News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

chi viene a montare il soffietto?

Aperto da teohd, Gennaio 01, 2021, 06:50:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

ebbene si, anch'io sventro il furgone!
inizio ad aprire il post anche se non ho ancora portato a casa il tetto ma almeno ci organizziamo sia per il quando che per gli attrezzi necessari.
essendo un pò fanatico dell'originale ho preso il soffietto westfalia proveniente da un california, ho gia trovato tutta la documentazione in cui sono riportate le quote per il taglio e pensavo di usare il gattuccio per il taglio così da evitare di coprire tutto il furgone all'interno a causa delle scintille usando il flessibile.
a parte questo dovrò dotarmi di:
-seghetto alternativo con lame lunghe
-flessibile con dischi buoni
-cellophane per imbiancare casa da mettere a rivestimento del furgone
-rivetti 5mm testa larga+ rivettatrice
-pop filettati zincati per le cerniere del tetto m8 quantità 6 (foro 11mm)
-pop filettati zincati per stabilus e H m6 (foro 9mm)
-viti zincate m6 testa brugola tonda quantità 6
-sigillante per traverse aggiuntive https://www.ebay.co.uk/itm/183182946209 quantità 2
-prodotto per trattare la lamiera tagliata come fondo da carrozziere oppure https://www.mondoferramenta.it/ferox-il-convertiruggine
-rinforzi by marchinovis
-amici per il lavoro, non prima di marzo così a naso...
-parolacce e calendario pronto per le situazioni più difficili
- consigli dai guru dei tagli sono ovviamente ben accetti per non trovarsi impreparati

come già accennavo io ho a disposizione il giardino con accesso strada comodo in cui posso offrire corrente e spazio per almeno una decina di furgoni, chi vorrà passare un wekk tutti insieme io metto a disposizioni tutto quello che ho, oltre a tester di diagnosi e carrello dei ferri, anche la mia esperienza e le mani se servono per qualche stupidata sui vostri furgoni in quel week...

Marchinovis

Se riesco i rinforzi te li porto volentieri a mano cogliendo cosi' l'occasione per conoscere di persona molti di Voi.
Ps: piu che il gattuccio , se non vuoi usare "il frullino" che qui a Roma viene chiamiato cosi', io userei il seghetto alternativo , hai piu precisione di taglio.
Ps2: io mi son trovato bene con un sigillante per lamiere usato dai carrozzieri che tra l'altro è anche sopraverniciabile , se ti interessa domani ti metto il link.
...speriamo solo che per quel periodo sia finito "l'uragano" .
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

se si riuscirà a beccarsi è ancora meglio di sicuro  ;)
per l'alternativo ho paura che faccia fatica a tagliare le parti triple dello scatolato, che dici? io di solito lo uso per tagliare solo il legno quindi non ho esperienza, ma chi meglio di te può saperlo!
per il sigillante linka pure quando riesci, poi speriamo che sia finita la questione lockdown nel frattempo, altrimenti si posticipa logicamente

mizio500

Citazione di: teohd il Gennaio 01, 2021, 06:50:19 PM

come già accennavo io ho a disposizione il giardino con accesso strada comodo in cui posso offrire corrente e spazio per almeno una decina di furgoni, chi vorrà passare un wekk tutti insieme io metto a disposizioni tutto quello che ho, oltre a tester di diagnosi e carrello dei ferri, anche la mia esperienza e le mani se servono per qualche stupidata sui vostri furgoni in quel week...
Attento, che se la metti così poi il tempo lo usi x risolvere i prb ai nostri furgoni, non al tetto
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

non ti preoccupare, se mi chiedi di guardare il tuo furgone io ti metto in mano la rivettatrice ;D ;D ;D

mizio500

Citazione di: teohd il Gennaio 01, 2021, 08:56:33 PM
non ti preoccupare, se mi chiedi di guardare il tuo furgone io ti metto in mano la rivettatrice ;D ;D ;D
Ah ok ma il mio è Mercedes....
Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

che dici marco, lo facciamo entrare? oppure è meglio che parcheggia fuori dalla proprietà per non rovinare le foto? ;D ;D ;D ;D

mizio500

Citazione di: teohd il Gennaio 01, 2021, 09:13:58 PM
che dici marco, lo facciamo entrare? oppure è meglio che parcheggia fuori dalla proprietà per non rovinare le foto? ;D ;D ;D ;D
Altrimenti macchina e tendina..
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

ma ci manca! io accetto anche i mercedes ;)

ricca

T4 passo lungo e tetto alto può andare?
Io a tagliare,una volta fatte le opportune verifiche/misure, non sono un timido  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

rossoestinto

io il tetto ce l'ho già e vengo di sicuro a dare una mano, magari per l'occasione ordinerei un telo nuovo perché il mio sta arrivando al limite, ma come ti hi scritto da un'altra parte puoi comunque prendere delle misure, se servono!
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

ivfly

Se posso mi unisco volentieri anch'io! Magari nel frattempo riesco anche a recuperare la tenda nuova.

Cmq anche secondo me con il gattuccio è un po' rischioso, non è il massimo per tagli di precisione.
Nel caso io posso mettere a disposizione una sega circolare per i tagli lunghi, di solito la uso per il legno, ma basta comperare una lama per ferro.

Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

teohd

Citazione di: ricca il Gennaio 01, 2021, 09:22:47 PM
T4 passo lungo e tetto alto può andare?
Io a tagliare,una volta fatte le opportune verifiche/misure, non sono un timido  ;D

hai voglia che sta, sei il benvenuto! basta che non pisci olio dei freni altrimenti ti faccio trovare il cartone ;D ;D ;D