News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Spia acqua lampeggiante sempre

Aperto da Carlondale, Aprile 02, 2019, 09:46:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlondale

Ciao,
Finalmente l ho portato a casa!!! Stasera vedrete le foto nella presentazione.
Ha un motore 2.4 aspirato
Il mezzo arriva a stento a 100 kmh ma soprattutto lampeggia la spia dell' acqua. La temperatura sale normalmente e arriva piu o meno a 100gradi.
A casa ho aperto il cofano e pareva che la vaschetya fosse bassa. Non ho aperto perche non potevo aspettare che si raffreddasse.
Ammesso che l acqua sia sufficente.  Come faccio a far spegnere la spia dell acqua che lampeggia gia dal primo minuto??
Deve avere un problema perché in cabina c'è un pulsante che aziona le ventole manualmente.  Se sto fermo in coda fuma un po se non le faccio partire

andrea983

prima guarda il livello acqua come ha detto Lilla non dare nulla per scontato. se manca acqua ed è sotto al livello la spia segna.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Carlondale

Ragazzi brutte notizie...  :(
Sono passato dal mio amico meccanico pompista che mi ha seguito per altri lavori.
Allora: va in ebolizione.
Riempio la palla ma in 15 20 min di utilizzo si svuota. Dove andrà a finire l acqua????
L impianto elettrico è  molto conciato. Ci sono un sacco di arrangiamenti.
Comunque per ora abbiamo pianificato di vedere la distribuzione, pompa acqua e bulbi.
Più che una riparazione qui siamo a livelli di restauro  :-[

raudo

Guarnizione della testa
Se apro la boccia e metti in moto vedi bollicine?
Se si vuol dire che la guarnizione è da fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

Ok mi metto il cuore in pace poteva andare peggio. Quanto mi può cosyare fare la guarnizione della testa oltre che la distribuzione?

raudo

Dipende dal meccanico.
Un kit distribuzione serio costa sui 140€ con le 2 cinghie, la pompa acqua e il tendicinghia.
Poi il montaggio fatto bene richiede un bel po' di tempo.
Per la guarnizione spianando la testa e montandola nuova uno onesto ci sta entro i 300€
Perché la guarnizione va calibrata più spessa nella misura di quanto viene asportato in rettifica.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

#6
Citazione di: Carlondale il Aprile 02, 2019, 09:46:48 AM
Ciao,
Finalmente l ho portato a casa!!! Stasera vedrete le foto nella presentazione.
Ha un motore 2.4 aspirato
Il mezzo arriva a stento a 100 kmh ma soprattutto lampeggia la spia dell' acqua. La temperatura sale normalmente e arriva piu o meno a 100gradi.
A casa ho aperto il cofano e pareva che la vaschetya fosse bassa. Non ho aperto perche non potevo aspettare che si raffreddasse.
Ammesso che l acqua sia sufficente.  Come faccio a far spegnere la spia dell acqua che lampeggia gia dal primo minuto??
Deve avere un problema perché in cabina c'è un pulsante che aziona le ventole manualmente.  Se sto fermo in coda fuma un po se non le faccio partire

Se l'azionamento delle ventole è manuale forse un bulbo della temperatura è andato?
Sotto i 1000 non è vacanza

Carlondale

Lilla hai ragionissima!  Cosa faccio adesso lo demolisco? Lo vendo a meno..  mi scoccia mollare ho sistemato trattori altrettanto disastrosi. Cerco da un demolitore più pezzi possibili?
Accetto consigli so di essere tra brave persone
L ho preso alla cieca con un budget limitato. Ci ho dato veramente poco.
In più, più lo guardo e più mi piace.

Allora l acqua viene sputata dalla boccia di compensazione.
Ho fatto anche foto e video. Comunque non escludo la guarnizione della testa.
Sapete da chi mi posso rivolgere per i lavori di meccanica giusto per sentire un altra opinione seria ed obbiettiva.
Per ora ho questi prezzi:
Tagliando filtri aria gasolio e olio con cambio olio 180 euro norauto
Pompa acqua e kit completo distribuzione 500 euro
Qualcuno a milano del forum con lo stesso motore per sentire come dovrebbe girare c'è?
Anche frizione e cambio saranno da vedere

ontheroad70

Ho lasciato Milano da un po di mesi,sorry.180 euro di filtri e olio mi sembra un po tanto( che olio?)
Anche io un paio di volt l'ho fatto cambiare da Norauto,ma limitati a quello perché mi Han fatto tribolare pur con lavori semplici.
Se sei in zona vai a novate milanese da gommamico,economico e capace,fino a dicembre gli ho affidato il mio aab per lavori generici e ha fatto sempre bene,puoi anche portargli tu i ricambi e lui fa il lavoro.

raudo

Citazione di: Californialilla il Aprile 02, 2019, 05:22:33 PM
Io dico, in generale e che nessuno si offenda sia inteso, ma perchè quando comperate un mezzo non lo fate vedere a chi ha un minimo d'occhio se non proprio di esperienza?

Perdonate lo sfogo, ma mi fa male sapere che la gioia di un momento tanto bello come l'arrivo in "famiglia" del sospirato mezzo diventi per molti un dispiacere............ :(
Ti ricordi la storia dei consigli, la testa, il martello pneumatico...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

Ciao! Io sono di novate milanese!!!! 
Conosco bene sia gommamico che l officina granata dietro di lui ottimi direi e domani chiedo preventivi anche a loro.

Non è un dispiacere averlo.. non voglio essere fatalista e ringrazio il mio conoscente pompista per avermi messo in guardia.

Si sta parlando di un motore diesel abbastanza semplice, non c'è motivo che non si metta ad andare come deve.
Spesso si parla di convenienza commerciale e capisco certi concetti.
Non mi serve ne per le vacanze ne per lavorare. Ho tempo per studiare e guardarmi in giro questo è un piccolo vantaggio.

Intanto grazie davvero per ogni consiglio sono contento che esiste un forum così attivo è un altro punto a mio favore

ontheroad70

Bene allora salutami Giuseppe,anzi rivolgiti a lui che è competente il giusto.

Carlondale

Ciao ragazzi!
Stamattina l acqua non c era più nella boccia..
Ho rabboccato e sono andato dal meccanico.
Ho usato le candelette 3 volte.
Partito bene con una fumatina nera poi sparita. I primi secondi zoppica ma poi si regolarizza.
Il meccanico pur non essendo ottimista ha dato dei pareri più positivi senza sbilanciarsi troppo.
Faremo delle prove perche possono essere più cause non conoscendo la storia del mezzo.
È pazzesco ma forse non mi sarei appassionato tanto se fosse stato piu facile...
Io lo voglio quel pulmino! anche a costo di cambiare il gruppo motore cambio ( perche anche il cambio....)

nepalese

...e alla fine della fiera era una banale perdita del circuito di raffreddamento che bastava controllare a motore acceso, aspettando che il mezzo arrivasse a temperatura e con il riscaldamento su caldo.

È si, perché del circuito dell'acqua fa parte anche il tratto che permette di scaldare l'abitacolo e lì l'acqua circola solo se si apre il circuito posizionando la leva su caldo. In pratica se si ha una perdita lì e quando si fanno controlli il selettore non è su caldo, potremmo non accorgerci della perdita.

Proprio come è successo a te che ci sbatti la testa da un po'.

Poi mi chiami, mi scrivi su Whatsapp, ricevi risposte, provi, scopri che il problema era proprio dove ti dicevo, risolvi...e nemmeno un grazie!!!

Bah!!!

Fine della breve storia triste.

Carlondale

Ciao nepalese,
Andiamo con ordine,
Questa discussione l ho aperta quando ho preso il pulmino la scorsa primavera e non era un problema di sola perdita in quanto il mio mezzo all epoca non aveva neanche il rubinetto del riscaldamento.
All epoca il problema erano 3 crepe nella testata ed il motore praticamente bolliva tant'è che è stato rifatto tutto il motore.
Quindi il problema era un altro.
A dicembre usando poco il mezzo l acqua del vaso d espansione era calata e temevo fosse la guarnizione della tasta. Tant'è che ho chiesto nel forum opinioni dove tu hai chiesto di mandarti un MP dove mi hai risposto di chiamarti.
prima di chiamarti ho contattato anche raudo via wa e il giorno prima ho parlato anche con alessandro che è venuto a trovarmi e abbiamo visto insieme il motore. Se ieri sera non ti ho subito ringraziato è perché avrei anche avuto il piacere di ringraziare gli altri cosa che se noti ho fatto stamane, ovvero la prima volta che mi sono riconnesso al forum dopo il mio messaggio ( ieri ero andato alla riunione della mia società sportiva per definire la stagione agonistica e umanamente mi è sfuggito).
Sono infinitamente grato a questo forum per ogni prezioso consiglio, mi sembra di averlo anche manifestato qualche volta e mi scuso se altre volte non l ho fatto.
Ti avevo comunque ringraziato sia telefonicamente sia in wa
Chiuso fuori tema