News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

si accende poco volentieri

Aperto da belvero, Dicembre 05, 2019, 06:02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

la maggiore indagata rimane la pompa
il mecca mi dice che ai tempi delle pompe (è tutto dire) venivano revisionate ogni 200mila km
ora che siamo a quel traguardo, puo' essere che trafili e prenda aria qualche guarnizione
solo se lo inclino a destra riparte senza scrupoli
una alternativa, non per risolvere, ma per permettermi di arrivare a marzo e fermare il mezzo per una revisione seria, potrebbe essere mettere delle valvole in arrivo e uscita del gasolio dalla pompa
avete mai fatto una cose del genere?
dice che certe pompe mal digerivano queste valvole, ma non le Bosch
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Carlondale

Se posso dire la mia, non aggiungere roba ad un impianto che va bene così come è  nato. Il mio pompista di bresso mi ha rimesso in sesto pompr anni 50 dei miei trattori. Il motori rinascono d'altronde la pompa del gasolio è il cuore nei motori diesel.
Piuttosto portati 2 cunei da mettere sotto le ruote sinostre  ;D

belvero

Tirato avanti il radiatore è comparsa la perdita. Pompa da revisionare. Vista la gocciolina che scende sul sarcofago

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero

Aggiornamento
Ripreso il mezzo dopo una revisione completa della pompa e sostituzione di tutti i suoi gommini
Dice il pompista che era molto pulita dentro, quindi gasolio buono e nessun troiaio
Dopo quasi 30 anni di lavoro, anche la signora Bosch voleva farsi spogliare
Adesso si accende con mezzo giro di chiave, fuma meno, a orecchio pare che il rumore sia piu regolare
320 euri di pompista
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Mattiadll

Citazione di: belvero il Gennaio 30, 2020, 12:44:32 PM
la maggiore indagata rimane la pompa
il mecca mi dice che ai tempi delle pompe (è tutto dire) venivano revisionate ogni 200mila km
ora che siamo a quel traguardo, puo' essere che trafili e prenda aria qualche guarnizione
solo se lo inclino a destra riparte senza scrupoli
una alternativa, non per risolvere, ma per permettermi di arrivare a marzo e fermare il mezzo per una revisione seria, potrebbe essere mettere delle valvole in arrivo e uscita del gasolio dalla pompa
avete mai fatto una cose del genere?
dice che certe pompe mal digerivano queste valvole, ma non le Bosch
Confermo che Su tutti i t4 con fatture alla mano che ho avuto, la revisione della pompa è sempre stata fatta entro i 200.000 compresa la pulizia iniettori

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk