Disegni in vettoriale pianale e pannelli t4 99

Aperto da v.rinaldo, Gennaio 03, 2021, 06:32:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

v.rinaldo

Ragazzi cerco i disegni del pianale e dei pannelli del kombi 9 posti, compreso il cielo.
Sarebbe fantastico averli, ho una cnc con la quale divertirsi
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

teohd

ciao e benvenuto, sarebbe bello che prima ti presentassi nell'apposita sezione. questo è un forum di amici, quindi è bello chiedere prima permesso e poi partecipare a tutto ;)

v.rinaldo

Buongiorno Teohd
Scusami sono stato leggero.
Ho provveduto stamane a presentarmi   grazie per la notifica.
Un saluto
Rinaldo
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

teohd

per disegni tecnici di quel tipo dobbiamo sperare che qualcuno abbia avuto la necessità di farli, perchè di base la vw non li rilascia, se non delle chiare bozze in figura. qui c'è qualcuno che si diverte con stampanti 3d ecc...magari riescono a darti una mano, ammetto però la mia totale ignoranza in questa faccenda ;D

xgiacomo

California AXG
Firenze

v.rinaldo

Ciao!
Intaglia tramite fresatura il legno su i tre assi x y e z per un massimo di 960 su y, 2500 su x e 170 su z, espresso in mm, praticamente un avveratore di sogni. Previo disegno vettoriale, che altro non è che un insieme di coordinate. Mettendola nud e cruda la cnc è un lettore di coordinate.
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

teohd

interessante! magari più avanti ti chiederò qualche info se riesci a ricreare dei particolari. ma prima devo arrivare fino a li, quindi mi ci vuole ancora un pò ;)

xgiacomo

Magari puoi sostituire la fresa con plasma, laser, estrusore per filamenti.. Bella storia! Se ne parlava appunto poco tempo fa con Teo..
Tornando a noi, dubito si riesca a trovare i disegni vw, ma non è assolutamente complicato riprodurli, con un po' di pazienza e precisione
California AXG
Firenze

teohd

rimango un attimo OT sperando di non darti noia...se quello che dice giacomo per te potrebbe essere fattibile fammelo sapere, perchè sarei molto interessato...

v.rinaldo

Purtroppo la mia cnc lavora solo con frese per legno e materie plastiche, per altri materiali cambiano i mandrini e i piani di lavoro, che dovrebbero in alcuni casi avere vasche di raccolta. La mia è specifica, costruita da progetto condviso machmate
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

teohd

per lavorazione di materiale plastico cosa si intende? che finitura si riesce ad ottenere?

v.rinaldo

La finitura è perfetta sul corian e sulle schiume poliurwtaniche sopratutto molto compatte dai 75 ai 90 kg per mc. Altre cose non le ho mai lavorate
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

teohd

essendo ignorante sui materiali plastichi te la giro per poter capire il concetto, riesci a replicare plastiche come quelle dei rivestimenti interni dei montanti grigie chiare?

Teq

sarebbe molto interessante riuscire a replicare le plastiche.
è da un po' che ci penso e forse si potrebbe attuare un piano di INGEGNERIA INVERSA:
si parte da plastiche sane esistenti, si ricava lo stampo, si stampa la plastica nuova.
ovviamente si va in contro a una questione di copyright VW.
Chissà se i vari ricambi in plastica che acquistiamo in rete ce l'hanno l'autorizzazione VW
a replicare i loro componenti.

In ogni caso fare un stampo di silicone e ricolare le plastiche è un'operazione
che richiede impegno ma non impossibile.

occorre trovare volontari che mettano a disposizione le loro plastiche.

io lo farei
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

teohd

il primo che mi presta le plastiche del multivan westfalia avrà in omaggio un olio+filtro e ovviamente penso a tutto io, smontaggio e rimontaggio delle plastiche.
per i copyright io non mi preoccuperei troppo, alla fine mica lo facciamo per mettere in piedi un sito di vendita...anche se di sicuro renderebbe non poco