola del riscaldamento!!!!
Se metto il manettino aria del riscaldamento sul blu la perdita dopo un bel po' sparisce.. ( ci mette un po perche il tubo è  lungo)
Adesso la riparerò ma almeno mi sono messo il cuore in pace e posso montare sto benetto paramotore semprechè trovo le clip adatte..
Il paramotore ha 4 bulloni M8 e 2 dadi M6, non ha Clips.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

Raudi parlo della copertura sotto motore ( presa su amazon) , vedo solo i fori non filettati nei longheroni per quello ho pensato a degli expanders ( si scriverà così  boh..) i fori del guscio poi sono ovali e relativamente piccoli comunque compro i bulloni e provo, tanto meglio

raudo

Il T4 nasce con la copertura
Sui longheroni ci sono già i 4 fori filettati.
Se il guscio è in plastica e non originale ci metterei 4 belle rondelle 8x40 per proteggere la plastica
Se sotto non hai i mozziconi M6 almeno dovresti avere 2 foro filettati, a memoria son 2 silentblock Maschio maschio è relativo dado.
Anche lì metterei una rondella per non danneggiare la plastica.
Raudo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm