News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Bagno in un T5

Aperto da GiuliaP, Gennaio 11, 2021, 01:59:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedee

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 11, 2021, 07:04:20 PM
Bella sta discussione!

Sto pensando anche io al bagno nel T5, la soluzione davanti al sedile passeggero non l'avevo presa in considerazione ma mi sembra molto valida per evitare di averlo
in mezzo alle scatole.

Qualcuno lo mette all'esterno con tenda decathlon?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma non ho capito dove :o...cioe', io non ci starei (oltre che avrei paura di fare disastri colossali in cosi' poco spazio...)
T5 California - Mainz, Germania

teohd

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 11, 2021, 07:04:20 PM
Bella sta discussione!

Sto pensando anche io al bagno nel T5, la soluzione davanti al sedile passeggero non l'avevo presa in considerazione ma mi sembra molto valida per evitare di averlo
in mezzo alle scatole.

Qualcuno lo mette all'esterno con tenda decathlon?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io! il portapotti lo tengo nella tenda brunner beyond e posso dire che è uno spettacolo..chiaro che però si parla di area privata campeggio e non in libera...

Tiz85

#17
Perchè non in libera? In fondo non si impatta sull'ambiente...

Io pensavo più a una tenda così




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Bananabus

Odio queste tende che si aprono da sole , l'ultima l' ho buttata nel bidone dopo aver inutilmente provato a chiuderla ....
Interessante l' idea del potti davanti al sedile passeggero,  devo provare se ci sta.....
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Pala

E aprire il baule con un hulahoop fissato all'interno e agganciarci una tenda da doccia??
Noi facciamo così x doccia e pupù in libera
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Tiz85

https://www.amazon.it/dp/B00668CLYI/ref=cm_sw_r_oth_api_fabc_G4l.FbTMJWF90?psc=1

Qualcuno sa dirmi la misura che reputa migliore? O comunque pro e contro

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Ma il Potty 335 sotto al lavello ci sta benissimo.
E non si mescola nulla con le cibarie e altro perché quelle si mettono altrove.
In un minuto si tira fuori, si usa e si ripone.
Niente di meglio.
La taglia è fatta su misura per il California.
A me non fa schifo per nulla.
Piuttosto mi farebbe schifo un puff che si mangia 1/4 del pavimento libero in assetto giorno.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bix

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 11, 2021, 09:22:27 PM
Perchè non in libera? In fondo non si impatta sull'ambiente...

Io pensavo più a una tenda così




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noi il porta potty piccolo lo teniamo nel baule sotto l'asse orizzontale ( in viaggio) con in testa questa tenda presa alla Decathlon che va bene come wc, doccia e spogliatoio . D'inverno, solo la notte, lo metto tra il sedile passeggero ed il letto, che ci sta giusto accanto al portellone per le eventuali urgenze. Fisso a mo di puffo mi risulterebbe sempre in mezzo alle p.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tiz85

Stessa soluzione a cui pensavo io...
Pensavo che i numeri del Thetford indicassero le dimensioni ma vedo che il 335 è più basso del 145.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

jokerone

Io ho apportato volutamente al mio kepler la modifica eliminando il wc fisso in coda con cassetta estraibile e mettendoci il potty, all'occorrenza lo elimino e guadagno molto spazio al piatto doccia. Difatti nelle ultime serie del kepler lo hanno dotato del wc fisso thetford girevole. Questa soluzione non rientra di certo nei vostri casi, quello che però mi sento di consigliare vivamente ed a amotivo di questo mio interveneto, è l'adozione del potty 365 è un giusto compromesso sia in fatto di capacità che di altezza. Se è pur vero che per il bisogno "grande" più ci si siede bassi e meglio è (alla turca) è anche vero che il 365 è di per sè basso al punto giusto...per il semplice fatto che altri più bassi, nei nostri mezzi con spazi striminziti, richiedono uno sforzo non indifferente per alzarsi e quindi quello spazio in più per poterlo fare agevolmente aggrappandosi ad ogni cosa.....

fedee

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 11, 2021, 10:09:14 PM
https://www.amazon.it/dp/B00668CLYI/ref=cm_sw_r_oth_api_fabc_G4l.FbTMJWF90?psc=1

Qualcuno sa dirmi la misura che reputa migliore? O comunque pro e contro

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la prima cifra indica quanto e' accessoriato 1->sciacquone base e senza spia di controllo del livello e piu' economica, 3-> sciacquone fiko (non so quanto di piu' pero') e spia di controllo troppo pieno
la seconda e la terza cifra insieme indicano le dimensioni del serbatoio cacca 35/45/55 (55 direi troppo grande per i nostri mezzi)

l'unico che sta nell'armadietto e' il 335 (non esiste la versione "povera" 135 per questa dimensione, e il 335 spesso e' il piu' costoso perche' per le dimensioni dell'armadietto cali, sia t4 che t5)

noi alla fina abbiamo preso il 145, la versione base ma con un po' piu' di autonomia del serbatoio e ti siedi un pochino meno accovacciato (se sei alto fa differenza, almeno per me). la teniamo quasi sempre nella bauliera durante il viaggio, e la spostiamo avanti quando ci fermiamo (anche se piove o fa freddo, e' dentro un bel saccone dell'ikea comodo). con la versione 145 (ma anche 345) devi tenere il pezzo posteriore del letto T5 sulla posizione piu' alta.

questa la mia esperienza ;D ;D
T5 California - Mainz, Germania

Tiz85

Grazie per le informazioni, precisissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Il 335 è in effetti l'unico che entra nel mobiletto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Il fatto è che io nel mobiletto ho dentro altra roba e il potty lo porterei solo per vacanze lunghe quindi mi viene più comodo metterlo nel baule.

Però mai dire mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ulan_bator

Citazione di: Tiz85 il Gennaio 12, 2021, 04:35:08 PM
Il fatto è che io nel mobiletto ho dentro altra roba e il potty lo porterei solo per vacanze lunghe quindi mi viene più comodo metterlo nel baule.

Però mai dire mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In quanti siete a bordo in viaggio?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)