Disegni in vettoriale pianale e pannelli t4 99

Aperto da v.rinaldo, Gennaio 03, 2021, 06:32:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Siamo 3mila nel.forum, nessuno esperto in stampi?

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Californialilla

Citazione di: teohd il Gennaio 05, 2021, 05:57:27 PM
il primo che mi presta le plastiche del multivan westfalia avrà in omaggio un olio+filtro e ovviamente penso a tutto io, smontaggio e rimontaggio delle plastiche.
per i copyright io non mi preoccuperei troppo, alla fine mica lo facciamo per mettere in piedi un sito di vendita...anche se di sicuro renderebbe non poco

Ma ti serviranno quelle del California...... ;D ;D ;D?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

diciamo che per buona parte si, ma ne mancherebbero 2 che solo il multivan ha.
in pratica del cali servirebbero le 2 anteriori dice passa la cintura di sicurezza, mentre del multivan la posteriore e laterale sx, per li il cali ha il mobile alto che rende il rivestimento lungo solo la metà. mentre sul posteriore c'è il pensile sul cali, mentre il multivan non ha nulla...
tutte le altre invece dovrei reperirle ;)

Mattiadll

Theod so che sei perseverante, ma io ti consiglierei di rinunciare ai rivestimenti interni.
Per diversi motivi.
1)quelli che porterai a casa sono di un modello vecchio e credo più scuri di quelli che monterebbe un multivan westfalia del 2000.
2)Sono sicuramente più vissuti e croccanti rispetto ai tuoi che saranno intonsi.
3)Le Pannellature westfalia non hanno la stessa qualità di quelli originali vw.
4)Ti mancano cmq 2 pezzi che mai troverai dello stesso colore.
5) ti rimane da risolvere il discorso climatronic

Alla fine andrai a spendere un vagone di soldi Per un risultato che secondo me non ti soddisferà mai al 100%.

Io sono un fanatico dell'originalità più o meno come te, forse di più, Dato che alla fine il mio bellissimo multivan rosso pur di non modificarlo lo ho venduto.
Ero ad un passo dal comprare il tetto...
Personalmente dopo mesi a ragionarci avevo concluso che per i miei gusti veniva un lavoro più fresco e pulito sostituendo solamente il pannello anteriore e  costruire i triangoli di raccordo, mantenendo tutti i rivestimenti posteriori e le tende a bottone.



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

il problema è che i rivestimenti laterali non arriverebbero a coprire i nuovi rinforzi, che sarannno più spessi della lamiera in origine

raudo

Si ma però soli 3-4cm
Alla fine se uno vernicia di grigio o riveste con skai sempre grigio, i rinforzi laterali manco si nota.
I famosi triangoli nel Multivan del Paolo li abbiamo lasciati dal tetto e schiacciati con morsetti per farlo aderire al rinforzo.
Non è "uscito" male!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Gennaio 06, 2021, 10:34:03 AM
Si ma però soli 3-4cm
Alla fine se uno vernicia di grigio o riveste con skai sempre grigio, i rinforzi laterali manco si nota.
I famosi triangoli nel Multivan del Paolo li abbiamo lasciati dal tetto e schiacciati con morsetti per farlo aderire al rinforzo.
Non è "uscito" male!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti. Io mi ricordo che rimaneva una fessura di 3/4 cm che avevo pensato di riempire con dei profili a C di lamiera rivestita di skai grigio oppure ancora meglio con il tessuto sintetico grigio che vendono per Rifoderare i cieli delle auto. Che sono accoppiati ad uno strato di qualche mm di gommapiuma.
Penso che così spendi la Metà, metà lavoro e risultato migliore.
Soprattutto per il discorso climatronic. Potresti far uscire l'aria fredda da quella fessura..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


v.rinaldo

Per le plastiche ci vorrebbe una stampante 3d che ionon ho
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

teohd

Citazione di: raudo il Gennaio 06, 2021, 10:34:03 AM
Si ma però soli 3-4cm
Alla fine se uno vernicia di grigio o riveste con skai sempre grigio, i rinforzi laterali manco si nota.
I famosi triangoli nel Multivan del Paolo li abbiamo lasciati dal tetto e schiacciati con morsetti per farlo aderire al rinforzo.
Non è "uscito" male!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per curiosità, hai delle foto in giro?

Mattiadll

Avevo trovato un tedesco che aveva fatto un lavoro simile su un multivan mi pare rosso.
Aveva poi fatto un enorme logo vw morbido sul cielo..  Na cagata. Però aveva fatto bene il systema del climatronic e dei profili.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 06, 2021, 10:47:03 AM
Citazione di: raudo il Gennaio 06, 2021, 10:34:03 AM
Si ma però soli 3-4cm
Alla fine se uno vernicia di grigio o riveste con skai sempre grigio, i rinforzi laterali manco si nota.
I famosi triangoli nel Multivan del Paolo li abbiamo lasciati dal tetto e schiacciati con morsetti per farlo aderire al rinforzo.
Non è "uscito" male!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti. Io mi ricordo che rimaneva una fessura di 3/4 cm che avevo pensato di riempire con dei profili a C di lamiera rivestita di skai grigio oppure ancora meglio con il tessuto sintetico grigio che vendono per Rifoderare i cieli delle auto. Che sono accoppiati ad uno strato di qualche mm di gommapiuma.
Penso che così spendi la Metà, metà lavoro e risultato migliore.
Soprattutto per il discorso climatronic. Potresti far uscire l'aria fredda da quella fessura..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

per il clima pensavo di portare la ventilazione solo posteriormente dove il cali ha il pensile per intenderci. l'intenzione è anche quello di fare un pensile a tutta larghezza nel baule e a quel punto posso portare lì dentro la canalizzazione ed uscire sopra allo sportello. l'idea è quella di un pensile modello cali, ma a tutta larghezza per intenderci.

teohd

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 06, 2021, 11:03:36 AM
Avevo trovato un tedesco che aveva fatto un lavoro simile su un multivan mi pare rosso.
Aveva poi fatto un enorme logo vw morbido sul cielo..  Na cagata. Però aveva fatto bene il systema del climatronic e dei profili.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

ricordo la pacchianata di cui parli ma non saprei come risalire a lui, più che altro per vedere io clima perché su questo non ho memoria...

Mattiadll

Questo è uno simile anche se monta il tetto a fungo.
Cerco avanti
https://www.multifornia.de/index.php?thread/5189-einbau-des-pilzdaches-in-einen-t4-multivan-mit-klimahimmel/

+ due foto di spunto.
Il rosso ha montato il mobile posteriore zillka perché scrive che la plastica post è introvabile...
E a vedere dalla foto sembra che il post sx lo abbia creato lui... Boh.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


mizio500

#28
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 06, 2021, 11:03:36 AM
Avevo trovato un tedesco che aveva fatto un lavoro simile su un multivan mi pare rosso.
Aveva poi fatto un enorme logo vw morbido sul cielo..  Na cagata. Però aveva fatto bene il systema del climatronic e dei profili.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Era Olandese.....
Prime pagine del loro forum...

https://www.weetjewel.nl/phpbb3/search.php?keywords=Climatronic&fid%5B0%5D=23

Dopo diche si troa.....

Tra l'altro il loro forum è ricco di tante soluzioni, peccato che da noi siano illegali...
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

grazie ragazzi, poi magari se vi va trasferiamo tutto nella discussione del tetto? così rimane tutto assieme :)