Smontaggio cucina t4

Aperto da Stefano, Gennaio 08, 2021, 04:07:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano

Buongiorno a tutti sto smontando la cucina del mio t4 2.5 tdi del 2001 ho tolto tutte le viti e ho sganciato anche coperchio del gas/lavandino pensando di lasciarlo attaccato alla lamiera dietro... Ma la cucina non si muove o meglio si muove insieme alla lamiera dietro. Devo togliere anche quella? Ma è tutta un pezzo e il frigo non devo rimuoverlo.

teohd

benvenuto! sarebbe bello presentarsi ;)

Stefano

Opsss.. scusate pensavo si vedesse  :-[ sono Stefano ed ho un t4 west del 2001,  effettivamente è la prima volta che scrivo devo fare un lavoro di carrozzeria e si deve lavorare dall'interno quindi come dicevo devo smontare cucina ma senza togliere il frigo. L'unico problema e che il lamierino sotto il vetro sembra attaccato alla mobilia ... Possibile? Grazie stefano

Syncro Power

ciao, sì è proprio così sono attaccati
così come il frigo...
comincia col togliere la plastica che raccorda il vano porta di guida e la cucina e guarda dentro l'armadio...

Stefano

Speravo di non dover smontare anche il frigo.. quindi dovrò staccare molti cavi? Devo staccare anche la batteria di servizio?

teohd

smonta anche il frigo così controlli i fori sul pianale...

tusempremai

Citazione di: teohd il Gennaio 09, 2021, 09:17:41 AM
smonta anche il frigo così controlli i fori sul pianale...

Vero i fori (almeno nel mio) erano pieni di sporcizia
VW T4 California 2.4d AAB del '93

Stefano

Ok grazie l'unico problema è che il sedile posteriore no si sposta abbastanza per togliere tutta la cicina./frigo ???

tusempremai

La panca posteriore la devo sfilare proprio.. sviti la vite di bloccaggio che si trova all'interno della guida dove scorre la panca (lato portellone laterale) e la tiri tutta avanti e si sfila
VW T4 California 2.4d AAB del '93

tusempremai

Comunque su questo video su YouTube si vede tutta la procedura

https://youtu.be/DiDbMAmNhgc
VW T4 California 2.4d AAB del '93

Stefano

Grazie a tutti video moto utile!!

Sicomoro

procedura delicata ma in fin de conti semplice.
rimuovi innanzitutto il frigo seguendo le istruzioni allegate (cerca sul forum i post dedicati, da cui ho salvato il pdf). poi per la cucina idem, cerca i post dedicati.

"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba