News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

AGGIORNAMENTO MESSA A PUNTO 2.0 AAC BENZ/GPL e INFO WAG COM

Aperto da Aiwo, Giugno 01, 2019, 03:54:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico.lu

ciao a tutti,
x Californialilla, è un aac 2.0 e il pezzo in questione devrebbe regolare il passaggio dell'aria
x  ontheroad70, grazie del link anche se non sono riuscito a trovarlo nella lista, però ho trovato conferma quà :
https://t4-wiki.de/wiki/Potentiometer_G74_(CO-Potentiometer)
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

Aiwo

Ciao Federico, oltre a tutte le altre informazioni se può essere utile volevo aggiungere queste cose imparate studiando il mezzo:

Non penso che il G74 controlli il passaggio aria, cioè sia in grado di spostare il flap che miscela aria dell'ambiente con quella scaldata dal motore.
Però è responsabile dell'aumento dei tempi iniezione benzina fino al 25%.
Su wiki T4 de spiegano come testando la resistenza puoi capire se il sensore manda un segnale plausibile in centralina. Se invece non va proprio il regolatore CO2 giustamente è un'altra storia.


Il sensore farfalla una volta cambiato dovresti fare una procedura per comunicarlo alla centralina e riassestare parametri (anche lî spiegato in wiki T4 de)


Il Regolatore pressione benzina insieme al sensore centralina G71 è collegato tramite circuito tubicini del vuoto al collettore aspirazione.

Aprendo il cofano e guardando il motore, sulla destra del collettore aspirazione parte un tubicino, subito dopo si dirama (una parte va al regolatore di pressione e l'altra in centralina). Questi tubicini vanno ispezionati e puliti, come scritto wiki T4 de si possono riempire di olio e l'olio può arrivare fino al sensore in centralina e allora rileva tutto sballato.

Sia il regolatore pressione che il sensore in centralina ti potrebbero dare fluttuazione minimo e singhiozzo e vuoti potenza.


Ciao

maxcordoni

Salve a tutti! volevo offrire la mia piccola esperienza come possessore di un aac 2.0 benzina gpl del '97 , un caravelle!  Ho avuto un gran da fare con la messa a punto di questa "caravella" .. il pezzo sibillino incriminato è l'impulsore dentro lo spinterogeno.. si pensa ai cavi, alla calotta, al rotore alle candele..ma quel pezzetto è stato da sempre difettoso e rognoso per tutti i mezzi (non solo VW) che montano quello spinterogeno! un saluto

nepalese

Grazie Max, anch'io ho un AAC e con.altri amici del forum che hanno stessa motorizzazione ce lo stiamo studiando per benino e condividiamo le nostre esperienze. Questa tua info è molto gradita. Ho sempre idea di creare questo gruppo Whatsapp per noi possessori di AAC. Quasi quasi lo faccio

fraf

Per il gruppo ci sono

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk



nepalese

Dai facciamolo, è tanto che lo dico.

Avviso a tutti i proprietari di vw T4 AAC: madatemi numero di cellulare e nome un privato e faccio il gruppo :)

raudo

Bravi, fate, fate!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm


Aiwo

Citazione di: maxcordoni il Gennaio 15, 2020, 01:07:45 PM
Salve a tutti! volevo offrire la mia piccola esperienza come possessore di un aac 2.0 benzina gpl del '97 , un caravelle!  Ho avuto un gran da fare con la messa a punto di questa "caravella" .. il pezzo sibillino incriminato è l'impulsore dentro lo spinterogeno.. si pensa ai cavi, alla calotta, al rotore alle candele..ma quel pezzetto è stato da sempre difettoso e rognoso per tutti i mezzi (non solo VW) che montano quello spinterogeno! un saluto


Ciao Max, intanto grazie della condivisione.
Sarebbe interessante capire se lo spinterogeno pre e post 96 è lo stesso (io ho multivan 93).
Io due anni fa ho cambiato calotta e contatto rotante perche mi si era fuso il contatto rotante forse causa corto bobina prima di morire.

Domanda:
esattamente che sintomi riscontravi, che dopo la sostituzione dell'impulsore, sono poi spariti?
Si puo cambiare solo impulsore?

Ciao




Aiwo

Citazione di: nepalese il Gennaio 17, 2020, 09:43:31 AM
Dai facciamolo, è tanto che lo dico.

Avviso a tutti i proprietari di vw T4 AAC: madatemi numero di cellulare e nome un privato e faccio il gruppo :)


Per ok!

Cmq il benzina 5 cilindri AAF alla fine è uguale all'AAC, magari interessa pure loro.

Il VR6 altra storia, li ci vuole la laurea. Però vavavumaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa