News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

si accende poco volentieri

Aperto da belvero, Dicembre 05, 2019, 06:02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

La mia moquette sono riuscito a toglierla da dietro ai sedili e riposizionarla senza problemi, solo con un po' di pazienza.
Avevo messo anche foto del lavoro in qualche post.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Sba

Citazione di: ricca il Dicembre 13, 2019, 11:24:07 AM
La mia moquette sono riuscito a toglierla da dietro ai sedili e riposizionarla senza problemi, solo con un po' di pazienza.
Avevo messo anche foto del lavoro in qualche post.

ho letto quel post, avevi fatto un gran bel lavoro ma io ho poca pazienza e di solito quando mi cimento a fare stè cose combino sempre qualche danno .....  alla fine quanto ci vorrà ad alzare sul ponte il furgo e tirare giù il serbatoio... se ci mette un'ora (e non credo) mi prenderà 40 euro tò! vedrò!
T4 California Freestyle - Macerata

Sba

Citazione di: Californialilla il Dicembre 13, 2019, 12:06:14 PM
Se ti prende quelle cifre mi conviene venr su e portarti tutti i mezzi di Roma......... ;D ;D

non sò quanto mi chiederà, non mi rendo conto di quanto ci può volere, a livello di tempo per sostituire il pescante, a occhio pensavo che con un'oretta risolve quindi ecco le 40 - 50 euro, visto che il pezzo lo porto io, sò ottimista????  ;D ;D ;D
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Oddio il serbatoio ha 2 bretelle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Ho fatto il lavoro più di una volta a due mezzi differenti
Sconsiglio assolutamente di provare a rimuovere  serbatoio senza staccare i tubi da sopra, spaccate sicuramente qualcosa.
A me non risulta che il tappeto sia incollato se non in pochi punti, si squoia bene da dietro smontando il sedile guida e bocchetta riscaldatore, poi si rimonta infilando il tappeto fra pianale e carrozzeria aiutandosi con una spatola.
Scuoiarla dal davanti mi risulta molto complicato e avresti la leva cambio che non ti permette di arrivare alla botola serbatoio.
Per chi fosse interessato ho un pescante nuovo

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

Sba

Citazione di: FIX il Dicembre 15, 2019, 12:17:25 PM
Ho fatto il lavoro più di una volta a due mezzi differenti
Sconsiglio assolutamente di provare a rimuovere  serbatoio senza staccare i tubi da sopra, spaccate sicuramente qualcosa.
A me non risulta che il tappeto sia incollato se non in pochi punti, si squoia bene da dietro smontando il sedile guida e bocchetta riscaldatore, poi si rimonta infilando il tappeto fra pianale e carrozzeria aiutandosi con una spatola.
Scuoiarla dal davanti mi risulta molto complicato e avresti la leva cambio che non ti permette di arrivare alla botola serbatoio.
Per chi fosse interessato ho un pescante nuovo

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
questo tuo messaggio cambia tutto, se si rischia di spaccare qualcosa tanto vale provare a fare il lavoro da soli da dentro! A saperlo te lo avrei preso io, siamo anche vicini, ma ormai ho comprato online!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

FIX

Citazione di: Sba il Dicembre 15, 2019, 12:33:04 PM
Citazione di: FIX il Dicembre 15, 2019, 12:17:25 PM
Ho fatto il lavoro più di una volta a due mezzi differenti
Sconsiglio assolutamente di provare a rimuovere  serbatoio senza staccare i tubi da sopra, spaccate sicuramente qualcosa.
A me non risulta che il tappeto sia incollato se non in pochi punti, si squoia bene da dietro smontando il sedile guida e bocchetta riscaldatore, poi si rimonta infilando il tappeto fra pianale e carrozzeria aiutandosi con una spatola.
Scuoiarla dal davanti mi risulta molto complicato e avresti la leva cambio che non ti permette di arrivare alla botola serbatoio.
Per chi fosse interessato ho un pescante nuovo

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
questo tuo messaggio cambia tutto, se si rischia di spaccare qualcosa tanto vale provare a fare il lavoro da soli da dentro! A saperlo te lo avrei preso io, siamo anche vicini, ma ormai ho comprato online!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
I tubi gasolio sono connessi al pescante con due fascette e non c'è scarto nei tubi, quindi se rimuovi il serbatoio da sotto rompi o i tubi o le connessioni, incluso il T per il riscaldatore, oltre che i cavi della spia livello
Non ha senso

