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Centralina webasto Airtop 2000 st

Aperto da Starsky, Gennaio 09, 2021, 06:00:21 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Bella "All you can heat"!


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Dopo che ho un po' di tempo guardo lo schemino e vedo se riesco ad aiutarti.
R.


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Starsky

Incommensurabile Raudo.

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T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Dipende se funziona!


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Starsky

Se funziona paga doppia

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raudo

Ok
Allora bianco e rosso.
Se scalda anche rosè!
R.


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Starsky

Citazione di: raudo il Gennaio 15, 2021, 06:22:48 PM
Ok
Allora bianco e rosso.
Se scalda anche rosè!
R.


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Ma autoctoni Romagnoli van bene?

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raudo

Il bello della vita è non porre limite agli orizzonti!
R.


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Starsky

Ho risolto da un elettrauto specializzato in camion.

Allego lo schema elettrico con le modifiche da fare per chi si trovasse nella stessa condizione.

Ora il riscaldatore va in continuazione finché non lo spengo ma posso comunque programmare le accensioni come prima.

PERÒ abbiamo provato a staccare la bm col webasto in funzione e... Il webasto si spegne. Quindi contrariamente a quel che pensavo è stato collegato alla BM.

Prossimo necessario passaggio è modificare questo cablaggio e aggiungere un interruttore che mi permetta all'occorrenza di usare la bs per avvii di emergenza.

Il cavo (bello grosso) da riscaldatore deve finire per forza alla bs vero? È utile/consigliabile passare dalla scatola dei fusibili servizi? O è sufficiente mettere un fusibile lato bs?

Salutz! http://cloud.tapatalk.com/s/601058b2c21dd/1%20-digital%20timer%201531%20%20%20pin%20out%20.pdf

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Californialilla

Bene.
Avevi ragione.
Basta collegarsi anche a un positivo qualsiasi (cavi rossi) nella scatola porta fusibili dietro al sedile guidatore.

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Starsky

Citazione di: Californialilla il Gennaio 27, 2021, 08:59:04 AM
Bene.
Avevi ragione.
Basta collegarsi anche a un positivo qualsiasi (cavi rossi) nella scatola porta fusibili dietro al sedile guidatore.

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Grazie Ale. Infatti ho mostrato la scatola dei fusibili all'elettrocamionista ma secondo lui è pur sempre meglio arrivare direttamente sulla BS. Mi diceva che probabilmente passerebbe da sotto (non ho ben capito come/dove).

Adesso mi aggiorno un po', ma da quel che ne so a parità di distanza (e di spessore del cavo), andare diretti alla batteria può essere utile soltanto se il fusibile è più vicino al polo (ma non so quanto cambi in concreto).

Invece per collegare BS e BM c'è qualcuno che lo ha già fatto? Consigli?
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Californialilla

 ma secondo lui è pur sempre meglio arrivare direttamente sulla BS. Mi diceva che probabilmente passerebbe da sotto (non ho ben capito come/dove).



E' una fatica del tutto inutile.... :(
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Starsky

Ok allora insistero. Solo che il blocco fusibili mi sa che è pieno...

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Californialilla

Chi sa fare non troverà questo problema, chi non vuol farlo si....... ;D ;D
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Starsky

Certo Ale, io chiedo proprio per prevenire attacchi di fancazzismo e cialtronismo degli esperti...

Per poter controbattere almeno sull abc dato che in materia sono una chiavica. Non vedo l'ora di scendere all'officina condivisa per un po' di lezioni

Intanto sto studiando in autonomia e come previsto ho verificato che il fusibile n. 4 della morsettiera servizi (quello teoricamente dedicato al webasto/eberspacher per chi ce l'ha di serie) ovviamente non influisce sul funzionamento del mio riscaldatore visto che al momento è collegato alla BM.

Se ho ragione il suo fusibile a sto punto potrebbe essere lo stesso dello scalda motore eberspacher e dovrebbe trovarsi vicino al volante insieme a tutti gli altri.

Ora mi chiedo: anche negli allestimenti senza riscaldamento veniva inserito il fusibile?

Io credevo di avere la morsettiera piena ma a sto punto è solo piena di fusibili inutilizzati... E in effetti io di servizi extra non ne ho, per cui il 4 è il 5 dovrebbero essere liberi.

Immagino che tirando via la plastica della colonna dietro troverò dei connettori positivi utilizzabili.

Se così fosse il collegamento col webasto dovrebbe essere piuttosto semplice.

Mi sfugge solo come avvenga fisicamente il passaggio dei fili.

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