News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

info portabici

Aperto da Slowrun, Settembre 16, 2021, 09:16:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slowrun

Ciao,
Qualcuno sa di che marca è questo portabiciclette ? è il modello originale montato sul California Biker 1996
grazie

T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

teohd

originale westfalia a vederlo

Slowrun

Citazione di: teohd il Settembre 16, 2021, 11:28:13 AM
originale westfalia a vederlo

Grazie, pensavo che comunque montassero materiale di terzi ...probabilmente non è così, hai ragione.
Cercavo di capire se riuscivo a trovare i bracci di supporto delle bici.
Quelli della fiamma hanno l'attacco per un diametro del tubo più grosso e dovrei adattarlo ...
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

teohd

dalle info in mio possesso i ricambi non si trovano più. però io non sono dio, quindi magari qualcun altro li ha trovati e condividerà

brumbrum

Da una rapida ricerca in internet potrebbe essere un Votex (Volume Trading and Export Company).
Votex era una controllata VW quindi immagino ti debba rivolgere a Volkswagen.
Come al solito, faccio fatica a pensare che mamma VW costruisse portabiciclette (ma mai dire mai), mi sa però che è lì che bisogna morire... :'(
Come ha detto Teo, che Dio non è ma sui T* e dintorni ci si avvicina molto  ;), molto probabilmente ti rimbalzeranno, ma almeno prova a recuperare il codice articolo e fare una ricerca in internet.
E' forse questo: 7D4071746?
https://picclick.it/Radhalter-Halter-4-Fahrrad-f%C3%BCr-Hecktr%C3%A4ger-290mm-Original-123588665895.html
e quindi
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t5-t6-4-halter-haltestange-f-fahrradhecktraeger-7d4071746/1141012800-223-1588
Auguri per la tua ricerca!
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

E tu chi saresti scusa?
Una ricerca sopraffina!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Slowrun

Citazione di: brumbrum il Settembre 16, 2021, 01:19:28 PM
Da una rapida ricerca in internet potrebbe essere un Votex (Volume Trading and Export Company).
Votex era una controllata VW quindi immagino ti debba rivolgere a Volkswagen.
Come al solito, faccio fatica a pensare che mamma VW costruisse portabiciclette (ma mai dire mai), mi sa però che è lì che bisogna morire... :'(
Come ha detto Teo, che Dio non è ma sui T* e dintorni ci si avvicina molto  ;), molto probabilmente ti rimbalzeranno, ma almeno prova a recuperare il codice articolo e fare una ricerca in internet.
E' forse questo: 7D4071746?
https://picclick.it/Radhalter-Halter-4-Fahrrad-f%C3%BCr-Hecktr%C3%A4ger-290mm-Original-123588665895.html
e quindi
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t5-t6-4-halter-haltestange-f-fahrradhecktraeger-7d4071746/1141012800-223-1588
Auguri per la tua ricerca!

Si direi che sono quelli , uno (molto simile lo posseggo) il problema è che le mtb  moderne hanno un tubo telaio molto grosso che difficilmente si adatta al fissaggio originale.
Poi, visto i prezzi ... mi sa che conviene fare una modifica ad un classico supporto carry bike fiamma  :)

Grazie per le info

Luigi
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Rody

Citazione di: Slowrun il Settembre 16, 2021, 02:33:52 PM
Citazione di: brumbrum il Settembre 16, 2021, 01:19:28 PM
Da una rapida ricerca in internet potrebbe essere un Votex (Volume Trading and Export Company).
Votex era una controllata VW quindi immagino ti debba rivolgere a Volkswagen.
Come al solito, faccio fatica a pensare che mamma VW costruisse portabiciclette (ma mai dire mai), mi sa però che è lì che bisogna morire... :'(
Come ha detto Teo, che Dio non è ma sui T* e dintorni ci si avvicina molto  ;), molto probabilmente ti rimbalzeranno, ma almeno prova a recuperare il codice articolo e fare una ricerca in internet.
E' forse questo: 7D4071746?
https://picclick.it/Radhalter-Halter-4-Fahrrad-f%C3%BCr-Hecktr%C3%A4ger-290mm-Original-123588665895.html
e quindi
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t5-t6-4-halter-haltestange-f-fahrradhecktraeger-7d4071746/1141012800-223-1588
Auguri per la tua ricerca!