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk


FIX


Sba

se ti và, senza fretta e senza impegno potremmo farlo insieme che ne dici? di dove sei Fix? se non ricordo male sei delle mie parti.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

FIX

Citazione di: Sba il Dicembre 15, 2019, 01:09:27 PM
se ti và, senza fretta e senza impegno potremmo farlo insieme che ne dici? di dove sei Fix? se non ricordo male sei delle mie parti.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Ti mando un MP

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: FIX il Dicembre 15, 2019, 12:17:25 PM
Ho fatto il lavoro più di una volta a due mezzi differenti
Sconsiglio assolutamente di provare a rimuovere  serbatoio senza staccare i tubi da sopra, spaccate sicuramente qualcosa.
A me non risulta che il tappeto sia incollato se non in pochi punti, si squoia bene da dietro smontando il sedile guida e bocchetta riscaldatore, poi si rimonta infilando il tappeto fra pianale e carrozzeria aiutandosi con una spatola.
Scuoiarla dal davanti mi risulta molto complicato e avresti la leva cambio che non ti permette di arrivare alla botola serbatoio.
Per chi fosse interessato ho un pescante nuovo

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

E lo dici solo ora...
Lazzarone!

Mettilo in soffitta che ancora 1-2 anni e quel ricambio sarà un ricordo...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Citazione di: raudo il Dicembre 15, 2019, 01:53:55 PM
Citazione di: FIX il Dicembre 15, 2019, 12:17:25 PM
Ho fatto il lavoro più di una volta a due mezzi differenti
Sconsiglio assolutamente di provare a rimuovere  serbatoio senza staccare i tubi da sopra, spaccate sicuramente qualcosa.
A me non risulta che il tappeto sia incollato se non in pochi punti, si squoia bene da dietro smontando il sedile guida e bocchetta riscaldatore, poi si rimonta infilando il tappeto fra pianale e carrozzeria aiutandosi con una spatola.
Scuoiarla dal davanti mi risulta molto complicato e avresti la leva cambio che non ti permette di arrivare alla botola serbatoio.
Per chi fosse interessato ho un pescante nuovo

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

E lo dici solo ora...
Lazzarone!

Mettilo in soffitta che ancora 1-2 anni e quel ricambio sarà un ricordo...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:-)

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk


Ittafer

Cmq io per lo stesso problema, sempre consigliato da Raudo, l'avevo portato al meccanico di fiducia....messo sul ponte, cambiato pescante e pulito serbatoio. Dopo la pulizia del serbatoio ho piacevolmente notato che adesso la lancetta del pieno mi arriva fino a fine corsa mentre prima si fermava a 3/4. Aggiungo che se prima mi si bloccava il pieno a 80 eurini adesso arrivo a 100. Sarà stata colpa del pescante o del serbatoio pieno di schifezze non lo so ma tant'è.
Aggiungo che prima di cambiare il pescante avevo messo 5 candelette nuove ma avevo notato alcuni miglioramenti, prova che a volte il problema è generato da un'insieme di concause, solo dopo aver rigenerato pompa gasolio e dopo che Florian mi aveva cambiato dei tubi che secondo lui facevano entrare aria (ma secondo me era solo il pescante).
Concludo dicendo che il problema secondo me non è risolto del tutto...nel senso che quando si accende, comunque sempre al primo colpo anche a - 10 come settimana scorsa, fa una nuvola pazzesca di fumo bianco/grigio chiaro che puzza di scarico. Si accende al primo colpo anche dopo 3 giorni fermo al freddo dopo aver atteso il click delle candelette quindi per me è a posto...solo dopo l'accensione, se fa tanto freddo e solo in quel caso, sobbalza da fermo per un minuto che sembra di stare sul tagadà e fa quella nuvola (non è la testa perché il livello del liquido è sempre stabile e poi me lo fa da 3 anni ormai ogni inverno...). D'estate invece cambia del tutto...partenza senza sbuffi, pulito come la tunica di una novizia e senza sobbalzi iniziali) ma a questo punto sospetto che sia l'età...quest'anno si entra nei 18...è appena maggiorenne! E comunque ormai mi sono abituato a sentire il cambio delle stagioni in base ai capricci del furgo!

belvero

Procedo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero

La lamiera

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)