News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

centralina faidatè

Aperto da xgiacomo, Settembre 16, 2018, 10:33:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

Adesso aggiungi il Wi-Fi e comandi remoti da telefono.... dai che ce la fai!!!

xgiacomo

Grazie grazie!
Questa è la central INA: semplice semplice. Poi c'è il progetto central ONA in cui ci va di tutto di più!
Se interessa facciamo fare il circuito stampato
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: andrea e adriano il Dicembre 26, 2018, 06:44:01 AM
e se gli aggiungi un circuito semplicissimo con 1 trasfo a ciambella piccolo,1 7815  e pochi altri componenti sempre tramite il cavo della luce di cortesia ricarichi la BM (anche se solo con 300mA)
Alla centralina non arrivano cavi di potenza, solo roba piccolissima. Si può mettere uno switch con un transistor che comanda direttamente il relè parallelatore in funzione del voltaggio, funzione avviamento emergenza ecc ecc.. Però c'è da cablare fino al relè parallelatore   :P
California AXG
Firenze

andrea e adriano

il cavo della luce interna da fare arrivare è sottile e con 300mA non fai danni (sono 0,3 A)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Mi comprerei un Cali solo per montarci questa centralina!!!👏👏👏
Mi ripeto: Giacomo NUMBER ONE 💪
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mangimix

Domanda domandina, adesso con quella centralina riesci a gestire il Riscaldatore con le varie velocità delle ventole, come se fosse la centralina originale? Idem per il frigo? Mi son sempre chiesto se dovessi cambiare il riscaldatore, per averne uno più nuovo, più silenzioso e o più sicuro, con la centralina originale non potrei comandarlo , ma con questa di??

Mangimix

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 26, 2018, 11:12:37 AM
Grazie grazie!
Questa è la central INA: semplice semplice. Poi c'è il progetto central ONA in cui ci va di tutto di più!
Se interessa facciamo fare il circuito stampato
Diciamo che mi piacerebbe, al momento son ancora diviso tra due regioni ed ho da pensare più alla casa che al camper( che uso come furgone più che altro) ma conto che da primavera inoltrata potrò sbizzarrirmi

xgiacomo

Citazione di: Mangimix il Dicembre 26, 2018, 12:45:41 PM
Domanda domandina, adesso con quella centralina riesci a gestire il Riscaldatore con le varie velocità delle ventole, come se fosse la centralina originale? Idem per il frigo? Mi son sempre chiesto se dovessi cambiare il riscaldatore, per averne uno più nuovo, più silenzioso e o più sicuro, con la centralina originale non potrei comandarlo , ma con questa di??
Su questa centralina non c'è il comando per il riscaldamento, su quella in lavorazione si e no..
L'idea (di Riccardo )  è di mantenere comunque il termostato specifico del riscaldatore e affiancare un controllo da centralina per l'accensione da remoto o temporizzata. Anche sulla centralina c'è un termostato ma con isteresi più ampia rispetto a quella del riscaldatore, in modo che entri in funzione solo in casi eccezionali, tipo accensione programmata, ma il furgone è già caldo..
Il sistema avrebbe il vantaggio di essere semplice e compatibile con tutti i riscaldatori (basta portare  filo al termostato). Però non funziona con la d3l!
Però secondo me non sarebbe  difficile fare il controllo della d3l.. A avercela... Ecco, se qualcuno volesse fare a cambio: un 150cv con d3l e centralina 8 tasti con il mio.. mi sacrifico  ;D ;D
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: andrea e adriano il Dicembre 26, 2018, 12:42:59 PM
il cavo della luce interna da fare arrivare è sottile e con 300mA non fai danni (sono 0,3 A)
Sul cavo della luce si può far passare una corrente di mantenimento, ma manca l'arrivo dalla batteria servizi; il filo è microscopico tipo quello del telefono credo un awg24 o ancora meno
California AXG
Firenze

Mangimix

Il 150cv con D3L non si cede...

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Citazione di: Mangimix il Dicembre 26, 2018, 02:01:56 PM
Il 150cv con D3L non si cede...

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk
Enrico, ti vuoi tirare indietro di fronte alla nobile causa della ricerca e sperimentazione?  ;D ;D
California AXG
Firenze

Mangimix

No, ma il California mi serve ancora, anche se lo uso poco per il suo uso specifico

Ecotango

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 26, 2018, 01:00:20 AM
TAH DAHHH...  eccola!

modello basic, non fa molto più dell'originale ma è più carina con display touch da 2.4 pollici
si installa in un attimo, avendo lo stesso connettore dell'originale. in più c'è da collegare un filo al portalampade della luce di cortesia per avere anche il voltaggio della batteria motore.
ha anche un cicalino che avverte se si spegne il motore con i fari accesi!
Se questo è il modello BASIC siamo veramente messi bene ;) ;) ;)
Cali 2.5 benzina gpl

raudo

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 26, 2018, 01:00:20 AM
TAH DAHHH...  eccola!

modello basic, non fa molto più dell'originale ma è più carina con display touch da 2.4 pollici
si installa in un attimo, avendo lo stesso connettore dell'originale. in più c'è da collegare un filo al portalampade della luce di cortesia per avere anche il voltaggio della batteria motore.
ha anche un cicalino che avverte se si spegne il motore con i fari accesi!
Il solito Xgiacomo
Risoluto come sempre.
Me ne prenoto una!
Se serve per il PCB fammi avere lo schema che mi faccio fare un preventivo.
Per la scatola stampa in 3D??
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm