Consiglio modello motore T4 Multivan per zona collinare

Aperto da NicoEko, Febbraio 12, 2020, 06:45:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NicoEko

Ciao a tutti!
Inizio col ringraziarvi per le info che sto trovando su questo forum, veramente molto utili.
Vorrei (finalmente!) comprare un T4 Multivan per viaggiare con la famiglia ma anche da usare nella vita di tutti i giorni. Vivendo in una zona collinare (centro Italia) mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sul modello di motore più adatto per il sali e scendi collinare.
Benzina/GPL, Diesel, 1.9 tdi, 2.5 tdi... insomma non ho nessuna esperienza e vi sarei molto grato di qualsiasi consiglio.
Grazie!
Nicola

Igna

2500 tdi. Magari 150cv.
Se lo trovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Syncro Power

Ciao!
Io ho avuto per quasi 10 anni un benzina/Gipiellato 2.5 115cv e abito tuttora in una zona collinare/montana del centro italia
te lo consiglio sia come potenza che come economia d'esercizio circa 10€ =>100km
Saluti e buona ricerca

Igna

Eh Synchro Power sa il fatto suo. Valido consiglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.


NicoEko

Grazie per le risposte.
Ho visto un 1.9 TD da 68CV molto interessante ma a quanto pare dovrò lasciar perdere e continuare la ricerca...

andrea e adriano

#6
io ho un abl full-power e sa ancora dire la sua. Tuttavia dipende molto da come lo usi perchè finchè il turbo non si lancia i risultati sono quello che sono.

Perchè comunque sul 68 CV una volta che liberi lo scarico,modifichi la west gate,desilenzi l'aspirazione bene o male viaggi.

Ma sei sempre a rischio rottura e nei passaggi stretti ti si sente arrivare. Specie se il pezzo sotto lo hai fatto da 60. Se puoi non usare l'87 delle stufe a pellet , vibra tantissimo

In ogni caso è fin divertente mettersi a fare le sgasate con executive,gls,sda,brt e altri. :)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net