Si direi che sono quelli , uno (molto simile lo posseggo) il problema è che le mtb  moderne hanno un tubo telaio molto grosso che difficilmente si adatta al fissaggio originale.
Poi, visto i prezzi ... mi sa che conviene fare una modifica ad un classico supporto carry bike fiamma  :)

Grazie per le info

Luigi


Devi controllare anche la lunghezza delle canaline, le MTB hanno telai molto più lunghi, con le 26 sei al limite se poi hai delle 27,5/29 temo che non ci stiano proprio, parlo delle ruote.
Anche la distanza fra le canaline/binari, non so come le chiamate, potrebbero metterci in difficoltà perché troppo vicine, sul mio che era in dotazione ci stavano soltanto le gravel. Pertanto ho dovuto modificarlo allontanando il più possibile le canaline.
C'è da dire che lo avevano a suo tempo accorciato per trasportare soltanto due bici.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Slowrun

Citazione di: Rody il Settembre 16, 2021, 04:18:43 PM
Citazione di: Slowrun il Settembre 16, 2021, 02:33:52 PM
Citazione di: brumbrum il Settembre 16, 2021, 01:19:28 PM
Da una rapida ricerca in internet potrebbe essere un Votex (Volume Trading and Export Company).
Votex era una controllata VW quindi immagino ti debba rivolgere a Volkswagen.
Come al solito, faccio fatica a pensare che mamma VW costruisse portabiciclette (ma mai dire mai), mi sa però che è lì che bisogna morire... :'(
Come ha detto Teo, che Dio non è ma sui T* e dintorni ci si avvicina molto  ;), molto probabilmente ti rimbalzeranno, ma almeno prova a recuperare il codice articolo e fare una ricerca in internet.
E' forse questo: 7D4071746?
https://picclick.it/Radhalter-Halter-4-Fahrrad-f%C3%BCr-Hecktr%C3%A4ger-290mm-Original-123588665895.html
e quindi
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t5-t6-4-halter-haltestange-f-fahrradhecktraeger-7d4071746/1141012800-223-1588
Auguri per la tua ricerca!

Si direi che sono quelli , uno (molto simile lo posseggo) il problema è che le mtb  moderne hanno un tubo telaio molto grosso che difficilmente si adatta al fissaggio originale.
Poi, visto i prezzi ... mi sa che conviene fare una modifica ad un classico supporto carry bike fiamma  :)

Grazie per le info

Luigi


Devi controllare anche la lunghezza delle canaline, le MTB hanno telai molto più lunghi, con le 26 sei al limite se poi hai delle 27,5/29 temo che non ci stiano proprio, parlo delle ruote.
Anche la distanza fra le canaline/binari, non so come le chiamate, potrebbero metterci in difficoltà perché troppo vicine, sul mio che era in dotazione ci stavano soltanto le gravel. Pertanto ho dovuto modificarlo allontanando il più possibile le canaline.
C'è da dire che lo avevano a suo tempo accorciato per trasportare soltanto due bici.

Ci stanno per lunghezza anche se al limite ... una delle bici ha gomme molto larghe e anche quì al limite ma ci sta.
Ho sempre trasportato usando le cinghie per il fissaggio, soluzione non praticissima ... per questo motivo cerco una soluzione migliore.

Grazie ciao
Luigi
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

ricca

Stesso problema del mio originale.
Ho preso i bracci fiamma e recuperato differenza diametro con pezzo di tubo in gomma tagliato.
Nessun problema da anni.
Semmai ti cerco una foto
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Slowrun

T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996